Home > News > Problemi di studio? Esiste una tecnica per imparare a studiare ed è disponibile gratuitamente online.

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Oggi affronteremo uno dei problemi principali nell’ambito dell’istruzione: il problema dello studio.

Già nei primi anni ‘50, L. Ron Hubbard individuò i fallimenti del sistema educativo.

In risposta a questo problema, iniziò a sviluppare una vera “tecnologia” d’apprendimento per acquisire la padronanza di qualsiasi argomento.

Queste scoperte educative sono conosciute collettivamente come Tecnologia di Studio.

Forniscono agli studenti di ogni età e di ogni livello d’istruzione l’ingrediente mancante della maggior parte dello studio moderno: cioè la capacità di imparare ad imparare.

L. Ron Hubbard descrisse le prospettive possibili nell’occuparsi con successo dell’istruzione mettendo l’accento sul fatto che “Lo scopo di ogni società, quando affronta il problema dell’istruzione, è di aumentare la capacità, lo spirito d’iniziativa, il livello culturale e, insieme a tutte queste cose, il proprio grado di sopravvivenza.”

Negli anni Sessanta, L. Ron Hubbard pubblicò una serie di conferenze sulla sua ricerca nel vasto soggetto di come studiare e imparare. L’applicazione delle sue scoperte risultò così universale, che le informazioni vennero presto messe in uso nelle organizzazioni di Scientology. Furono applicate dagli insegnanti anche nelle scuole laiche, con miglioramenti tangibili nella capacità di apprendimento degli studenti. Nel 1971, un insegnante fondò la prima struttura educativa, specializzata nell’uso della Tecnologia di Studio. Per più di tre decenni, l’introduzione della Tecnologia di Studio nelle scuole e nelle università è avvenuta principalmente a livello popolare, grazie agli sforzi di insegnanti, tutti riuniti sotto la bandiera di Applied Scholastics.

La necessità di studiare non finisce con l’istruzione formale.

Qualsiasi lavoratore, dall’operaio al dirigente, deve essere in grado di assimilare le informazioni importanti, farle proprie e quindi metterle in pratica.

Il successo nella vita dipende da ciò.

Ma che cos’è la Tecnologia di Studio?

Nella sua ricerca sul soggetto, L. Ron Hubbard scoprì che la principale incapacità dello studente di assimilare e usare efficacemente i dati era causata dall’assenza di una tecnologia relativa al COME studiare. Questa ricerca portò alla scoperta di quelle che sono note come le tre barriere allo studio. La Tecnologia di Studio, o Tech di Studio, come viene familiarmente chiamata, include i precisi metodi per superare queste barriere. Questa tecnologia insegna le basi dell’apprendimento e fornisce metodi precisi per superare tutte le insidie che si possono incontrare durante lo studio.

La tecnologia di studio non ha niente a che vedere con la cosiddetta “lettura veloce” o con altri trucchetti mnemonici [relativi alla memoria]. Tali metodi si sono dimostrati inefficaci nell’aumentare la capacità di capire l’argomento studiato o la capacità di leggere e scrivere. La Tecnologia di Studio spiega in che modo si deve studiare per capire una materia e metterla in pratica.

Al sito del Ministro Volontario nella sezione Tecnologia di Studio troviamo una piccola parte della tecnologia di studio ideata da L. Ron Hubbard. Tuttavia questa breve panoramica offre i principi fondamentali che vi permetteranno di studiare con più efficacia. Con questa tecnologia, puoi imparare qualsiasi soggetto, e così pure chiunque altro lo può fare.

A Padova è possibile chiedere ulteriori informazioni alla Chiesa di Scientology, via Pontevigodarzere, 10. Tel. 049.8756317 www.scientology.padova.org

Fonte notizia: https://www.ministrovolontario.it/training/study/overview.html

Gli esercizi di memoria di Gianni Golfera

Incrementa la quota di mercato e le vendite globali con Findinitaly

Difficoltà di studio? Vuoi facilitare il tuo studio? Formazione gratuita on line.

Med and Beauty utilizza la tecnica FUE per l'autotrapianto di capelli

Difficoltà di studio? Impara La Tecnologia di studio Tu sei in grado di imparare qualsiasi argomento!!!!

27 ottobre 2021 la Chiesa di Scientology di Padova celebra il 9° anniversario dell’Inaugurazione nella storica Villa Francesoni Lanza.

27 ottobre 2021 la Chiesa di Scientology di Padova celebra il 9° anniversario dell’Inaugurazione  nella storica Villa Francesoni Lanza.
Da allora la chiesa ha continuato a dare servizio alla comunità, non solo a livello spirituale, ma ospitando l’intera comunità con attività di aggregazione e dedicandosi al volontariato, aiutando la comunità in molti modi. Son già trascorsi 9 anni quando nella giornata di sabato 27 ottobre del 2012 oltre 7.000 Scientologist da tutta Italia ed Europa si sono radunati assieme agli ospiti (continua)

Parliamo di prevenzione: La droga è droga come la morte è morte

Volontari attivi costantemente in Romagna per fornire la verità sulla drogaContinuano a parlar di droga principali quotidiani d’Italia. Droga, violenza e morte.Una tragedia che affligge i giovani in ogni angolo del mondo e del nostro bel paese.Per far fronte a questa piaga sociale che prende di mira i giovani e quindi il nostro futuro, i volontari di Mondo Libero dalla droga si son ritr (continua)

Prendersi cura dell’ambiente: attività per la comunità dei Volontari di Scientology

Padova: piccoli gesti, per mantenere l’ambiente più pulito. A volte non sembra, ma anche piccole azioni, danno un senso di sollievo e un concreto contributo alla comunità.Parliamo di pulizia dell’ambiente. Anche a Padova, oltre alle attività di cui normalmente si occupano, i Ministri Volontari continuano, a prendersi cura dell’ambiente. Attrezzati di guanti, pinze e sacchetti si dedic (continua)

Rimini: campagna informativa per dire NO alla droga

Prevenire è meglio che curare! …. LA VERITA’ SULLA DROGA illustra i FATTI delle principali droghe in uso nella società Lunedì 4 ottobre nel cuore di Rimini i volontari di Mondo libero dalla droga saranno attivi con un ampia distribuzione di opuscoli informativi dal titolo La verità sulla droga. Sebbene il Covid abbia cambiato le abitudini in generale, il consumo di eroina e cocaina è (continua)

Riprende il mare la campagna La verità sulla droga durante la regata del Conero.

Sensibilizzare gli amanti della vela portando in regata La verità sulla droga. Prossimo appuntamento domenica 26 settembre ad Ancona. L’idea è partita da Lino Scerbo, regatante e presidente dell’associazione Vela Club Senigallia ASD “LABOLINA” che si occupa di formazione e avvicinamento al mondo del mare, con una grande sensibilità al sociale.In occasione del primo lancio della campagn (continua)