Home > Moda e fashion > NATURAL COTTON COLOR ALLA SETTIMANA DELLA MODA A MILANO

NATURAL COTTON COLOR ALLA SETTIMANA DELLA MODA A MILANO

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

NATURAL COTTON COLOR ALLA SETTIMANA DELLA MODA A MILANO

La collezione Natural Cotton Color ideata per la sfilata di Fashion Vibes alla Settimana della Moda a Milano ha come tema centrale l'albero di Ipê. Presente dal nord al sud del Brasile in diverse aree climatiche, l'Ipê giallo è l'albero simbolo ufficiale del Brasile. La collezione ripropone nei suoi pezzi anche altri colori dell'Ipê. Le tinte sgargianti che si ispirano alla natura sono presentati nella collezione attraverso tecniche artigianali come il pizzo rinascimentale, il ricamo e l'uncinetto.


NATURAL COTTON COLOR

BRASIL ECO FASHION WEEK

ALLA SETTIMANA DELLA MODA 2021

MILANO SHOW ROOM 24 settembre

dalle ore 10,00 alle ore 20,00

SFILATA 25 SETTEMBRE ORE 17,00

 

 

Natural Cotton Color debutta alla Settimana della Moda 2021 a Milano con una sfilata in presenza presentato da Brasil Eco Fashion Week all’evento che si terrà dal 21 al 27 settembre 2021 con la sua collezione “Ipês do Brasil, dal Cerrado al Sertão”. Il marchio opera da 15 anni nel segmento della moda sostenibile, sviluppando filati, tessuti e vestiti in cotone colorato 100% organico di Paraíba. Il cotone viene prodotto già colorato, tra le tonalità del beige, del marrone e del verde, e quindi non necessita del utilizzo di additivi o coloranti. Natural Cotton Color è conosciuto per promuovere una catena di produzione che spazia dalla coltivazione del cotone all'agricoltura familiare, attraverso l'innovazione nel settore tessile fino alla creazione dei capi d’abbigliamento slow fashion. L'identità del marchio si riconosce per l’abbinamento del lavoro artigianale con innovazione e design. I capi prodotti sono caratterizzati dal alto valore aggiunto e si distinguono nel mercato del lusso per la loro  esclusiva.

 

Le tinte del Ipê aggiungono colore alla collezione

La collezione Natural Cotton Color ideata per la sfilata di Fashion Vibes ha come tema centrale l'albero di Ipê. Presente dal nord al sud del Brasile in diverse aree climatiche, l'Ipê giallo è l'albero simbolo ufficiale del Brasile. La collezione ripropone nei suoi pezzi anche altri colori dell'Ipê. Le tinte sgargianti che si ispirano alla natura sono presentati nella collezione attraverso tecniche artigianali come il pizzo rinascimentale, il ricamo e l'uncinetto.

 

Il progetto collaborativo che riunisce diversi talenti

“La collezione è stata progettata per riunire diversi talenti partner del marchio”, spiega Francisca Vieira, CEO di Natural Cotton Color. I pezzi creati da Rafael Lemos sono stati modellati da Raquel Grassi. La sfilata presenta anche le borse di Makano e le calzature di Flavia Vanelli di Rato Roi, i tessuti usati sono stati realizzati in partnership con le fabbriche tessili Ecosimple e Unitextil.

La collezione presenta 16 look, di cui 12 femminili e 4 maschili dimostrando la versatilità del cotone adatto sia per outfit da giorno che  per gli abiti da sera. Per questo sono presentati tessuti realizzati con telaio manuale, come il Denim 100% organico, provvisto di colore ma senza alcun tipo di tintura.

Gli abiti classici maschili sono stati reinventati in pile con cotone e seta, inoltre, nella collezione, lo smoking non è  realizzato nel classico colore nero, ma in marrone, colore naturale del cotone organico colorato.

Anche la scelta del volto testimonial Luana Silva, modella è residente del centro storico João Pessoa nella comunità di Varadouro, dove ha sede l’Azienda Natural Cotton Color.

