Home > Informatica > Zoho lancia Canvas, il primo Design Studio del settore che permette alle aziende di reimmaginare l'esperienza CRM

scritto da: Admin | segnala un abuso

Canvas offre semplicità a livello consumer nella CRM user experience grazie al design studio senza codice, il che favorisce l'aumento dei livelli di adozione del CRM

Zoho Corporation, azienda tecnologica leader a livello mondiale, ha annunciato Canvas per Zoho CRM, un design studio per la personalizzazione del CRM unico nel suo genere. Grazie a Canvas le aziende sono in grado di creare le interfacce CRM più adatte al ruolo di ciascun dipendente, senza la necessità coinvolgere il reparto IT o gli sviluppatori. Canvas aiuta a semplificare implementazioni CRM complesse permettendo a ogni dipendente di fruire di un'esperienza semplificata e contestuale.

La personalizzazione dei dati e del flusso di lavoro può rendere un sistema CRM troppo complesso per la maggior parte dei dipendenti, e personalizzare il CRM per il ruolo di ciascun dipendente comporta sforzi e costi di sviluppo troppo alti. Diretta conseguenza di questa complessità è il calo di produttività, il disinteresse dei dipendenti, le difficoltà nell'adozione del CRM, e di conseguenza il ROI ne può risentire. Con Canvas, le aziende di ogni dimensione possono bypassare questi problemi e trarre vantaggio dall'ampiezza delle funzionalità di un CRM generico e dall'esperienza specializzata offerta da un CRM verticale.

Con Canvas, la piattaforma Zoho per la customer experience consolida la creazione di un sistema capace di semplificare l'economia dell'esperienza per i brand e per tutti gli stakeholder. Dalla pianificazione e creazione di customer experience diversificate, alla loro implementazione ed evoluzione per il futuro, Zoho CRM aiuta le organizzazioni di ogni dimensione a potenziare la produttività dei dipendenti, migliorare la collaborazione con gli stakeholder e incrementare il successo dei clienti.

"Molti software CRM offrono già molte possibilità di personalizzazione per la customer experience, ma non per l'esperienza utente dei loro dipendenti. Conseguenza di ciò è che tutti utilizzano il medesimo sistema e pagano la tassa sulla produttività senza motivo" ha affermato Sridhar Iyengar, amministratore delegato di Zoho Europe. "Proviamo invece a immaginare un sistema pensato su misura per il ruolo di ciascun dipendente: una vera personalizzazione a tutto tondo, e questo è ciò che stiamo introducendo sul mercato con Canvas. Crediamo sia una soluzione più naturale alla sfida dell'adozione del software. Il nostro obiettivo finale è mettere le aziende in grado di creare esperienze software con semplicità a livello consumer in tutta l'azienda".

Le funzionalità di Canvas includono:
  • Editor drag-and-drop: Canvas si avvale di un semplice editor drag-and-drop che facilita la progettazione senza dover scrivere neanche una riga di codice.
  • Galleria di modelli: i clienti possono scegliere un modello preimpostato adatto a loro e al settore in cui operano e utilizzarlo immediatamente.
  • View rilevanti per il settore: le aziende possono creare view rilevanti per il proprio settore, le conoscenze professionali, il processo di vendita e altro ancora.
  • Self-service tramite portali: i clienti possono anche condividere le creazioni Canvas sui portali e creare un'esperienza migliore per fornitori, stakeholder e altri soggetti.
  • Assegnazione basata sui ruoli: le aziende possono assegnare diverse visualizzazioni Canvas in base a ruoli, responsabilità e team presenti nella propria azienda.
  • Formattazione estesa: Canvas presenta anche un'ampia gamma di opzioni di formattazione per modificare i dettagli più granulari di una vista e può caricare gli stili in modo dinamico in base alle condizioni.

Qui sono diponibili maggiori informazioni su ulteriori funzionalità: https://zoho.com/canvas

Ulteriori informazioni su Zoho CRM sono disponibili su https://www.zoho.com/it/crm

Fonte notizia: https://zoho.com/canvas

crm | zoho |