Home > Internet > Web Agency Roma: Indicazioni per la realizzazione di un sito web

Web Agency Roma: Indicazioni per la realizzazione di un sito web

scritto da: Romaweblab | segnala un abuso

Web Agency Roma: Indicazioni per la realizzazione di un sito web

Individuazione di una Web Agency a Roma

Quando si deve realizzare un nuovo sito web, è importante rivolgersi ad una Web Agency Roma che possa fare un preventivo congruo in base al tipo di sito da realizzare. Il preventivo ideale comprende sia i costi di sviluppo del sito che di manutenzione, in più si può anche richiedere un preventivo SEO al fine di riuscire a posizionare il sito nelle posizioni più alte possibili, per poter convertire i visitatori del sito in clienti. Ora entriamo nei dettagli.

Web agency Roma: il costo per la realizzazione di un sito web

Per la Realizzazione Siti Web Roma la maggior parte delle agenzie web usa il CMS WordPress, questo perché da l’opportunità di creare progetti accattivanti ed personalizzabili al 100%

Il costo di un sito web è basato anche sulla progettazione grafica, i vari elementi, le modalità di navigazione e fruizione dei contenuti e sopratutto dalle varie funzionalità richieste, come per esempio le aree private od plugin di tracciamento pacchi, sconti, La gestione di blog e commenti, pagamenti, funzionalità multilingua ed aree download, tutto questo aumenterà il costo di realizzazione di un sito web. ed altro. Si tratta di un lavoro a cui collaborano grafici, user experience e front end developer e programmatori. Il costo di un sito web si può ridurre decidendo di usare template già pronti che possono essere utilizzati essendo open source, è possibile ridurre i costi del sito Web. La fase di web design rappresenta il 25-30% del costo per la realizzazione di un sito web.

Le agenzi web solitamente creano siti web dinamici ed user friendly, siti vetrina od ecommerce ma non mancano siti più avanzati, compresa l'integrazione con ERP aziendale ed extranet.

Un altro elemento che contribuisce al costo finale del sito web sono i contenuti del sito stesso, soprattutto se la realizzazione di questi è affidata ad un content writer. Questo perché solamente un copywriter esperto e qualificato sa scrivere contenuti ottimizzati lato SEO, il cui prezzo varia in base alla quantità, alla lunghezza e al tempo di realizzazione richiesto.

Nello stesso preventivo c’è l’ottimizzazione per i motori di ricerca e per la SEO, attività oggi indispensabile. Il numero di siti web è in costante aumento e la prima pagina di Google, quella che il 90% degli utenti consulta per cercare prodotti e servizi, è una sola. I costi SEO sono suddivisi dalla web agency tra costi di start up del progetto e costi di gestione, manutenzione e reportistica.

Web Agency | Internet |

Web agency Roma il vostro business con creatività | Studio Graffiti

Web Agency a Roma : Quale scegliere

Affidarsi ad un'agenzia web : I motivi