 

La sostenibilità come fulcro centrale dell'intera produzione della collezione

Alla base di tutte le creazioni del marchio Natural Cotton Color è il cotone colorato dotato di certificazione biologica internazionale, coltivato a Paraíba in insediamenti rurali senza irrigazione artificiale prodotto cotone nei toni del beige e del marrone.

 

Colonna sonora del Runway Show

Natural Cotton Color rafforza la sua identità di sostenitore del cotone organico e del artigianato locale, riproducendo nella sfilata la musica più popolare di un'icona di Paraíba e del Brasile: Jackson do Pandeiro. Conosciuto come "O Rei do Rhythm", il cantante, compositore e polistrumentista riflette nella canzone "Chiclete com banana" la preoccupazione di mantenere il samba puro, libero dall'influenza di ritmi stranieri.

 

 

Contacts:

Web www.naturalcottoncolor.com.br Blog www.ecofriendlycotton.com/ Instagram: @natural_cotton_color

Designer Francisca Vieira

Email: franciscavieira@naturalcottoncolor.com.br & ranciscagvieira@hotmail.com Sales: vendas@naturalcottoncolor.com.br

Press Office: SandraVasconcelos.press@gmail.com

PRESS, PR & ORGANIZATION @_fashionvibesmilano www.fashion-vibes.com

fashion ecosostenibile | eventi | formazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Medicina Cinese Tradizionale Per Trattare La Perdita Di Capelli


"Una manetta sul mare": I Trilli e i Buio Pesto in concerto per la Onlus Gigi Ghirotti


MILANO CAPITALE DEL “POSITIVE BUSINESS”


l'acqua nella filiera alimentare & Concorso per vacche e..amici


Preventivi veloci e sicurezza garantita con i sistemi d'allarme Logisty


RS Components supporta la didattica con nuovi strumenti per i giovani talenti della progettazione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CALICI D'ARTE A REGGIO CALABRIA

CALICI D'ARTE A REGGIO CALABRIA
È in programma domenica 3 luglio alle ore 18,30, presso i locali dell'Art Gallery L'A Gourmet L'Accademia, l'incontro di presentazione della mostra di Elisabetta Rogai, Calici D'Arte a cura di Elmar Elisabetta Marcianò. L'evento, promosso dall'associazione culturale Inside in sinergia con L'Art Gallery, il comune di Reggio Calabria e il comune di Palizzi è un viaggio straordinario e affascinante narrato grazie all'Enoarte. La Rogai, artista che ha esposto in tutto il mondo, infatti ha ideato una tecnica particolare che vede l'utilizzo del vino per creare le sue eccezionali opere coinvolte in un lungo e complesso progetto che si svolgerà in più momenti durante l'arco di due mesi. All'incontro con gli organi di informazione prenderanno parte, fra gli altri, le autorità politiche di Reggio e Palizzi, Elisabetta Rogai. Presenti, inoltre, Elmar Elisabetta Marcianò curatrice della mostra, Filippo Cogliandro, chef, Vincenzo Maria Romeo, presidente Inside, i rappresentanti titolari delle cantine e le altre realtà che hanno aderito al progetto. CALICI D’ARTEL’EnoArte® di Elisabetta Rogai dalla Toscana a Reggio Calabria È in programma domenica  3 luglio alle ore 18,30, presso i locali dell'Art Gallery L'A Gourmet L'Accademia, l'incontro di presentazione della mostra di Elisabetta Rogai, Calici D'Arte a cura di Elmar Elisabetta Marcianò. L'evento, promosso dall'associazione culturale Inside in sinergia con L'Art Gallery, (continua)

A CANTINE APERTE 2022 IL FASHION CELEBRA IL VINO

A CANTINE APERTE 2022 IL FASHION CELEBRA IL VINO
Cantine Aperte in Umbria, in questa edizione, è stata l’occasione non solo per conoscere e apprezzare il vino umbro e l’impegno dei tanti produttori locali, ma anche per riflettere su alcune tematiche di attualità per il settore, tra cui il bere consapevole, la sostenibilità e la solidarietà e sullo sfondo, il glamour della linea Crazy Charlotte by Hanna Moore Milano ammirata nello stand dello Spazio Vintage di Ilenia Votini ospitata dalla Cantina Goretti dove Miss Universo Umbria 2022, con Lavinia e Sofia, hanno presentato gli outfit della nuova Linea.   CANTINE APERTE IN UMBRIA 2022 Divertimento, convivialità e fashion Spazio Vintage di Ilenia Votini    Arrivato alla sua 30esima edizione, l’evento di Movimento Turismo del Vino, Cantine Aperte, è tornato, Sabato 28 e Domenica 29 Maggio, per regalare due magnifiche giornate all’insegna del divertimento, del gusto, della convivialità e ar (continua)

