Home > Moda e fashion > NATURAL COTTON COLOR ALLA SETTIMANA DELLA MODA A MILANO

NATURAL COTTON COLOR ALLA SETTIMANA DELLA MODA A MILANO

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

NATURAL COTTON COLOR ALLA SETTIMANA DELLA MODA A MILANO

La collezione Natural Cotton Color ideata per la sfilata di Fashion Vibes alla Settimana della Moda a Milano ha come tema centrale l'albero di Ipê. Presente dal nord al sud del Brasile in diverse aree climatiche, l'Ipê giallo è l'albero simbolo ufficiale del Brasile. La collezione ripropone nei suoi pezzi anche altri colori dell'Ipê. Le tinte sgargianti che si ispirano alla natura sono presentati nella collezione attraverso tecniche artigianali come il pizzo rinascimentale, il ricamo e l'uncinetto.

NATURAL COTTON COLOR

BRASIL ECO FASHION WEEK

ALLA SETTIMANA DELLA MODA 2021

MILANO SHOW ROOM 24 settembre

dalle ore 10,00 alle ore 20,00

SFILATA 25 SETTEMBRE ORE 17,00

Natural Cotton Color debutta alla Settimana della Moda 2021 a Milano con una sfilata in presenza presentato da Brasil Eco Fashion Week all’evento che si terrà dal 21 al 27 settembre 2021 con la sua collezione “Ipês do Brasil, dal Cerrado al Sertão”. Il marchio opera da 15 anni nel segmento della moda sostenibile, sviluppando filati, tessuti e vestiti in cotone colorato 100% organico di Paraíba. Il cotone viene prodotto già colorato, tra le tonalità del beige, del marrone e del verde, e quindi non necessita del utilizzo di additivi o coloranti. Natural Cotton Color è conosciuto per promuovere una catena di produzione che spazia dalla coltivazione del cotone all'agricoltura familiare, attraverso l'innovazione nel settore tessile fino alla creazione dei capi d’abbigliamento slow fashion. L'identità del marchio si riconosce per l’abbinamento del lavoro artigianale con innovazione e design. I capi prodotti sono caratterizzati dal alto valore aggiunto e si distinguono nel mercato del lusso per la loro  esclusiva.

Le tinte del Ipê aggiungono colore alla collezione

La collezione Natural Cotton Color ideata per la sfilata di Fashion Vibes ha come tema centrale l'albero di Ipê. Presente dal nord al sud del Brasile in diverse aree climatiche, l'Ipê giallo è l'albero simbolo ufficiale del Brasile. La collezione ripropone nei suoi pezzi anche altri colori dell'Ipê. Le tinte sgargianti che si ispirano alla natura sono presentati nella collezione attraverso tecniche artigianali come il pizzo rinascimentale, il ricamo e l'uncinetto.

Il progetto collaborativo che riunisce diversi talenti

“La collezione è stata progettata per riunire diversi talenti partner del marchio”, spiega Francisca Vieira, CEO di Natural Cotton Color. I pezzi creati da Rafael Lemos sono stati modellati da Raquel Grassi. La sfilata presenta anche le borse di Makano e le calzature di Flavia Vanelli di Rato Roi, i tessuti usati sono stati realizzati in partnership con le fabbriche tessili Ecosimple e Unitextil.

La collezione presenta 16 look, di cui 12 femminili e 4 maschili dimostrando la versatilità del cotone adatto sia per outfit da giorno che  per gli abiti da sera. Per questo sono presentati tessuti realizzati con telaio manuale, come il Denim 100% organico, provvisto di colore ma senza alcun tipo di tintura.

Gli abiti classici maschili sono stati reinventati in pile con cotone e seta, inoltre, nella collezione, lo smoking non è  realizzato nel classico colore nero, ma in marrone, colore naturale del cotone organico colorato.

Anche la scelta del volto testimonial Luana Silva, modella è residente del centro storico João Pessoa nella comunità di Varadouro, dove ha sede l’Azienda Natural Cotton Color.

La sostenibilità come fulcro centrale dell'intera produzione della collezione

Alla base di tutte le creazioni del marchio Natural Cotton Color è il cotone colorato dotato di certificazione biologica internazionale, coltivato a Paraíba in insediamenti rurali senza irrigazione artificiale prodotto cotone nei toni del beige e del marrone.

Colonna sonora del Runway Show

Natural Cotton Color rafforza la sua identità di sostenitore del cotone organico e del artigianato locale, riproducendo nella sfilata la musica più popolare di un'icona di Paraíba e del Brasile: Jackson do Pandeiro. Conosciuto come "O Rei do Rhythm", il cantante, compositore e polistrumentista riflette nella canzone "Chiclete com banana" la preoccupazione di mantenere il samba puro, libero dall'influenza di ritmi stranieri.

Contacts:

Web www.naturalcottoncolor.com.br Blog www.ecofriendlycotton.com/ Instagram: @natural_cotton_color

Designer Francisca Vieira

Email: franciscavieira@naturalcottoncolor.com.br & ranciscagvieira@hotmail.com Sales: vendas@naturalcottoncolor.com.br

Press Office: SandraVasconcelos.press@gmail.com

PRESS, PR & ORGANIZATION @_fashionvibesmilano www.fashion-vibes.com

fashion ecosostenibile | eventi | formazione |

Medicina Cinese Tradizionale Per Trattare La Perdita Di Capelli

"Una manetta sul mare": I Trilli e i Buio Pesto in concerto per la Onlus Gigi Ghirotti

l'acqua nella filiera alimentare & Concorso per vacche e..amici

MILANO CAPITALE DEL “POSITIVE BUSINESS”

Preventivi veloci e sicurezza garantita con i sistemi d'allarme Logisty