Home > Moda e fashion > COLLEZIONE CYANOCORAX DI ENEAS NETO ALLA SETTIMANA DELLA MODA A MILANO

COLLEZIONE CYANOCORAX DI ENEAS NETO ALLA SETTIMANA DELLA MODA A MILANO

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

COLLEZIONE CYANOCORAX DI ENEAS NETO ALLA SETTIMANA DELLA MODA A MILANO

Le creazioni di Enéas Neto fondono il moderno e il sofisticato per creare pezzi urbani che si muovono tra abiti da lavoro, moda casual e party. Unendo tecniche sartoriali come moulage e haute couture, incentrate sulla costruzione delle forme e sulla lavorazione delle materie prime, lo stilista aggiunge anche un tocco di artigianalità, unito alla tecnologia, creando un prodotto differenziato, etico e sostenibile.

COLLEZIONE CYANOCORAX DI ENEAS NETO

Milano, Show Room 24 sett. dalle ore 10,00 alle ore 20,00

SFILATA 25 SETTEMBRE ore 17,00

Con  l’uso del cotone 100% riciclato, Enéas ha voluto sottolineare i principi come la valorizzazione del lavoro e dell'identità regionale, l'etica, il consumo consapevole e la sostenibilità, quest'ultima giustificata dalla materia prima adoperata e dalla tecnica di modellazione Zero Waste che consente di azzerare lo spreco di materia prima e quindi non genera rifiuti all’interno del processo di produzione con materiali ottenuti esclusivamente dalle combinazioni dei tessuti classici quali seta e lino.

Il Concept della nuova collezione Cyanocorax 2022

Prendendo come riferimento principale una delle leggende del Corvo Azzurro, Cyanocorax caeruleus, uccello simbolo dello Stato di Paraná dov’è nato il marchio, insieme allo studio morfologico di alcuni uccelli, il marchio Eneas Neto trasmette nella collezione Cyanocorax 2022 l'agilità, la leggerezza e la potenza di questo uccello.

Una collezione ispirata alle piume che hanno una duplice funzione, sono una protezione, facilitando il volo e aiutando a conservare il calore corporeo, ma costituiscono anche un elemento fondamentale nella comunicazione tra uccelli della stessa specie.

Grazie agli scarti dell'industria tessile l’azienda è riuscita a realizzare degli ornamenti che ricordano il piumaggio dei volatili, piume che contribuiscono all’idea di rendere voluminose le maniche, rendendole simili ad ali.

Tessuti come seta, lino, cotone riciclato e fibre di cellulosa  donano la sensazione di comfort e leggerezza ad ogni look, che risulta non solo esteticamente elegante, ma anche estremamente piacevole al tatto.

Domina la palette delle tonalità del blu, che vanno dal celeste al blu intenso, insieme al nero e qualche accenno d'oro, ottenuto dalla tintura naturale della foglia di gelso.

La collezione Cyanocorax, come il leggendario omonimo protagonista del mito, parla del desiderio di volare sempre più in alto per portare una buona semina  ovunque vada il suo volo.

Contatti:

Instagram @eneasnetooficial

Telefono +(44) 988424238 Email: eneasnetocouture@gmail.com IG: @brasilecofashionweek

PRESS, PR & ORGANIZATION @_fashionvibesmilano www.fashion-vibes.com

consumo consapevole | fashion | sostenibilità | eventi | formazione |

RITORNA LA MODA ECOSOSTENIBILE A MILANO

IL VIAGGIO GREEN DI BEFW ALLA SETTIMANA DELLA MODA 2021 A MILANO

NEW OUTLET OFF LINE SRL ROMA: difficilmente erano a contatto con le varie esperienze artistiche

La Galleria BPER Banca. Il presente e il futuro della collezione d’arte nella ricognizione di Open Care

Bari Fashion Red Carpet 2018: Vincenzo Maiorano annuncia la data dell'evento

Si conclude la settimana della moda 2021 a Milano con le sfilate virtuali di Fashion Vibes

CALICI D'ARTE A REGGIO CALABRIA