Home > Cultura > Pronto a salpare “Palermo dal Mare 2021”: laboratorio galleggiante di immagini. Al via le iscrizioni

Pronto a salpare “Palermo dal Mare 2021”: laboratorio galleggiante di immagini. Al via le iscrizioni

scritto da: Nico1972 | segnala un abuso

Pronto a salpare “Palermo dal Mare 2021”: laboratorio galleggiante di immagini. Al via le iscrizioni


“Palermo dal Mare”, tappa del Fabriano Festival del Disegno, è giunto alla sua quarta edizione e salpa dai porti di Trapani e Palermo il 3 e 4 e l’8 e 9 ottobre 2021. Lo scopo del Festival è far prendere le matite, penne e pennelli all’unisono in tutta Italia, a coloro i quali amano disegnare, anche a chi crede di non esserne in grado, per dare libero sfogo alla creatività.

BCsicilia offre l’opportunità di farlo in un modo diverso “…dal Mare”. Esci in barca con noi e disegna, fotografa e scrivi! Sono aperte le iscrizioni, chiama: 335.1277098 oppure 339.8792830. Oppure scrivi a: segreteria@bcsicilia.it, palermodalmare@gmail.com. Pagina Fb: Palermo dal Mare.

“Palermo dal Mare” è un laboratorio galleggiante di immagini e parole, che permetterà ai partecipanti di illustrare le città di Palermo e Trapani dal mare osservandone la costa e realizzando diari di viaggio eseguiti con la tecnica dell’acquerello.

Il progetto ideato e curato da Valeria Di Chiara e Maria Catena Sardella è promosso da BCsicilia, associazione per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali, all’interno del “Fabriano Festival del Disegno 2021”.

Il progetto, della durata di due week end, prevede la narrazione con immagini e parole in modo personale del rapporto della città con il suo mare; si articolerà in tre fasi: una fase propedeutica di presentazione del progetto e due diversi momenti di illustrazione e narrazione in barca, uscite giornaliere della durata massima di 4 ore, e la successiva esposizione degli elaborati come fase finale delle due esperienze artistiche.

Obiettivo finale: rappresentare la costa con luce di provenienza diversa e illustrare i golfi, le città, i rilievi, le isole, i palazzi, le cupole, i giardini, le banchine, le marine, le navi, il cielo, il mare e la terra da una prospettiva insolita, dal mare.

Associazione BCsicilia

Per la salvaguardia e la valorizzazione

dei beni culturali e ambientali


Fonte notizia: https://www.newsicily.it/pronto-a-salpare-palermo-dal-mare-2021-laboratorio-galleggiante-di-immagini-al-via-le-iscrizioni/


Palermo dal mare 2021 | BCsicilia | Palermo | Trapani | Fabriano Festival del Disegno 2021 |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cartomanzia e Oroscopo per il 2021


5 FAMOSI MERCATI GALLEGGIANTI DEL DELTA DEL MEKONG


Grande successo per la VI Edizione del Festival delle Arti Noi per Napoli 2021


CDP, le testimonianze di Fabrizio Palermo e Giovanni Gorno Tempini nel libro di Paolo Bricco


Mafia City H5: borders set by the mafia bosses that controlled the territory


Fabrizio Palermo: Fortune nomina l’AD e DG DI CDP “Businessperson of the Year”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Corleone, Liliana Segre cittadina onoraria

Corleone, Liliana Segre cittadina onoraria
Da oggi la senatrice Liliana Segre è cittadina onoraria di Corleone. Il riconoscimento le è stato conferito durante un consiglio comunale straordinario, riunito in una data non casuale. Oggi ricorre infatti il 78esimo anniversario del rastrellamento del ghetto ebraico di Roma, durante il quale furono deportati nel campo dì concentramento di Auschwitz 1.024 ebrei, di cui 200 bambini: solo 15 uomini e una donna fecero ritorno a casa. Il riconoscimento le è stato conferito durante un consiglio comunale straordinario, riunito in una data non casuale. Oggi ricorre infatti il 78esimo anniversario del rastrellamento del ghetto ebraico di Roma, durante il quale furono deportati nel campo dì concentramento di Auschwitz 1.024 ebrei, di cui 200 bambini: solo 15 uomini e una donna fecero ritorno a casa.Alla seduta odierna del Consi (continua)

FibroMyApp è pronta a partire!

FibroMyApp è pronta a partire!
Cos’è FibroMYAppFibroMyApp è un’applicazione di tele-assistenza e tele-monitoraggio per i pazienti con sindrome fibromialgica, realizzata in collaborazione con la UOC di Reumatologia dell’Ospedale Sacco di Milano.In un periodo storico così difficile per via dell’emergenza sanitaria, i pazienti spesso sono abbandonati, soli, senza accesso alle cure e la possibilità di avere un contatto con un medic (continua)

Corleone, al via i progetti utili alla collettività per beneficiari del reddito di cittadinanza in 7 comuni

Corleone, al via i progetti utili alla collettività per beneficiari del reddito di cittadinanza in 7 comuni
Progetti utili alla collettività pronti a partire nel territorio corleonese. Vi prenderanno parte 100 beneficiari del reddito di cittadinanza che risiedono nei paesi appartenenti al Distretto socio-sanitario D40. Oggi sono iniziati i corsi di formazione, mentre il 18 prenderanno il via le attività.L’impegno di ciascun partecipante sarà di 8 ore alla settimana.La maggior parte dei beneficiari avvia (continua)

OCM Vino, Bando della Regione Siciliana, per la Campagna 2021-2022

OCM Vino, Bando della Regione Siciliana, per la Campagna 2021-2022
Scadenza il 18 ottobre 2021Lo scorso mese di settembre, è stato pubblicato nella GURS, il bando regionale per per l’OCM Vino, attraverso il quale si intende attivare il sostegno alle attività di informazione e promozione dei vini siciliani sui mercati dei paesi terzi, per la campagna 2021/2022. L’obiettivo che l’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, si prefigge di raggiungere, attraverso tale ba (continua)

Palermo - Traffico paralizzato in via Messina Marine, le proposte della Pro Loco Romagnolo

Palermo - Traffico paralizzato in via Messina Marine, le proposte della Pro Loco Romagnolo
PALERMO – Sabato, 9 Ottobre 2021«Abbiamo appreso finalmente che dopo anni, si darà via all’inizio lavori per il conferimento delle acque reflue e la chiusura degli ultimi scarichi per dare vita finalmente a un serio piano di balneazione in costa sud». Lo afferma in una nota Giovanni Colletti, presidente della Pro Loco Romagnolo.«Tali lavori – continua Colletti – saranno finalmente c (continua)