Home > Libri > Verità e Segreti del Covid-19: prima presentazione del libro a Bologna

Verità e Segreti del Covid-19: prima presentazione del libro a Bologna

scritto da: Ufficiostampatorelli | segnala un abuso

Verità e Segreti del Covid-19: prima presentazione del libro a Bologna

Lunedì 13 settembre 2021 alle ore 18.00 nella sede dell'Ass. Insight. Un volume che raccoglie i racconti della malattia, di chi la incontra in corsia e di chi la ascolta nella clinica


Quali emozioni vive chi affronta il Covid-19? Che impatto psicologico ha il virus? Per la prima volta dal vivo il volume "Verità e segreti del Covid-19 - Le ondate della pandemia”, edito da Alpes Italia, verrà presentato lunedì 13 settembre 2021 alle ore 18.00 a Bologna, nella sede dell'Associazione Insight, in Largo Respighi 8, di fronte al Teatro Comunale, nel cuore della zona Universitaria. Un libro che raccoglie i racconti della malattia, di chi la incontra in corsia e di chi la ascolta nella clinica.

Sarà presente uno dei curatori, la psicologa-psicoterapeuta-

sessuologa Maria Letizia Rotolo di Bologna, parte del Direttivo di Insight, che oltre a presentare i vari capitoli del libro esporrà la parte clinica, il Post Covid ed il Long Covid. Interverranno inoltre la psicologa-psicoterapeuta Alessandra Spera di Empoli, che ha approfondito le conseguenze psicologiche sugli adolescenti e i bambini e la prof.ssa Loredana Storani, che ritrae il mondo della scuola durante le varie ondate. Si parlerà anche del presente e del futuro, con neutralità.

Modererà la serata lo psicologo-psicoterapeuta Gianluca Pascucci, Presidente dell'Associazione Insight.

Evento gratuito. È gradita la prenotazione al numero 3286852606, anche tramite sms e WhatsApp.


Fonte notizia: http://www.marialetiziarotolo.it


libri | Alpes Italia | Covid-19 |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Artigiani per la Casa a Bologna e Provincia


- Bologna 2 Agosto 1980-2020: Brusciano presente con il Gonfalone ed il Sindaco Peppe Montanile . (Scritto da Antonio Castaldo)


Intervista di Alessia Mocci a Cinzia Migani: vi presentiamo il progetto “Dire Fare Donare”


ENOLOGICA 2015: I VINI MEDITERRANEI ACCOMPAGNANO IL “TEATRO DEI CUOCHI”


Intervista a Luca Pagetti: Coven Egidio al Perfume Factory (Cosmoprof 2017)


- Bologna, Sopravvissuti 2 Agosto 1980 testimonianze di una strage. Un Tributo di Associazione Familiari delle Vittime e ALR Emilia Romagna. (Scritto da Antonio Castaldo)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cybercrime: ACTA va su Skype per dare supporto psicologico alle vittime di truffe affettive

Cybercrime: ACTA va su Skype per dare supporto psicologico alle vittime di truffe affettive
 In un periodo di estrema difficoltà e disorientamento per la paura naturale di contrarre la malattia ed il conseguente isolamento dovuto all'obbligo di restare a casa a causa del Covid19, diventa molto più facile cadere negli inganni della rete ed in particolare nelle truffe affettive. È infatti il web il terreno più fertile per le organizzazioni criminali ch (continua)

Quando Freud entra in cantina: il 14 dicembre "Di-vini Amori" a Traversetolo (PR)

Quando Freud entra in cantina: il 14 dicembre
 Vino, Eros e fantasia ai tempi degli smartphone.  Sabato 14 dicembre 2019 alle ore 18.00 – in occasione dell’apertura straordinaria della cantina Oinoe di Strada dei Ronconi n. 23 a Traversetolo (PR) – si potrà partecipare a “Di-vini Amori: un brindisi con Freud”. Un viaggio nella psicologia sorseggiando il “nettar (continua)

Apre a Parma "LaborArte", primo atelier di Cinzia Morini

Apre a Parma
Dopo anni di ricerca e sperimentazione con materiali insoliti e tecniche pittoriche sempre nuove, l’artista Cinzia Morini inaugura domenica 17 novembre il suo studio «LaborArte» in via Varese 1 int, di fianco alla trattoria Belvedere. Dalle ore 16.00 in avanti si potrà conversare con l'artista davanti alle sue opere, in un luogo pens (continua)

Per tutto il mese di ottobre "ROBE da MATTI" a Bologna, Parma e Rimini

Per tutto il mese di ottobre
 È giunta alla terza edizione la campagna d’informazione e prevenzione del disagio psicologico denominata “ROBE DA MATTI – PSICOLOGIA PER TUTTI” e organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale PSICOSFERE di Bologna. Per tutto il mese di ottobre 2019 l’iniziativa ha lo scopo di offrire – attraverso seminari e (continua)

Anche questo è Amore? Incontro gratuito al "Centro Dipendiamo" di Bergamo

Anche questo è Amore? Incontro gratuito al
 Due psicologhe e psicoterapeute si incontrano sui temi degli affetti in temi digitali. Sabato 28 settembre 2019 alle ore 20.00 il Centro Dipendiamo di via Clara Maffei 2 a Bergamo ospita la serata gratuita “Anche questo è Amore?” durante la quale Maria Chiara Gritti, autrice de “La Principessa che aveva fame d&rs (continua)