Home > News > Roma, Caramanica(RA): “sopralluogo in canile Muratella”

Roma, Caramanica(RA): “sopralluogo in canile Muratella”

scritto da: Giornalista | segnala un abuso

Roma, Caramanica(RA): “sopralluogo in canile Muratella”


“Questa mattina ho visitato il canile comunale della Muratella, a Roma, accompagnata dal coordinatore regionale RA Lazio, Maurizio Lombardi Leonardi. Già in passato numerose erano state le richieste per potervi accedere, non ultima con pec inoltrata al Presidente della Commissione capitolina Ambiente, Daniele Diaco, questa rimasta priva a tutt’oggi di riscontro. Stanchi dei ripetuti silenzi, dunque, come partito Rivoluzione Animalista oggi abbiamo deciso di doverci in qualche modo documentare dello stato dei reparti dove sono ospitati gli animali e del sanitario, del quale abbiamo preso atto. Grande la commozione e la preoccupazione, provate nel sopralluogo odierno, così come in occasione di altre visite in altri canili soprattutto del sud Italia. Continueremo a seguire a stretto contatto la realtà del canile della Muratella e naturalmente, più in generale, nulla resterà senza soluzione dovendo garantire agli animali, forse costretti ad un immeritato carcere a vita, maggiori tutele giuridiche e soprattutto restituire loro quella dignità probabilmente mai avuta.
La nostra preghiera è rivolta a voi che amate i nostri amici pelosi: adottate cani e gatti dai canili! Loro non aspettano altro che di dare amore e ricevere amore”.
Così, in una nota, il segretario nazionale del partito Rivoluzione Animalista, Gabriella Caramanica.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Roma/ “Rivoluzione Animalista” scende in campo: entusiasmo e affetto per la presentazione del primo partito in Italia a tutela degli animali


- Mariglianella Consiglio Comunale approva regolamento adozione canina.


Dalla teoria all’esperienza sul campo: corso di aggiornamento per coordinatori


MATTEO GRECO AD UN SOLO MESE DALLA PRESENTAZIONE RADIOFONICA, IL SUCCESSO DI “DAMMI DEL TU”


Antonello De Pierro con Federica Rinaudo contro l’abbandono degli animali


Antonello De Pierro omaggia Sandra Milo per i 73 anni di carriera


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Autori più attivi
Dicembre

Recenti

Stesso autore

“Maria Antonietta - L'ultima regina di Francia": dall’11 al 28 novembre al Teatro Garbatella di Roma

“Maria Antonietta - L'ultima regina di Francia
Debutta in prima assoluta al Teatro Garbatella di Roma, dall’11 al 28 novembre “Maria Antonietta - L'ultima regina di Francia", uno spettacolo scritto e diretto da Francesca Bruni , prodotto da Pont d'Art Italia ed incentrato su una delle donne più affascinanti della Storia.Si tratta di uno spettacolo dalle tinte classiche, con personaggi in costume d’epoca settecentesca realizzati interamente a m (continua)

Max Enio per la nuova campagna marketing realizzata al The Pantheon Iconic Hotel

Max Enio per la nuova campagna marketing realizzata al The Pantheon Iconic Hotel
Roberta Nardi e il modello Massimo Ciriello sono stati protagonisti della prima campagna marketing by Ng Diamond presso il The Pantheon Iconic Rome Hotel e con il supporto di Decus Italia (Ncc). MaxEnio si è occupato della preparazione di Roberta Nardi realizzando le acconciature più idonee alle varie scene oggetto dello spot pubblicitario.Non si tratta, peraltro, del primo evento in cui (continua)

Mamò Lab, il salotto del gelato artigianale

Mamò Lab, il salotto del gelato artigianale
Mamò Lab, il salotto del gelato artigianaleApre al Pigneto uno spazio dedicato non solo alla produzione del gelato, ma anche alla formazione per appassionati e professionisti  Nasce a Roma, in zona Pigneto, Mamò Lab, nuovo capitolo di una storia che unisce da decenni due famiglie (Mazzeo e Monaco) legate da una comune passione, quella per il gelato artigianale. Uno sp (continua)

Naturelle Cuisine, la bottega con cucina tutta al femminile

Naturelle Cuisine, la bottega con cucina tutta al femminile
Apre nel quartiere Fleming di Roma la prima bottega che propone a scaffale e al tavolo le eccellenze targate HQFUna realtà gastronomica che punta sull’alta qualità da gustare anche a casa: è nata a Roma Naturelle Cuisine, la prima bottega che propone a scaffale e al tavolo le eccellenze targate HQF (High Quality Food), il distributore del fine dining della capitale. Un progetto idea (continua)

Road to Rome 2023: a Piazza di Siena il golf conquista tutti

Road to Rome 2023: a Piazza di Siena il golf conquista tutti
Villa Borghese si trasforma in un green con undici postazioni di prova e il trofeo della Ryder Cup in esposizione. Un sabato di sport per famiglie e bambini nel cuore di RomaEntusiasmo, divertimento e tanta voglia di scoprire uno sport sempre più coinvolgente per un evento all’insegna del green nel cuore di Roma. Con “Golf in Piazza” la Road to Rome 2023 - il viaggio verso la Ryder Cup - riparte d (continua)