Home > Musica > Finalissima Cantagiro 

Finalissima Cantagiro 

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Finalissima Cantagiro 

Tutto pronto per la serata evento dell’edizione 2021


Tutto pronto per la serata Finalissima dell’edizione 2021 de Il Cantagiro, che si svolgerà alle ore 21:00 presso il Teatro Giuseppetti di Tivoli, e sarà l’occasione per godersi anche quest’anno uno spettacolo ricco di sorprese, ospiti e tanta buona musica.

La storica manifestazione canora approda per la prima volta nella splendida cornice di Tivoli, città ad est di Roma nota per la sua ricca offerta di beni culturali e storici nonché città di nascita del cantante Little Tony, che fu uno dei partecipanti negli anni di esordio del Cantagiro. Grazie alla presenza sul palco della figlia Cristiana Ciacci e della Little Tony Family non mancheranno i momenti per ricreare quell’atmosfera piena di ricordi emozionanti lasciati da un grande artista del panorama musicale italiano. Cristiana accompagnerà Marco Zingaretti nella presentazione della serata, che vedrà ospite d’eccezione il presentatore e showman Claudio Lippi, personaggio amatissimo dal pubblico, per le sue battute lucide e divertenti e la sua innata ironia, nonché fedelissimo sostenitore della manifestazione.

Ma lo spettacolo non finisce qui! Presenti anche il cantautore Davide De Marinis e lo showman/illusionista Mago Heldin, che con la sua esibizione non mancherà di incuriosire tutti i presenti. L’attesa più grande è comunque riservata al nome del vincitore e la giuria di esperti dovrà tenere alta l’attenzione visto il livello delle proposte arrivate in finale.

Una serata che si preannuncia dunque densa di avvenimenti, emozioni e musica di qualità. Durante lo show sarà presentata una delle novità di quest’anno, l’istituzione dell’Accademia del Cantagiro, un altro tassello che l’organizzazione del Patron Enzo De Carlo introdurrà per aiutare concretamente i giovani artisti ad emergere, dando una carta in più per la loro formazione.

Questa iniziativa andrà ad arricchire i valori che contraddistinguono il Cantagiro, un concorso “reale” e dal vivo che pone l’accento sulla musica e la creazione di brani inediti per far emergere davvero il talento e le qualità di autori e musicisti. E la sua lunga storia ricca di illustri protagonisti né è l’esempio.

La serata avrà anche la sua “Zona Social” grazie alla presenza sui principali canali con gli hashtag

#iostoconilcantagiro #ilcantagiro2021 #unatempestadiemozioni #ilcantagiro.

Countdown iniziato anche per la finalissima della categoria Band e Junior-Baby in programma domani pomeriggio dove non mancheranno sorprese ed emozioni, soprattutto per le esibizioni dei piccoli artisti. Conto alla rovescia, e che vinca il migliore!

Isabel Zolli Promotion Agency

Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma


Cantagiro | Finale | News | Evento |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MilleVoci senza Dino? Impossibile!


Cantagiro 2020 la prima finale


Parte l’edizione 2020 del Cantagiro


Cantagiro 2021


Alberto Giovinazzo è il vincitore del Cantagiro 2020



 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ikaro & The Ego, Güzel

Ikaro & The Ego, Güzel
Il singolo estratto dall’album intitolato Knosso Güzel estratto del disco, uno storytelling scritto pensando a una persona speciale per l’artista. Tutti noi abbiamo una persona speciale a cui dedicare tante belle parole, Ikaro ha deciso di renderla unica facendo riferimenti specifici, come lo stesso titolo del brano che significa “Bella” in Turco. La traccia , in collaborazione con The Ego  è caratterizzata da sonorità soft e da un arrangia (continua)

Andrea Gioia, L'Avana

Andrea Gioia, L'Avana
uscito il nuovo singolo del cantautore L'Avana è il nuovo singolo di Andrea Gioia uscito  venerdì 8 ottobre, cantautore nato a Tivoli (Rm) la cui attività musicale inizia nel 2002 come voce solista della band The Scrawl (tribute band di Jeff Buckley). L’artista vanta numerose ed importanti aperture di concerti di noti artisti (Roberto Angelini, Leo Pari, Marco Fabi, Moltheni, Max Zanotti, Filippo Gatti, Ron, La Scelta, D (continua)

Fahrenheit, di Marco Elba


Fahrenheit, di Marco Elba

è il nuovo singolo in rotazione radiofonica Dopo il successo del lancio del brano d'esordio “Ossidiana”, torna il giovanissimo artista savonese Marco Elba con il nuovo singolo “Fahrenheit”, in rotazione da giovedì 7 ottobre su tutti i principali circuiti radiofonici nazionali.Due lanci ravvicinati che rappresentano uno step importante per l'artista, pronto a sfidare il grande pubblico degli ascoltatori radiofonici con due nuovi in (continua)

“Talento al Centro”, il primo talent musicale del Centro Porte dello Jonio di  Nhood e radio Ciccio Riccio

“Talento al Centro”, il primo talent musicale del Centro Porte dello Jonio di  Nhood e radio Ciccio Riccio
Una produzione, distribuzione e ufficio stampa discografico premia i vincitori Il pugliese Francesco Fedele (Kvstrid) e Leonardo Cabiddu (in arte Leo Cabid) di origini sarde si aggiu- dicano la produzione e distribuzione dei loro singoli con l'etichetta MMline Production Record insieme al tutoring artistico di Maria Totaro Un successo straordinario: sono state quasi 100 le demo caricate sul sito in poco meno di un meseTaranto - Si è concluso domenica 3 ottobre, con un succe (continua)

Fuori il nuovo singolo di Gea "Banconota 671"

Fuori il nuovo singolo di Gea
Esce il primo singolo di Gea per MMline Records "Banconota 671"  un tema scottante la violenza sulle donne  Gaia Bacciottini 17 anni in arte gea che in greco antico Gaia significa gea .Nasce a Poggibonsi ma vive a Gambassi Terme con la famiglia. “Ho iniziato a cantare da quando ero piccola, perchè sentivo mio fratello suonare la chitarra e cantare e quindi volevo farlo pure io, come tutti i bambini, che prima osservano e poi fanno, tra l'altro penso che non abbia mai scoperto che quando non era a c (continua)