Home > Musica > Zest feat. Liner: "R&B" è il loro nuovo singolo, un tuffo in musica tra passato, presente e futuro

Zest feat. Liner: "R&B" è il loro nuovo singolo, un tuffo in musica tra passato, presente e futuro

scritto da: Musica&Parole | segnala un abuso

Zest feat. Liner:


Dopo l’esordio con “Offline”, Zest torna nei digital store con “R&B”, il suo nuovo singolo in feat. con Liner.

Il brano, scritto da Zest, Liner e Roberto Mennuti, è sorretto da accattivanti sonorità fresche ed attuali – curate da Keynoise -, che al tempo stesso rimandano all’universo musicale di grandi nomi dell’R’n’B e della Black Music del passato e fonde perfettamente, in un meraviglioso intreccio urban-soul, le vocalità dei due artisti, esaltandone le differenti ma affini impronte stilistiche, che sfociano nello stesso intento, quello di dar voce ad emozioni, sentimenti, pensieri e riflessioni attraverso la musica.

In un dipinto di note, tra amore - «ti amo come l’R&B o il venerdì» - rimpianti -«cerco il male per farmi del bene»; «non siamo un cliché, non avevo niente se non avevo te» -, consapevolezze - «io mi sento solo, anche se poi le spoglio, io mi sento più vuoto» e speranze «l’hai tradito già dal momento che stai insieme a lui, ma intanto pensi a me», Zest delinea i tratti del suo nuovo percorso artistico, un progetto interamente Rythm and Blues che, proprio come solo l’Arte sa fare, unisce tanti giovani talenti; ragazzi ambiziosi, umili, determinati e desiderosi di apprendere e di far conoscere il loro potenziale, includendo ballerini e collaborazioni. Giovani che cooperano e stanno insieme nella vita reale, distanti – ma soprattutto oltre – la dimensione Social, come spiega lo stesso artista:

«Durante il primo lockdown, ho deciso di disinstallare tutti i social per poter ritrovare me stesso e comprendere quale fosse la via da intraprendere, la mia strada sotto il punto di vista musicale. I social sono senza dubbio un mezzo validissimo e molto importante per noi emergenti, ma se non si presta la dovuta attenzione, se non si impara ad usarli come mezzo per un fine, che sia comunicativo, di scambio di idee, di sentirsi vicini anche quando fisicamente non è possibile, o di vetrina attraverso la quale far conoscere le proprie passioni e le proprie attitudini, possono risultare nocivi, o più semplicemente, distrarre troppo. “R&B” è il primo singolo che apre la porta al mio progetto totalmente Rythm and Blues, un lavoro che include ragazzi con la voglia di crearsi un futuro nell’ambito artistico; infatti, in ogni release, saranno presenti ballerini hip hop che da sempre hanno avuto un grande spazio nelle canzoni di questo genere. Personalmente, sono cresciuto con questi stili artistici grazie a mio padre che faceva il Dj: da Marvin Gaye, Mariah Carey, Kelly Rowland, agli artisti più recenti come Chris Brown, Usher, Drake. Ognuno di questi grandi nomi, di queste grandi personalità, mi ha ispirato tantissimo da ragazzino e durante la quarantena, anche grazie al mio allontanamento dai social, dalle persone negative e dai rapporti tossici. Solo così ho capito quale fosse la mia strada. Liner, che ha collaborato con me su questo pezzo, è una persona fantastica e mi ha dato fiducia, adattandosi perfettamente all’immaginario musicale e stilistico che cercavo. “R&B” per me rappresenta la rinascita, è good vibes dopo un periodo straziante per il nostro Paese e per il mondo. La mia musica, i miei testi, sono lontani da discorsi su armi, droga e violenza: credo che in un momento come questo, ma in generale, la musica debba dare la giusta carica per ripartire e per realizzare i propri sogni».

Accompagnato da un videoclip ufficiale (disponibile su Instagram) immediato ed essenziale - diretto da Samuele Arto -, che vede la partecipazione del talentuoso ballerino Hip Hop Young Bless, “R&B” è un’escursione musicale tra passato e presente, un percorso a ritroso per ritrovare le nostre inclinazioni e la nostra identità lontani dal caos quotidiano; un viaggio emozionale tra l’essenza, l’anima delle sonorità Soul ed R’n’B e le nostre personali aspirazioni.

Guarda il video.