TUTTO IL BUONO DELLA LEGALITA'

TUTTO IL BUONO DELLA LEGALITA'
Due tavole rotonde: una apparecchiata con istituzioni e scuola per discutere sulla lotta al business della criminalità e le opportunità per i giovani nel Food; l’altra, invece, per la degustazione del Menù della Legalità firmato chef Cogliandro. Giovedì 28 aprile, sarà lui, l’ambasciatore antiracket per la ristorazione in Italia e nel mondo, insieme alla brigata degli studenti dell’Alberghiero ITIS Ferrari, a mettere nei piatti tutto il buono della legalità attraverso i prodotti del territorio accuratamente selezionati dai ragazzi del ProfAgri di Salerno.  “EDUCARE ALLA SOCIALITÀ, COMINCIA DAL CAMPO”approvato con D.D. n. 408 del 26/11/2018 - Atto di concessione del 27/02/2019TUTTO IL BUONO DELLA LEGALITÁ:la lotta al business della criminalità e le opportunità per i giovani nel FoodGiovedì 28 aprile ore 9, ProfAgri di Salerno / ore 18:30 ITIS Ferrari, BattipagliaDue tavole rotonde: una apparecchiata con istituzioni e scuola per discutere (continua)

Il colore di Antonio Nicolò alla tavola di Filippo Cogliandro

Il colore di Antonio Nicolò alla tavola di Filippo Cogliandro
Essenziale, potente il reggino Antonio Nicolò è artista raffinato tutto proteso ad indagare il colore e l’essenza della forma. Dal 6 maggio al 27 Giugno l’Artista è presente all’Accademia Art Gallery di Filippo Cogliandro con la sua personale curata da Elmar Elisabetta Marcianò. Arte e cibo hanno sempre costituito un connubio importante e reciprocamente costruttivo. Un’artista si mostra attraverso diversi linguaggi che vanno da quelli del corpo al costume passando per la pittura e le arti figurative, spesso messi in relazione con la costruzione di installazioni e performance abbinate al cibo, legate dalla fantasia. IL MAGICO COLORE DI ANTONIO NICOLO’“ASTRA”Personale dell’artista all’Accademia Art GalleryReggio Calabria, 6 maggio – 27 giugno  Essenziale, potente il reggino Antonio Nicolò è artista raffinato tutto proteso ad indagare il colore e l’essenza della forma. Dal 6 maggio al 27 Giugno l’Artista è presente all’Accademia Art Gallery di Filippo Cogliandro con la sua personale curata da El (continua)

Il Nucleo Operativo di Protezione Civile salva vite anche in Italia

Il Nucleo Operativo di Protezione Civile salva vite anche in Italia
Firenze, aprile 2022 - Un ponte che unisce tutto il mondo per salvare vite in Italia. E' quello che stanno realizzando i volontari del Nucleo Operativo Protezione Civile Logistica Trapianti a cui sono state affidate le missioni di trasporto di midollo osseo da tutto il mondo per i pazienti in attesa di trapianto per leucemia in Italia. Il Nucleo Operativo di Protezione Civile da quasi trent'anni leader mondiale nella logistica dei trapianti da oggi smentendo il detto che “nessuno è profeta in patria” è stato scelto come partner per la logistica d’emergenza dai centri trapianti di midollo italiani. Trapianti il Nucleo Operativo di Protezione Civile salva vite anche in Italia Firenze, aprile 2022 - Un ponte che unisce tutto il mondo per salvare vite in Italia. E' quello che stanno realizzando i volontari del Nucleo Operativo Protezione Civile Logistica Trapianti a cui sono state affidate le missioni di trasporto di midollo osseo da tutto il mondo per i pazienti in attesa di trapia (continua)