Home > Musica > "Ho guardato il cielo" il tour '21-'22 de LA SCELTA fa tappa il 2 ottobre al MEI 2021

"Ho guardato il cielo" il tour '21-'22 de LA SCELTA fa tappa il 2 ottobre al MEI 2021

scritto da: Redazione1 | segnala un abuso


Partito dal Teatro Lea Padovani di Montalto di Castro (VT) il Tour della band romana regala due ore di spettacolare Live Show Pop/Rock, ricco di sorprese e ospiti speciali, contaminato da sonorità multiculturali, nel quale è proiettato tutto il percorso e repertorio artistico, dal 2008 ad oggi. Dal podio del Festival di Sanremo nelle nuove proposte, fino ai più recenti successi di "Alieno" e per l'appunto di "Ho Guardato il cielo" da cui prende il nome il TOUR.

 

La Band sarà presente e si esibirà sabato 2 ottobre all’attesissimo MEI 2021 (Meeting degli Indipendenti) che si tiene a Faenza dall’1 al 3 ottobre 2021.

 

Qui il multilink: http://hyperurl.co/lascelta_aac

 

Agosto a casa” (Coffee Records Label / Artist First) è il singolo attualmente in promozione de La Scelta, la band composta da Mattia Del FornoFrancesco CapraraEmiliano Mangia e Marco Pistone. Dopo “Ho guardato il cielo” e la pausa dovuta al lockdown, la band è ripartita a febbraio con il primo concerto dell'anno, in streaming nel Live Social Festival, per poi riaffacciarsi sul mondo con “Agosto a casa”, un brano ricco di emozioni e di piccoli scorci sulla vita quotidiana, un pezzo coinvolgente, piacevole da ascoltare, che con i suoi ritmi riporta al reggae-pop in stile anni ’80. Il video è un viaggio a metà fra l'onirico e il reale, nel quale, il protagonista (Mattia) affronta in un sogno i propri timori fino a superarli. Lo scenario è un mondo immaginario fatto di surrealismi e clown, il protagonista stesso all'inizio si sente estraneo, ma successivamente scopre di esserne parte integrante. Metafora di una condizione che alle volte ci porta a sorridere mascherando un dolore: come se la vita riservasse ad ognuno di noi un copione già scritto ignorando i nostri sentimenti più intimi. Attraverso una ricerca interiore possiamo arrivare ad essere realmente noi stessi, considerando anche la fragilità come una ricchezza. La regia del video è firmata da Marcello Fonte.

 

Qui il video: https://youtu.be/EiHUMv667j4

 

Da sempre, con un occhio rivolto al sociale, LA SCELTA riesce ad affrontare tematiche importanti senza essere mai banale e scontata, ma con il giusto guizzo, in grado di incuriosire e sorpassare ogni idea. Dopo “Ho guardato il cielo”, interpretato con l'attore Mirko Frezza, i cui proventi derivati dalla commercializzazione del video sono stati devoluti all’Associazione no-profit Casale Caletto, la band è riuscita a fare ancora un passo in avanti, verso la maturità, verso le emozioni.

 

https://it-it.facebook.com/lasceltaband/

https://www.instagram.com/la_scelta_profilo_ufficiale/

https://twitter.com/lasceltaband

https://www.youtube.com/user/lasceltaband

MEI 2021 | La Scelta | musica | concerto | Tour | Agosto a casa | Teatro Lea Padovani | Artist First | Coffee Records |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Fabrizio Nitti: disponibile in radio il nuovo singolo “Al di là del ponte”

Fabrizio Nitti: disponibile in radio il nuovo singolo “Al di là del ponte”
Dal 22 ottobre, in radio,“AL DI LÀ DEL PONTE”, il nuovo singolo di FABRIZIO NITTI, contenuto in “TRACCE DI ME” album dallo stesso giorno disponibile in digitale. Il brano ha gli arrangiamenti di Luca Lamari, chitarre di  Simone Amodeo, registrato allo studio Zerodieci di Genova da Gabriele Ruggeri è stato mixato e masterizzato da Dani (continua)

È in radio "Molecole d'Amore", il nuovo singolo di Marco Martinelli

È in radio
piattaforme digitali e in versione video su Youtube, che si è classificato al primo posto dell'edizione 2021 del Premio Lunezia con un giudizio unanime di commissione d'ascolto e pubblico. “Siamo tutti uguali, costituiti degli stessi atomi che si incontrano e formano legami - dice Marco Martinelli -  tra tutti i legami che ci sono, i legami covalenti sono alla base (continua)

È in radio negli store e sulle piattaforme digitali, "RISO SCONDITO" il nuovo singolo inedito di MARCELLO PIERI

È in radio negli store e sulle piattaforme digitali,
È in radio negli store e sulle piattaforme digitali, “RISO SCONDITO” il nuovo singolo inedito di MARCELLO PIERI, registrato e mixato al Savana Studio di Forlì, con gli arrangiamenti e il basso  di Massimo Sutera (storico bassista di Lucio Dalla), le chitarre di Corrado Cacciaguerra e al pianoforte e tastiere Marcello Pieri, mastering di Stefano Ca (continua)

Valentina Mattarozzi: arriva in radio “LA VITA DEI MIRACOLI”, il nuovo singolo tratto dall’album “VIRTÙ NASCOSTE”

Valentina Mattarozzi:  arriva in radio  “LA VITA DEI MIRACOLI”, il nuovo singolo tratto dall’album “VIRTÙ NASCOSTE”
Arriva in radio e il video su Youtube, “LA VITA DEI MIRACOLI”, il nuovo singolo di VALENTINA MATTAROZZI tratto dall’album “VIRTÙ NASCOSTE” (Azzurra Music). Il brano da un punto di vista ritmico e stilistico è un samba lento dove il polistrumentista Stefano Melloni ha suonato il Figulino, uno strumento molto versatile creato dal veneziano Renato Dalla Co (continua)

Alberto Salerno Storie di musica puntata del 15 ottobre Speciale Bruno Lauzi

Alberto Salerno Storie di musica puntata del 15 ottobre Speciale Bruno Lauzi
Da venerdì online la nuova puntata per raccontare a “Storie di Musica di un personaggio importantissimo del panorama musicale italiano: Bruno Lauzi. Con la partecipazione di Franco Daldello, tra i fondatori della Numero Uno, verrà ripercorsa la carriera dell'Artista, che venne riconosciuto – insieme a Fabrizio De André, Umberto Bindi, Luigi Tenco, Sergio Endrigo e Gino Pao (continua)