Home > Eventi e Fiere > Midea sponsor tecnico de La Casa Distratta: l’installazione di NeN (Gruppo A2A) all’Isola Design Festival

Midea sponsor tecnico de La Casa Distratta: l’installazione di NeN (Gruppo A2A) all’Isola Design Festival

scritto da: Studio Magazine | segnala un abuso

Midea sponsor tecnico de La Casa Distratta: l’installazione di NeN (Gruppo A2A) all’Isola Design Festival

Con gli elettrodomestici Master Kitchen, Midea è technical partner de La Casa Distratta, l’installazione di NeN energia, a Milano dal 5 al 10 settembre in via Pastrengo 5, nella cornice del Fuori Salone all’Isola Design Festival, durante il Salone del Mobile 2021


Con gli elettrodomestici Master Kitchen, Midea è technical partner de La Casa Distratta, l’installazione di NeN energia, a Milano dal 5 al 10 settembre in via Pastrengo 5, nella cornice del Fuori Salone all’Isola Design Festival, durante il Salone del Mobile 2021.

In parte Escape Room, in parte rappresentazione delle principali abitudini di consumo energetico degli italiani, la Casa Distratta metterà alla prova i suoi ospiti con un gioco interattivo. All’interno di quello che può sembrare un normale appartamento, i visitatori si troveranno in realtà immersi in un ambiente che riproduce una serie di comportamenti diffusi che incidono sui consumi e danneggiano l’ambiente, e dovranno fare uso del proprio intuito per individuarli. Non mancano i premi in palio: i partecipanti potranno ricevere speciali gadget e sconti su nuove forniture di energia.

Midea ha individuato nello spirito green e di sensibilizzazione al consumo dell’iniziativa un importante punto di contatto con i principi di social responsibility e l’impegno alla sostenibilità del Gruppo, costantemente premiati con importanti riconoscimenti a livello mondiale.

La Casa Distratta by NeN è aperta al pubblico da domenica 5 a venerdì 10 settembre 2021, dalle ore 11:00 alle 20:00.

 

NeN

NeN è la prima startup EnerTech in Italia: con la sua offerta 100% digital e 100% green, NeN punta a modificare radicalmente il mondo della fornitura domestica di energia elettrica e gas grazie alla tecnologia. In antitesi con la burocrazia, il linguaggio tecnico e le clausole nascoste che hanno portato gli utenti a diffidare di molti fornitori, NeN ha ideato una proposta semplice e trasparente, basata su una rata fissa e personalizzata a partire dalla bolletta dell’utente, e un’app che permette di monitorare i consumi in tempo reale. Il marchio NeN è di proprietà di Yada Energia S.r.l., società del Gruppo A2A.

 

Midea

Con una rete globale di 34 centri produttivi e oltre 150mila dipendenti tra più di 200 Paesi, Midea si attesta come primo brand al mondo nel trattamento aria e piccoli elettrodomestici da cucina (Dati Euromonitor International, 2020). La filosofia di crescita del gruppo, che punta al futuro valorizzando la ricerca e sviluppo di nuove tecnologie sempre più smart ed ecologiche, ben si riassume nel claim #HumanizingTechnology: un progetto di espansione su scala mondiale per migliorare la vita di ogni giorno con ritrovati innovativi a misura di utente.

 

NeN | Midea |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Brescia: al webinar AIB sulla sostenibilità l’intervento di Renato Mazzoncini, AD e DG di A2A


Più investimenti per creare occupazione e sviluppo: intervista all’AD di A2A Renato Mazzoncini


Midea sceglie l’Italia per la " European Midea Brand Distributor Conference 2018"e festeggia i suoi successi a Stresa


A2A, “Circular Economy”: gli interventi di Renato Mazzoncini e Marco Patuano


A2A, utile record nel 2019: i numeri del Gruppo guidato da Valerio Camerano


A2A, da multiutility a life company: l’intervista dell’AD Renato Mazzoncini a “Milano Finanza”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“IL MILITE IGNOTO: ALLE RADICI DELL’IDENTITÀ ITALIANA”

In occasione del centenario della traslazione all’altare della patria della salma del milite ignoto, la rete accademica costituita da UniTreEdu, Fondazione Primato, ARS archivio storico e CE.DI.S. – Centro Studi e Ricerche sulle politiche del diritto e sviluppo del sistema produttivo dei servizi – dell’università eCampus organizza, con il patrocinio della Brigata di supporto al (HQ) NRDC-ITA, (continua)

La “Macchina Crea Invenzioni” – Creatività e metodologia applicata

La “Macchina Crea Invenzioni” – Creatività e metodologia applicata
Il volume di Alessandro Bolognini “La ‘Macchina Crea Invenzioni’ – Creatività e metodologia applicata” (Giuffrè Francis Lefebvre, 2021, pp. 313), caratterizzato da un’originale contaminazione fra linguaggio artistico e linguaggio rigoroso e sistematico, propone una riflessione – non scevra da possibili utilizzi di tipo operativo/applicativo – sulle modalità attraverso le quali la dimensione creati (continua)

Corsi UniTreEdu

Corsi UniTreEdu
La partecipazione alle attività UNITRE è particolarmente rivolta a: giovani in attesa di occupazione per organizzare conoscenze specifiche nel mondo del lavoro; giovani orientati a valorizzare le proprie esperienze in ambito didattico e formativo; adulti inseriti nei contesti lavorativi che vogliono ottimizzare il proprio ruolo nel lavoro e in campo sociale; anziani che desiderano impegnare (continua)

UniTreEdu: aperte le iscrizioni per l’Anno Accademico 2021/2022

UniTreEdu: aperte le iscrizioni per l’Anno Accademico 2021/2022
Partiranno a settembre i corsi del nuovo progetto formativo online “live” Sono aperte le iscrizioni per l’Anno Accademico 2021/2022 di UniTreEdu (sito www.unitreedu.com), il progetto di educazione permanente e qualificazione accademica online “live” nato dalla positiva esperienza didattica di UNITRE.  UniTreEdu si rivolge a tutti coloro che, senza limiti di età o titoli di studio pregressi, intendono approfondire il proprio interesse verso le più disparate (continua)

Nuovi cataloghi per CPF Industriale-Tecnocontrol-Geca e FAG: esce la Release 50 dei cataloghi con grafica rinnovata

Nuovi cataloghi per CPF Industriale-Tecnocontrol-Geca e FAG: esce la Release 50 dei cataloghi con grafica rinnovata
CPF Industriale, Tecnocontrol, GECA e FAG, leader nella produzione di apparecchi per il settore della rivelazione gas, dell’elettronica, dell’impiantistica, della prevenzione incendi e del filtraggio di gasolio e olio combustibile, lanciano la nuova e migliorata edizione dei cataloghi dei loro prodotti. CPF Industriale, Tecnocontrol, GECA e FAG, leader nella produzione di apparecchi per il settore della rivelazione gas, dell’elettronica, dell’impiantistica, della prevenzione incendi e del filtraggio di gasolio e olio combustibile, lanciano la nuova e migliorata edizione dei cataloghi dei loro prodotti. Rispetto alle versioni precedenti, oltre a una nuova grafica moderna ed elegante, è st (continua)