Home > Musica > Musica.

Musica.

scritto da: Crudiezine | segnala un abuso

Musica.

E’ disponibile online e negli store digitali da oggi, sabato 11 settembre 2021, l’ultimo lavoro musicale di Marco Gabess, cantautore napoletano che dal 2014 produce brani di contenuto sociale.


E’ disponibile online e negli store digitali da oggi, sabato 11 settembre 2021, l’ultimo lavoro musicale di Marco Gabess, cantautore napoletano che dal 2014 produce brani di contenuto sociale. In questo brano, intitolato “Non c’è nessuno”, pubblicato per l’etichetta discografica Amarcord, analizza le insidie della vita virtuale e dei social network, protagonisti assoluti e al centro ormai della vita di tutti, insidie spesso più pericolose di quelle della vita reale. Il nuovo brano di Marco Gabess quindi osserva il presente, attingendo dal passato, ma per migliorare il domani, per vincere l’eterna battaglia tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.

L’artista, oltre a scrivere i suoi brani, ha abbracciato a 360 gradi il mondo dell’arte, infatti ha scritto e diretto anche i video che accompagnano le sue canzoni. Non ama molto apparire, introverso e taciturno esprime ciò che ha dentro attraverso l’arte, come è solito dire. La sua musica, tutto il carbone che ha dentro, viene trasformato dal Maestro Giuseppe Sasso in splendidi diamanti, Giuseppe infatti ne cura la direzione artistica e gli arrangiamenti musicali.

“Non c’è nessuno” è disponibile sul canale Youtube del cantautore, noi ve lo proponiamo in ascolto a questa lettura, segui il link.


Fonte notizia: https://youtu.be/6gg8F_-7hGc


Musica | Napoli | Cultura |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Christian Music ...e i suoi cantautori!


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: MOONLA


Pierrot Lunaire il capolavoro di Schoenberg


Romanoff- Schwarzberg e Maisky in concerto: due figlie d'arte


XIII edizione del Festival Jazz Musica sulle Bocche, dal 29 agosto al 1 settembre 2013, Santa Teresa Gallura


Cachet e musica live: promuovere gli artisti a qualsiasi COSTO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Tableaux vivants e musica a San Marcellino per la “Rapsodia Dantesca”

Tableaux vivants e musica a San Marcellino per la “Rapsodia Dantesca”
Sabato 27 novembre 2021 alle ore 19.30, a Napoli nella bella cornice della Chiesa dei SS. Marcellino e Festo, in Largo San Marcellino 10, il sesto appuntamento dell’Autunno musicale della Nuova Orchestra Scarlatti, intitolato “Rapsodia Dantesca” Sabato 27 novembre 2021 alle ore 19.30, a Napoli nella bella cornice della Chiesa dei SS. Marcellino e Festo, in Largo San Marcellino 10, il sesto appuntamento dell’Autunno musicale della Nuova Orchestra Scarlatti, intitolato “Rapsodia Dantesca”: Tableaux vivants sull’iconografia e sull'opera di Dante, un’azione scenico-musicale di visioni, musiche, versi intorno al mondo del Poeta, a cura di Teat (continua)

“Notturno d’Amore” per l’Autunno Musicale della Nuova Orchestra Scarlatti

“Notturno d’Amore” per l’Autunno Musicale della Nuova Orchestra Scarlatti
Sabato 20 novembre 2021 alle ore 19.30, a Napoli nella Chiesa dei SS. Marcellino e Festo, in Largo San Marcellino 10, l’Autunno Musicale della Nuova Orchestra Scarlatti presenta “Notturno d’Amore”, un concerto cameristico tra ‘700 galante e classico, proposto dal Quartetto Vetter: Raffaele Tiseo (viola d’amore), Flavia Civico (violino), Alessandro Zerella (viola), Silvano Maria Fusco (violoncello). Sabato 20 novembre 2021 alle ore 19.30, a Napoli nella Chiesa dei SS. Marcellino e Festo, in Largo San Marcellino 10, l’Autunno Musicale della Nuova Orchestra Scarlatti presenta “Notturno d’Amore”, un concerto cameristico tra ‘700 galante e classico, proposto dal Quartetto Vetter: Raffaele Tiseo (viola d’amore), Flavia Civico (violino), Alessandro Zerella (viola), Silvano Maria Fusco (violoncello) (continua)

Dentro il Barbiere ...con la Nuova Orchestra Scarlatti

Dentro il Barbiere ...con la Nuova Orchestra Scarlatti
Domenica 14 novembre alle ore 20.30 la rassegna si sposta al Teatro Di Costanzo Mattiello di Pompei con “Dentro il Barbiere”: tutto il divertimento, le emozioni, i momenti clou del Barbiere di Siviglia di Rossini in forma di concerto e con un’agile cornice narrativa. L’Autunno musicale 2021 della Nuova Orchestra Scarlatti continua con una ricca scelta del meglio del Barbiere di Siviglia di Rossini al Teatro Di Costanzo Mattiello di Pompei, in Via Sacra, domenica 14 novembre.   Dopo il caloroso successo dell’inaugurazione con la partecipazione del M.° Bruno Canino, l’Autunno musicale 2021 della Nuova Orchestra Scarlatti prosegue domenica 14 novembre a (continua)

Why... Why… Why?… al Museo MADRE

Why... Why… Why?… al Museo MADRE
Dopo il caloroso successo dell’inaugurazione con la partecipazione del M.° Bruno Canino, l’Autunno musicale 2021 della Nuova Orchestra Scarlatti prosegue giovedì 11 novembre alle ore 18.00 con il primo degli appuntamenti previsti al Museo Madre di Napoli, in Via L. Settembrini, 79. Dopo il caloroso successo dell’inaugurazione con la partecipazione del M.° Bruno Canino, l’Autunno musicale 2021 della Nuova Orchestra Scarlatti prosegue giovedì 11 novembre alle ore 18.00 con il primo degli appuntamenti previsti al Museo Madre di Napoli, in Via L. Settembrini, 79.Si avvia così la nuova collaborazione della NOS con una delle più prestigiose istituzioni culturali partenopee, alla r (continua)

Concerto di Bruno Canino e la NOS

Concerto di Bruno Canino e la NOS
Per l’Autunno musicale 2021 della Nuova Orchestra Scarlatti, il secondo appuntamento di rilievo: lunedì 1 novembre alle ore 19:30 nella Sala Scarlatti del Conservatorio San Pietro a Majella, in Via San Pietro a Majella 35 Napoli, il grande pianista di origine napoletana Bruno Canino sarà solista nel celebre K 488 di Mozart in un concerto con la Nuova Orchestra Scarlatti. Per l’Autunno musicale 2021 della Nuova Orchestra Scarlatti, il secondo appuntamento di rilievo: lunedì 1 novembre alle ore 19:30 nella Sala Scarlatti del Conservatorio San Pietro a Majella, in Via San Pietro a Majella 35 Napoli, il grande pianista di origine napoletana Bruno Canino sarà solista nel celebre K 488 di Mozart in un concerto con la Nuova Orchestra Scarlatti.Bruno Canino, pianista di o (continua)