Home > Cibo e Alimentazione > Olga De Maio soprano e Luca Lupoli tenore, testimonial per la solidarietà di Terra di Briganti

scritto da: Neapolis | segnala un abuso

La coppia della lirica partenopea De Maio Lupoli in campo per la solidarietà, come testimonial di “Terra di Briganti “

La coppia della lirica partenopea De Maio Lupoli in campo per la solidarietà, come  testimonial di “Terra di Briganti “

Da ” Libiam ne’ lieti calici” a “Viva il vino spumeggiante” il bel canto e l’ arte di  Bacco sono sempre stati un ottimo connubio per esaltare e celebrare la bellezza della musica,della natura e dei suoi prodotti: dal bel canto del soprano Olga De Maio e del tenore Luca Lupoli, noti artisti del panorama musicale italiano e campano, nonché rappresentanti e fautori della storica Associazione Culturale Noi per Napoli, nasce l’idea di designarli ” testimonial” della nota Azienda campana, produttrice di vini doc, ” Terra di Briganti”.

Olga De Maio soprano, Luca Lupoli tenore

Situata a pochi chilometri da Benevento,sulle colline di Casalduni, con vista sul massiccio del Taburno,al centro di un crocevia di località, Pagliaia di Contrada Colli, Contrada Fontana Greca e bosco ferrarese,luogo di sosta e riposo dei briganti,negli anni dell’Italia unitaria,da qui il nome, e’ un’ azienda a conduzione familiare di antica e tradizionale generazione di esperti coltivatori dediti da sempre al culto della natura ed all’amore per i frutti della terra.

Armonia, sinergia  tra terra,arte di cantina e d’uomo,impiego saggio ed equilibrato di innovazione e tradizione, attraverso l’impiego dell’agricoltura biodinamica che si propone di produrre alimenti qualitativamente superiori, attenti all’ integrità psicofisica dell’uomo considerando il vino come un  alimento, producendo, attraverso moderne tecnologie,vini da agricoltura biologica con trattamenti assolutamente naturali senza ricorrere a trattamenti chimici e nascono così autentici capolavori tra i quali il  Sannio Aglianico  DOPMartumme‘ , Benevento Aglianico IGPNato Nudo,senza solfiti aggiunti, Benevento Fiano Igo, Nato Nudo,Falanghina del Sannio Dop.

Il soprano Olga De Maio ed il tenore LucaLupoli lanceranno quindi per i prossimi loro concerti, spettacoli ed  eventi, sui loro canali social, web, tv,una tiratura limitata personalizzata di questi gioielli, anche attraverso il sito dell’Associazione Culturale Noi perNapoli ,   https://noipernapoli.it/ ,sul quale sarà poi possibile conoscerli ed acquistarli,il cui ricavato sarà utilizzato, secondo le finalità statutarie,per beneficenza a favore delle organizzazioni umanitarie per i senzatetto.I due artisti quindi, in linea con le finalità dell’ Associazione che rappresentano, continuano instancabilmente,con rinnovato impegno ed abnegazione la loro mission, promuovendo  la diffusione della cultura, dell’arte ,della musica,del bel canto attraverso la valorizzazione delle risorse del territorio campano e dei suoi siti storici, innestata sempre nell’ aspetto e nell’ottica della solidarietà.

Per un approfondimento più completo su Olga De Maio,Luca Lupoli, Associazione Culturale Noi per Napoli, Terra di Briganti, vi  rinviamo a :

www.noipernapoli.it

Associazione Culturale Noi per Napoli W.app 351 5332617

Terra di Briganti di Filomena Casbarra
Contrada Tacceto82027 Casalduni, Benevento (Italia)
FAX0824 1740760
Cellulare347 12 57 684347 27 13 136

E-mailinfo@terradibriganti.it

Fonte notizia: http://www.noipernapoli.it

Testimonial | vino | musica | canto | natura | solidarietà |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Il Premio Caruso Terza Edizione 2020 agli artisti lirici partenopei Olga De Maio soprano e Luca Lupoli tenore