Home > Altro > Il nuovo libro di Salvo Nugnes “La Poesia e l’Arte” con il contributo di Sgarbi, Alberoni, Merluzzi e Manera

scritto da: Ufficio_stampa | segnala un abuso

Stiamo selezionando tanti talentuosi artisti che condividano la passione per l’arte e l’idea che essa aiuti a superare i momenti difficili della vita per “La Poesia e l’Arte”, il nuovo libro di Salvo Nugnes, curatore di mostre e grandi eventi e già manager di personalità dell’arte come Ricciarelli, Margherita Hack, Liguori, Amanda Lear ed altri.

Una raccolta di poesie e opere, che avrà il contributo e le riflessioni di grandi intellettuali come Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni, sociologo di fama mondiale, Alessandro Meluzzi, opinionista televisivo, Renato Manera, già vicepresidente del Museo A. Canova, ed altri ancora., che dimostra come l’arte e la poesia siano lo specchio dell’esperienza di ciascuno di noi, un modo per condividere sentimenti ed emozioni così da poterli vivere e rivivere a pieno, è essenziale in un momento come questo, in cui tutti noi abbiamo bisogno della serenità e del piacere che portano arte e bellezza.

Ecco le parole del Prof. Alberoni su questo esclusivo volume:

“La poesia è il linguaggio del mistero, va dentro, penetra e scava nel profondo di ciascuno, giunge all’anima e all’essenza delle cose e degli esseri, con avvolgente e permeante intensità comunicativa. Apprezzo molto l’idea di Salvo di unire l’arte applicata con l’arte letteraria, in special modo quella poetica. Un bel connubio che non annoia ma ben sì rende il volume più piacevole da leggere e soprattutto perfetto per i giorni che stiamo vivendo.” INFO E SELEZIONI: 388 7338297 - 351 7250110 - https://www.artfactoryeventi.it/poesia-e-arte.html

Intervista di Alessia Mocci ad Emanuele Martinuzzi: vi presentiamo “Notturna gloria”

Intervista di Alessia Mocci a Laure Gauthier: vi presentiamo kaspar di pietra

Intervista all’artista romana Paola de Gregorio dopo il Premio Biennale Sgarbi 2019

“La Poesia e l’Arte”: il nuovo libro di Salvo Nugnes con Sgarbi, Alberoni, Meluzzi e Manera

Matera ospita l’antologica su Pasolini con gli scatti del fotografo Villa curata da Sgarbi e Nugnes

Salvo Nugnes presenta la personale di Gabriella Ventavoli, “Trionfo della vita”

Gabriella Ventavoli presenta il suo “Trionfo della Vita” in una mostra personale presso la galleria La Porta Verde, col curatore Salvo Nugnes ed ospiti d’eccezione. Il 29 ottobre alle ore 18 verrà inaugurata la mostra personale, intitolata “Trionfo della Vita”,  di Gabriella Ventavoli presso la galleria “La Porta Verde” (via A.M. Ampère, 102 Milano), con Salvo Nugnes, già curatore di Biennale Milano, delle mostre del Festival di Spoleto, Pro Biennale di Venezia e manager di grandi nomi. La Porta Verde rappresenta lo spazio artistico perfetto per (continua)

Partnership di Biennale Milano 2021 con BIG - Broker Insurance Group

Confermata la partnership di Biennale Milano con BIG - Broker Insurance Group per l’edizione 2021 della prestigiosa mostra internazionale. Dal 21 al 25 ottobre si terrà la mostra internazionale Biennale Milano, nella suggestiva location di Palazzo Stampa di Soncino (Via Torino, 61) vicina al Duomo di Milano, visitabile dalle ore 10.00 alle ore 18.00, curata da Salvo Nugnes e con note personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, tra cui il Prof. Vittorio Sgarbi, direttore TGCOM Paolo Liguori, sociologo di fama mondial (continua)

MARGHERITA HACK: si celebrano i cento anni dalla nascita alla Milano Art Gallery