Home > News > La stampa digitale decorativa nel settore della moda

La stampa digitale decorativa nel settore della moda

scritto da: StudioCastelli | segnala un abuso

La stampa digitale decorativa nel settore della moda

La stampa digitale decorativa è la finitura estetica per eccellenza per settori in cui la creatività e l'innovazione stilistica sono le protagoniste.

La stampa digitale: la finitura estetica ideale per dar libero sfogo alla creatività

Oggi le potenzialità della stampa digitale sono illimitate. Grazie a tecniche innovative e a macchinari all'avanguardia è possibile ottenere colorazioni cromaticamente eccellenti e durevoli.

Questa finitura estetica trova campo di impiego in moltissimi settori, in particolare in quelli in cui la creatività la fa da padrone, come quello della moda.

La personalizzazione di tessuti e materiali di ogni tipo è sempre più richiesta dai fashion designer, che ricercano idee per capi esclusivi e unici.

La stampa digitale consente infinite personalizzazioni, anche di pezzi singoli.

Fortex Srl® - Stampa digitale con nano coloranti e UV su vari supporti e materiali per il settore della moda

Fortex Srl® è una realtà giovane, dinamica e innovativa nel campo dei rivestimenti superficiali. La costante ricerca di soluzioni, l’impiego di materiali che salvaguardino l'ambiente e l’utilizzo di impianti tecnicamente all’avanguardia fa sì che la qualità sia l’elemento che contraddistingue l'azienda.

La personalizzazione tramite stampa digitale con nano coloranti e U.V. può essere effettuata su svariate tipologie di materiali: plastici, metalli (alluminio, acciaio, inox…), pelle, tessuto, ceramica, vetro, rendendo questa lavorazione tra le più versatili del settore.

Questa finitura estetica garantisce un'alta risoluzione di tutti i dettagli stampati, riproducendo con estrema precisione le immagini ricevute dal cliente, esaltando le colorazioni.

“La nostra azienda offre il servizio di personalizzazione con stampa digitale per moltissimi brand nel mondo dalla moda e del lusso, costumizzando oggetti di ogni tipologia” afferma Maurizio Forner, amministratore delegato dell'azienda Trevigiana.

“Siamo fieri di poter mettere la nostra firma su capi e accessori di storiche aziende italiane nel mondo fashion, riconosciute a livello internazionale come portabandiera della qualità del made in Italy” conclude Forner.

Chi siamo

Fortex® srl è leader nel settore delle finiture superficiali e dei rivestimenti funzionali ed estetici.

Si occupa di rivestimenti superficiali tramite tecnologia PVD (Physical Vapour Deposition), sputtering, metallizzazione, verniciatura a liquido, stampa digitale, tampografia, sublimazione, finiture a bassorilievo, schermature elettromagnetiche, lavorazioni laser, applicazione strass e accessori.

Per maggiori informazioni: http://www.fortexsrl.it/contatti/

Fonte notizia: http://www.fortexsrl.it/contatti/

Stampa digitale |

Realizzare cataloghi online: nasce il Catalogo Digitale Multicanale

Crescere nell’era digitale, un saggio di Giorgio Capellani

The Art of the New e la stampa digitale Ricoh

I trattamenti coating per il settore della moda: soluzioni per la personalizzazione

DIPENDENZA DA SMARTPHONE, UNDER 18 DUE MESI L'ANNO ON LINE

Master in Comunicazione di Moda, l’Alta Formazione dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma riparte a gennaio

Trasloco e burocrazia

​Traslocare richiede organizzazione anche dal punto di vista burocratico, essendo molte le pratiche e le autorizzazioni necessarie per non rischiare di incorrere in sanzioni. Tutti i documenti e le pratiche burocratiche necessarie per un traslocoEffettuare un trasloco con professionalità richiede un'organizzazione attenta di tutti i dettagli tra cui quelli riguardanti gli aspetti burocratici, infatti, senza determinate documentazioni e autorizzazioni il servizio non può essere effettuato.Il compito delle aziende di traslochi è quello di richiedere preventivamente tutti (continua)

L'innovazione nel settore delle finiture estetiche superficiali

​Per garantire lavorazioni di alta qualità, una costante innovazione è imprescindibile in un settore come quello delle finiture estetiche superficiali. La spinta verso l’innovazione nel settore delle finiture estetiche superficiali nasce dalla necessità di uno sviluppo costante di nuove tecnologie, con l'impiego di impianti e materiali di ultima generazione.La tecnologia oggi è il vero propulsore dell'innovazione, capace di permettere la creazione di macchinari all'avanguardia per lavorazioni di pregio. La ricerca di soluzioni innovative è e (continua)

Trasporto merci per aziende nazionali e internazionali

Per un trasporto merci per aziende efficace di qualsiasi tipologia e per settori di ogni tipo è essenziale affidarsi aziende specializzate. Trasporto merci per aziende di ogni settore, per prodotti o macchinari di ogni tipologia.Nel 2021, a causa del fenomeno sempre più frequente del Reshoring o per situazioni momentanee di riorganizzazione aziendale, il servizio di trasporto merci per le aziende è sempre più richiesto, sia a livello nazionale sia a livello internazionale.Per questo tipo di movimentazione è essenziale affidarsi ad azi (continua)

Trasferimento e trasloco per studenti fuori sede

L'incremento degli universitari che decidono di trasferirsi lontano da casa per studiare e le soluzioni per un efficace trasloco per studenti fuori sede L'incremento degli universitari che decidono di trasferirsi lontano da casa per studiare e le soluzioni per un efficace trasloco per studenti fuori sede.Il trasloco per studenti fuori sede, all'estero o in Italia, è un servizio sempre più richiesto.Secondo un'indagine svolta dall'Osservatorio Talents Venture il 27,4% degli iscritti all'università frequenta un corso di laurea in una regione diversa (continua)

Lo Sputtering, la tecnica che deriva dal trattamento PVD.

Il processo sputtering PVD è una tecnica versatile, richiesta in moltissimi settori, che può essere applicata a diversi materiali. La versatilità della tecnica dello sputteringLo sputtering è una lavorazione asciutta che agisce a bassa temperatura e consente di depositare il metallo su qualsiasi superficie.Questa finitura estetica, una delle tre tipologie di lavorazione del PVD, è uno dei metodi di applicazione più versatili: rispetto ad altre tecniche di deposizione sottovuoto, lo sputtering genera il rivestimento più sottil (continua)