Home > Eventi e Fiere > CODERBLOCK RENDE IMMERSIVO IL SUMMIT INTERNAZIONALE WOMENX IMPACT (FICO EATALY WORLD, 18-21 NOVEMBRE 2021)

CODERBLOCK RENDE IMMERSIVO IL SUMMIT INTERNAZIONALE WOMENX IMPACT (FICO EATALY WORLD, 18-21 NOVEMBRE 2021)

scritto da: COMUNICAZIONELIVE | segnala un abuso

CODERBLOCK RENDE IMMERSIVO IL SUMMIT INTERNAZIONALE WOMENX IMPACT (FICO EATALY WORLD, 18-21 NOVEMBRE 2021)

Grazie alla tecnologia 3D ideata da Coderblock, la tre giorni dedicata alle donne leader di oggi e di domani sarà fruibile anche attraverso un’esperienza innovativa e coinvolgente


WomenX Impact sceglie Coderblock per offrire al pubblico del summit in programma dal 18 al 20 novembre 2021 al FICO Eataly World di Bologna la possibilità di parteciparvi in maniera totalmente immersiva senza muoversi da casa o dall’ufficio, ma seguendo ogni minuto dell’evento interamente dedicato alla leadership femminile e al futuro del lavoro. 

Grazie alle tecnologie 3D più avanzate di Coderblock, frutto dell’ingegno della startup Novatek, le centinaia di partecipanti di WomenX Impact potranno “muoversi” liberamente visitando gli spazi virtuali (sia gli stand di sponsor e partner che le sale in cui si svolgeranno gli speech) e interagire con gli altri partecipanti grazie alla creazione di un avatar personalizzato per ognuno dei visitatori. L’esperienza virtuale non avrà bisogno di dispositivi particolari come un visore di realtà virtuale ma basterà un semplice pc ed un browser.

Coderblock ha infatti ideato una vera e propria piattaforma per la creazione di mondi virtuali ed esperienze innovative, che permetterà al pubblico di essere letteralmente a un passo dagli speaker, visitare le sale multiple in cui si svolgeranno gli speech e gli stand di sponsor e partner, dove sarà possibile prenotare appuntamenti e videocall e inviare il proprio contatto agli espositori.

Attraverso gli innovativi hotspot della piattaforma Coderblock si potrà prendere parte alle sessioni di Q&A e ai sondaggi interattivi oltre ad avere l’occasione di chattare con gli altri utenti nelle vicinanze o nelle aree dedicate, allargando il proprio network con chi condivide i principi ispiratori e la mission di WomenX Impact, un evento che fa proprio della relazione uno dei suoi punti di forza.

In un contesto in cui il networking sano diventa ancora più importante, siamo orgogliosi di questa partnership e di poter dare il nostro contributo al WomenX Impact”, afferma Danilo Costa (CEO & founder di Coderblock).

Nel corso di WomenX Impact sarà data voce alle donne (e non solo), che sono riuscite a distinguersi nei loro percorsi di vita e carriera, che racconteranno i dietro le quinte dei loro percorsi importanti, soffermandosi sui momenti chiave che le hanno rese le professioniste di oggi, svelando segreti ma anche spiegando come anche i momenti più difficili non le abbiano fermate.

Al FICO Eataly World arriveranno speaker da Londra, Barcellona, Lisbona, Parigi, Francoforte, Bruxelles, Stati Uniti per offrire al pubblico i tratti distintivi delle proprie esperienze professionali in aziende e realtà di fama globale come: UniCredit, Google, LinkedIn, eBay, Spotify, Uber, Amazon, Mattel, Barilla, The Kraft Heinz Company, BBC News, Nestlé, We Are Social, Hewlett Packard Enterprise, Financial Times, Caffeina, DLV BBO, Discovery Inc., MBE Worldwide, Edelman Italia, Havas Life, e ancora, per la Commissione Europea e la FAO, per citarne alcune.

Scopri il programma completo e in costante aggiornamento sul sito ufficiale.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Area stile beauty Eau de milano hospitality d’autore porta per la decima volta la bellezza naturale sul red carpet di Venezia e incanta tutti


Ernestomeda a Parigi nel nuovo punto vendita di Eataly


#peruamilano, Settimana Peruviana Eataly fino al 30 Settembre


INTERMATICA E FICO PARTNER PER AMPLIARE L’UTILIZZO DELL’ARTIFICIAL INTELLIGENCE E DELLA DECISION AUTOMATION IN ITALIA


WomenX Impact, l’evento internazionale più atteso dell’anno dedicato all’empowerment femminile arriva in Italia: annunciato il programma e le date


TCC Global acquisisce Summit


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Identità (in)consapevoli la nuova rassegna cinematografica di Fondazione Foresta al Cinema Lux