Biografia.
Zest, pseudonimo di Riccardo Frunzio, è un cantautore classe 1998 cresciuto nel modenese. A soli 16 anni inizia a scrivere i suoi primi testi, facendosi apprezzare sin da subito per versatilità e maturità autorale e, pochi anni dopo, è opening act di brillanti firme del rap-game italiano, come GionnyScandal, Lortex, Sac1 e Sercho. Nel 2021 esce “Offline”, il suo primo singolo, seguito, pochi mesi più in là, da “R&B”, release che lo vede collaborare con un’altra giovane promessa della scena italiana, Liner. Il brano, scritto dai due artisti in collaborazione con Roberto Menutti e prodotto da Keynoise, segna la svolta artistica di Zest, mettendo in luce la sua ecletticità ed un’impronta artistica innovativa, che fonde egregiamente le sonorità Soul/R’n’B dei grandi nomi della Black Music del passato ad un immaginario musicale più attuale e fresco, in grado di catturare il pubblico di ogni età.

Instagram

news | musica | r b | zest | liner | singoli |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


12 domande sulle piscine fuori terra


5 Ways To Wear Metal On Your Face For Spring And Bring Cool Runway Looks To Life


JAKA presenta IL SUONO DELL’ISOLA disponibile dal 11 Maggio


PICO RAMA presenta “Il Secchio e il Mare”


KAUFMAN: in uscita il 15 ottobre il nuovo album per INRI PARKOUR (LATO A) trascinato dal singolo JUDO (feat. CIMINI) prodotto da DADE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Claudio Cirimele pubblica "Vita", il suo nuovo singolo

Claudio Cirimele pubblica
Intenso, autentico e suggestivo, il brillante cantautore ligure Claudio Cirimele torna, dopo il successo delle sue precedenti release – tra cui la raffinata rivisitazione dell’intramontabile successo di Alan Sorrenti, “Figli delle stelle” – con “Vita”, il suo nuovo singolo.Scritto e prodotto dallo stesso artista, con le chitarre del musicista imperiese Peo Gandini e mix e master a cura dello Studi (continua)

Il cantautore Mirco Olivastri pubblica "Incenso e rosa", un toccante brano sulla perdita di una persona cara

Il cantautore Mirco Olivastri pubblica
Ci sono brani che giungono al cuore immediati e diretti, sorretti dall’intensità del sentimento che esprimono, di quell’emozione pura ed autentica che, attraversandoli, trova un’inaspettata percezione, una luce inedita, consentendo a chi li ascolta – ma anche a chi li scrive e interpreta – di immergervisi completamente, rispecchiandosi e traendone una rinnovata consapevolezza.Ed è in questa dimens (continua)

Ruggero Ricci feat. Shaka Boys: "Chimere" è il loro nuovo singolo

Ruggero Ricci feat. Shaka Boys:
Ruggero Ricci, dopo il successo delle sue precedenti release, torna con “Chimere” (Visory Records/Universal Music Italia), il suo nuovo singolo che lo vede al fianco dello spumeggiante duo pop-rap pesarese Shaka Boys.Il brano, scritto dagli stessi artisti - Ruggero Ricci, Vincenzo Maria Romeo e Filippo Mercolini – e prodotto da Max Giorgetti (già per Random e molti altri), è stato presentato in an (continua)

Dopo X Factor, Sara torna con "Gif", il suo nuovo singolo

Dopo X Factor, Sara torna con
Dopo la partecipazione alla quattordicesima edizione di X Factor Italia, durante la quale ha conquistato giudici e pubblico, ed il successo ottenuto con le sue precedenti release – “Ci hai perso tu” e “Laissez-faire” – la brillante ed energica cantautrice capitolina Sarai torna con “Gif”, acronimo di “Guardarti in faccia” (The Bluestone Records/Believe Digital), il suo nuovo singolo.Il brano, (continua)

"Emily Norton" è il nuovo singolo di Trunchell, Etc. feat. Gaedi


Raccontare il male, la dimensione oscura e crudele del mondo in una canzone: questo è l’obiettivo di “Emily Norton”, il nuovo singolo di Trunchell, Etc. feat. Gaedi, che attraverso la componente più cruda e diretta del linguaggio rap, punta i riflettori su una malignità che, per essere esorcizzata, scongiurata, deve prima essere colta, svelata.Intriso di barre cupe, esplicite e brutali, avvolte da (continua)