Home > Moda e fashion > HELENA PONTES alla settimana della moda a Milano

HELENA PONTES alla settimana della moda a Milano

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

HELENA PONTES alla settimana della moda a Milano

Il brand Helena Pontes è presente a Milano alla Settimana della Moda e fa parte del Team dei brand Brasiliani di BEFW, rappresentando le caratteristiche del suo Paese, artigianato e grande qualità delle materie prime.

HELENA PONTES

Brasil Eco Fashion Week

Alla Settimana della Moda 2021

Show Room 24 settembre dalle ore 10,00 alle ore 20,00

Sfilata 25 settembre ore 17,00

Il brand  Helena Pontes è presente a Milano alla Settimana della Moda e fa parte del Team dei brand Brasiliani di BEFW, rappresentando le caratteristiche del suo Paese, artigianato e grande qualità delle materie prime.

L’abbondanza di dettagli, rifiniture ricercate e tessuti nazionali, specialmente in fibre naturali, costituiscono la vera ricchezza del brand, così come l’artigianato locale, mani preziose che creano capolavori. Un brand che abbina il processo di produzione che viene eseguito con grande professionalità e tecnica sartoriale che si distingue per  ricerca e innovazione.

Una grande femminilità viene trasmessa dai capi di Helena Pontes che svelano le radici brasiliane, prendendo ispirazione e significato dalla cultura autoctona dagli antenati,  utilizzando antiche tecniche artigianali locali.

Tessuti

Forme e tagli non convenzionali, che danno ai capi un allure trendy e l’utilizzo di tecniche   di artigianato locale, mettono la sostenibilità al centro della produzione, con l’obiettivo di ispirare e guidare un’ondata di cambiamento e cooperazione green nel settore della moda utilizzando materie prime provenienti a loro volta da fornitori che supportano lo sviluppo ambientale e sociale sostenibile.

Materie prime della più alta qualità e  origine 100% naturale,  tessuti prodotti interamente su territorio nazionale come lino, cotone, lyocel e acetato. L'unica fibra sintetica che a volte è utilizzata è la poliammide biodegradabile del marchio Amni Soul Eco, prodotta nella regione della Rhodia. Questo tessuto assorbe il sudore e favorisce l'equilibrio termico.

Il processo di stampaggio del brand avviene in collaborazione con artisti e designer brasiliani attraverso le tecniche di stampaggio digitale, con vernici a base d'acqua, biodegradabili e certificate Oeko-T.

Contatti:

Web www.helenapontes.com Instagram: @helenapontes Designer Helena Pontes

Email: helenapontes@helenapontes.com

PRESS, PR & ORGANIZATION @_fashionvibesmilano www.fashion-vibes.com

cultura | fashion | arte | eventi | formazione |

RITORNA LA MODA ECOSOSTENIBILE A MILANO

IL VIAGGIO GREEN DI BEFW ALLA SETTIMANA DELLA MODA 2021 A MILANO

NEW OUTLET OFF LINE SRL ROMA: difficilmente erano a contatto con le varie esperienze artistiche

Bari Fashion Red Carpet 2018: Vincenzo Maiorano annuncia la data dell'evento

Il Mondo della Moda questo sconosciuto

Master in Comunicazione di Moda, l’Alta Formazione dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma riparte a gennaio

Luca Nannipieri e il suo libro "a cosa serve la storia dell'arte" tradotto e pubblicato all'estero