Identità (in)consapevoli la nuova rassegna cinematografica di Fondazione Foresta al Cinema Lux
Il 27 ottobre riparte il Cineforum della Fondazione Foresta Onlus, giunto all’ottava edizione. Uno degli eventi più amati che ritrova il suo pubblico in una nuova e suggestiva cornice, il Cinema Lux di Padova in Viale Felice Cavallotti 9. Il filo rosso della rassegna è la riflessione sull’identità tra reale e immaginaria Mercoledì 27 ottobre riparte la rassegna cinematografica a cura della Fondazione Foresta al cinema Lux di Padova, in via Felice Cavallotti 9. Giunta alla sua ottava edizione, è divenuta negli anni uno degli eventi più attesi e amati dal pubblico, grazie ad una attenta ricerca e selezione accurata dei film che affrontano, edizione dopo edizione, tematiche contemporanee molto forti e sentite. I (continua)

Mezza tonnellata di rifiuti raccolti nel flash-mob di Clean the Planet per ripulire gli argini del Po

Mezza tonnellata di rifiuti raccolti nel flash-mob di Clean the Planet per ripulire gli argini del Po
Sabato 9 ottobre sugli argini del Po, in zona Gran Madre, circa centocinquanta persone si sono impegnate con entusiasmo nel flash-mob “Puliamo insieme il Po!” Come suggerisce anche il nome l’iniziativa ha visto i partecipanti, dotati di sacchi e pinze per la raccolta e con l’ausilio di un trattore, ripulire gli argini del fiume da tutti i rifiuti che lo soffocano: una situazione resa ancor più evidente dalla siccità di settembre. Non solo bottiglie e detriti ma anche biciclette, monopattini, letti, sedie e vecchi mobili che deturpano una delle risorse naturali più preziose della città, che ospita tante specie di uccelli e pesci: sono stati circa 500 i chili di rifiuti raccolti.Il flash mob di sabato è una delle iniziative di Clean the Planet, associazione senza scopo di lucro nata a Torino nel 2020. (11-10-2021) Bel pomeriggio, quello di sabato 9 ottobre sugli argini del Po in zona Gran Madre. Circa centocinquanta persone – adulti e bambini, volontari dell’associazione senza scopo di lucro Clean the Planet – si sono impegnate con entusiasmo nel flash-mob “Puliamo insieme il Po!” Come suggerisce anche il nome l’iniziativa ha visto i partecipanti, do (continua)

Userbot lancia gli “Umani Digitali”, assistenti virtuali ultra-realistici per conversazioni ancora più evolute

Userbot lancia gli “Umani Digitali”, assistenti virtuali ultra-realistici per conversazioni ancora più evolute
Userbot S.r.l., startup innovativa italiana focalizzata su progettazione e sviluppo software di Intelligenza Artificiale applicata alle conversazioni, lancia sul mercato un innovativo prodotto che consente alle imprese di offrire una customer experience ancora più umana grazie ad avatar fotorealistici che rispondono in tempo reale alle domande dei clienti, sia online che nei luoghi fisici su schermi touch. (11-10-2021) Milano - Gli Umani Digitali nascono con l’obiettivo di garantire una customer journey qualitativamente superiore e ridurre il più possibile la distanza tra uomo e macchina. Questi avatar fotorealistici vengono ricreati sulla base di video di persone reali, l’intelligenza artificiale poi sintetizza la forma del viso e i più piccoli dettagli, come il movimento degli occhi (continua)

3DZ, IL SALONE DELLE MERAVIGLIE DEL 3D A CASTELFRANCO VENETO

3DZ, IL SALONE DELLE MERAVIGLIE DEL 3D A CASTELFRANCO VENETO
Giovedì 14 ottobre l’azienda che ha realizzato il gigantesco David all’Expo di Dubai ospita un evento unico, una full immersion nel mondo della stampa e della scansione 3D. Dai sondini per microchip agli accessori per le auto di alta gamma, le testimonianze di 13 aziende. L’amministratore delegato di 3DZ, Andrea Simeoni: “Incentivi fiscali e vantaggi sui competitor, ecco perché la stampa 3D è il futuro dell’industria 4.0” Giovedì 14 ottobre 3DZ apre le porte del suo headquarter di Castelfranco Veneto, nel Trevigiano, per ospitare la terza edizione del Salone del 3D. Si tratta di uno show room organizzato come una fiera, saranno messe in mostra le più evolute stampanti del settore che creano componenti industriali e oggetti dalle linee affascinanti. Il tutto accompagnato da tavole rotonde e approfondimenti. 3DZ (continua)

Torna Reinventing, Terzo Settore riunito a Milano per dare energia alla solidarietà

Torna Reinventing, Terzo Settore riunito a Milano per dare energia alla solidarietà
Il 7 e 8 ottobre sesta edizione del grande evento dedicato ai "professionisti del bene": più di 25 appuntamenti di formazione e oltre 60 relatori d'eccezione. In occasione dell'iniziativa verrà presentata una dettagliata fotografia dello stato di salute della solidarietà in Italia e si parlerà di strumenti creativi e innovativi per migliorarla. Tra gli ospiti speciali Cristina Parodi e Antonella Ferrari. (07-10-2021) Raccogliere le idee e mettere a sistema le migliori competenze per restituire al mondo la speranza di un futuro migliore dopo un anno profondamente segnato da crisi ambientali, umanitarie, sociali e sanitarie. I protagonisti del Terzo Settore si riuniscono a Milano per dare energia alla solidarietà e trovare insieme il modo migliore per fare bene il Bene, senza mai dimenticare il (continua)