Home > Libri > “La Terra degli Dei” di Sara Favarò il 6 e 7 settembre a Vicari e Misilmeri in provincia di Palermo

scritto da: Marianna La Barbera | segnala un abuso

Per la poliedrica artista, scrittrice e giornalista, si tratta della settantesima pubblicazione

“La Terra degli Dei”, settantesimo libro della scrittrice Sara Favarò, sarà presentato lunedì 6 e martedì 7 settembre a Vicari e Misilmeri, in provincia di Palermo.

L'incontro a Vicari, luogo di nascita della poliedrica artista, si terrà il 6 settembre alle ore 17:30.
A organizzare, il Comune e la Pro Loco.
Dopo i saluti del sindaco Antonio Miceli, ci sarà l’intervento dell’ assessore regionale dei Beni culturali e dell'Identità siciliana Alberto Samonà, autore della prefazione al libro.
A presentare il testo, alla presenza dell'autrice, sarà la giornalista Marianna La Barbera.
In programma anche la partecipazione del chitarrista Ferdinando Sclafani.
Sede dell'evento, l’antico Palazzo Pecoraro Maggi in Via Dante Alighieri 18.
A conclusione, prevista una degustazione a base di “passa volanti”, il dolce di mandorla tipico di Vicari.
L' appuntamento a Misilmeri, martedì 7 settembre alle ore 21:00, è organizzato dalla Biblioteca Comunale.
Il direttore di quest'ultima, Enrico Venturini, interverrà dopo i saluti del primo cittadino Rosario Rizzolo.
La presentazione dei contenuti sarà, anche in questa occasione, a cura della giornalista Marianna La Barbera.
Alla professoressa Anna Rita Pinsino e all'attore Gaetano Martorana sarà affidata la lettura di alcuni brani tratti dal testo dell'autrice, presente all'incontro.
Prevista la presenza del chitarrista Francesco Maria Martorana.
Edito da Di Girolamo, il testo è inserito nella collana editoriale "Promemoria", nella quale sono presenti altri nove libri di Sara Favarò.
I temi spaziano dalla tradizione popolare siciliana ai proverbi, passando attraverso i modi di dire, le filastrocche, le favole, le credenze, le preghiere popolari e i "cunti".
La pubblicazione - il cui sottotitolo è "Miti e Divinità Siciliani" - è impreziosita dalla prefazione di Alberto Samonà.
L'introduzione, invece, è di Franco Favarò, studioso di storia dell'esoterismo occidentale.
La copertina porta la firma di Tiziana Crivello.

Fonte notizia: https://palermolive.it/vicari-misilmeri-sara-favaro/

Di Girolamo Editore | Sara Favarò | La Terra degli Dei | Vicari | Misilmeri | Alberto Samonà |

Sit in a Misilmeri, sulle prospettive di sviluppo della Valle dell’Eleuterio - Oratorio della Chiesa Madre, alle 17.00

MISILMERI, POMERIGGIO CULTURALE CON SARA FAVARÒ E ANIL. LIBRI E PITTURA ALLA BIBLIOTECA COMUNALE