Home > Moda e fashion > Turtlehorn alla settimana della moda a Milano

Turtlehorn alla settimana della moda a Milano

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

Turtlehorn alla settimana della moda a Milano

Basata sulla cultura d’origine di Maria Voth Velasco, “Trashroots” è una collezione di streetwear ispirata alle radici andaluse della stilista, proveniente dal sud della Spagna, una linea che è una vera lezione di stile abbinando tecniche di artigianato tradizionale ad uno spirito moderno, contemporaneo, e a un’ambientazione cittadina.

La collezione di Turtlehorn

Alla Settimana della Moda a Milano

SS Collection 2022 “TRASHROOTS”

7° Edizione Digital

del RunWay Show Fashion Vibes

28 settembre ore 20,00

Nell’ambito della Settimana della Moda a Milano la designer María Voth Velasco,  presenta la collezione SS 2022 di Turtlehorn.

María ha ampiamente analizzato questo contesto, entrando nel cuore della produzione artigiana tradizionale e dell’eredità culturale di cui è stata circondata sin dall’infanzia, riconoscendo la possibilità di integrarle nel suo lavoro, e quindi di mantenerle vive in un modo moderna e attuale.

Esaminando la tecnica di tessitura artigianale nota come “Jarapa”, la sostenibilità gioca un ruolo importante, soprattutto considerando che la collezione è stata pensata per essere equa e sostenibile quanto più possibile.

Durante il processo di lavorazione, com’è tipico di questa tecnica, sono stati utilizzati gli scarti provenienti dalla produzione tessile per dare vita a un nuovo tessuto riciclato, con la collaborazione degli operai tessili di un grande quartiere di Siviglia, centro di produzione di aziende di tessuti.

La linea del Brand, a taglia unica, è unisex in modo da avere una maggior vestibilità, la palette dei colori è caratterizzata da colori forti, vivaci, giovani, colori caratteristici e ammirati in tutta Siviglia.

Il mood della linea, una vera moda da skater, prende ispirazione dalle caratteristiche mattonelle e decorazioni dell’Andalusia, dettagli preziosi e colorati delle tipiche mattonelle arabe che risalgono al XIII secolo quando i Mori portarono in terra portoghese e spagnola gli “az-zulayl”, “le piccole pietre”, con disegni geometrici dai tipici colori bianco, blu verde nero ed ocra, per realizzare bellissime decorazioni di interni per pavimentazioni e pareti.

Una collezione easy, pensata per chi ama lo streetstyle, moderno, trendy, sportivo, consapevole dell’ambiente in cui vivono, un brand – Trashroots – che è un viaggio nel futuro della moda inseguendo i propri sogni.

Grazie ai partner e media partner

Elisabetta Rogai - artista italiana

Natalia Eclectic  - fashion stylist and Art Director, giornalista.

VIVA - ARCHLOVE MAGAZINE

www.fashion-vibes.com

Contatti:

Web: www.turtlehorn.com Instagram: @turtlehorn Designer Maria Voth Velasco

Email: info@turtlehorn.com & voth.velasco@gmax.net Telephone number +49 1573 8311 536

PRESS, PR & ORGANIZATION @_fashionvibesmilano www.fashion-vibes.com

cultura | fashion | arte | eventi |

Si conclude la settimana della moda 2021 a Milano con le sfilate virtuali di Fashion Vibes

NEW OUTLET OFF LINE SRL ROMA: difficilmente erano a contatto con le varie esperienze artistiche

7a EDIZIONE DIGITAL DEL RUNWAY SHOW FASHION VIBES A MILANO

Bari Fashion Red Carpet 2018: Vincenzo Maiorano annuncia la data dell'evento

Il Mondo della Moda questo sconosciuto