Home > Musica > Nicolò Fagnani feat. Numb, Autotune

Nicolò Fagnani feat. Numb, Autotune

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Nicolò Fagnani feat. Numb, Autotune

in promozione l’interessante singolo dell’artista veronese


"Autotune", un brano pop-funk che ironizza sull'utilizzo dell'autotune da parte di alcuni artisti senza il quale non riuscirebbero a costruire una canzone con determinate caratteristiche finali, non avendo, magari,  spiccate capacità canore.
Non è un dissing ma è una riflessione satirica, l'autotune viene utilizzato in alcune fasi della canzone proprio per rendere il suono fresco e più  accattivante, naturalmente senza  critiche e pregiudizi.
Nel testo ci sono riferimenti alla continua autocelebrazione degli artisti moderni che portano spesso una narrazione macista all'interno delle loro canzoni. 

Il brano ha chiari riferimenti musicali soul-funk ed è ispirato ad alcuni classici Motown che hanno fatto la storia della musica, il tutto miscelato al suono fresco dell'autotune che amalgama  il tutto in un'atmosfera più pop e moderna.

Dice Nicolò a proposito della feauturing:” ho scelto Numb perchè per me rappresenta il meglio che Verona offre tra gli emergenti ed ha uno stile e un timbro che sono unici e riconoscibili. Lo special di "Autotune" è stato musicalmente pensato per lui ed ha sicuramente  valorizzato il pezzo”.

Nicolò Fagnani  si definisce  un artista Pop-Funk, che cerca di portare il suo background musicale "vintage" nell'epoca del digitale. La fusione tra stili lo affascina.

Passione per la musica da sempre, inizia da giovanissimo a prendere lezioni di canto dopo aver fatto due anni di danza hip pop e moderna.
Il Tour Music Fest con stage musicale al CET di Mogol è il suo primo concorso musicale come interprete .
Il 2018 è l’anno in cui inizia il suo percorso cantautorale che vede anche l’uscita del suo primo brano ufficiale dal titolo Sto bene lo stesso. All’esordio susseguono altri 3 brani inediti a sottolineare il proprio progetto artistico : Lazy Man , Autotune e Senza una fine in collaborazione con i Br3akers, due Dj Veronesi. 

Nella sua  formazione canora ha avuto un ruolo fondamentale l'insegnante di canto e cantante blues internazionale "Stephanie Ocean Ghizzoni”, nonchè nota pittrice, che lo  ha aiutato a sviluppare un gusto musicale decisamente più ampio, come il blues, il soul ed il jazz.
Dal 2020 è seguito dal vocal coach e cantante “Filippo Perbellini”, che lo accompagna professionalmente  nel mondo discografico e della produzione musicale, oltre che fornire preziosi consigli per i suoi  brani originali. 

Sta producendo altri brani per completare il suo  primo EP ufficiale.

https://www.instagram.com/nicolofagnanimusic/

https://open.spotify.com/artist/3sFP2y6VmovHVveVwVrByj?si=OLc-pJolRmGvQBJlGHjdNA&dl_branch=1

https://m.facebook.com/nicolofagnanimusic

https://www.youtube.com/channel/UCabCUqwGM-QKPqfqCOu5Cmw

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play

promoradio@dcodcommunication.it

promostampa@dcodcommunication.it


Singolo | Autotune | Nicolò Fagnani | Numb |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Excursus sulla carriera di Nicolò Zanon, giudice della Corte costituzionale


il cantautore Vittorio Merlo e il suo nuovo progetto


JAKA presenta IL SUONO DELL’ISOLA disponibile dal 11 Maggio


Corti a Ponte. Annunciati i vincitori della XIII edizione


PICO RAMA presenta “Il Secchio e il Mare”


R1Q17 il primo album di Gallagher


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ikaro & The Ego, Güzel

Ikaro & The Ego, Güzel
Il singolo estratto dall’album intitolato Knosso Güzel estratto del disco, uno storytelling scritto pensando a una persona speciale per l’artista. Tutti noi abbiamo una persona speciale a cui dedicare tante belle parole, Ikaro ha deciso di renderla unica facendo riferimenti specifici, come lo stesso titolo del brano che significa “Bella” in Turco. La traccia , in collaborazione con The Ego  è caratterizzata da sonorità soft e da un arrangia (continua)

Andrea Gioia, L'Avana

Andrea Gioia, L'Avana
uscito il nuovo singolo del cantautore L'Avana è il nuovo singolo di Andrea Gioia uscito  venerdì 8 ottobre, cantautore nato a Tivoli (Rm) la cui attività musicale inizia nel 2002 come voce solista della band The Scrawl (tribute band di Jeff Buckley). L’artista vanta numerose ed importanti aperture di concerti di noti artisti (Roberto Angelini, Leo Pari, Marco Fabi, Moltheni, Max Zanotti, Filippo Gatti, Ron, La Scelta, D (continua)

Fahrenheit, di Marco Elba


Fahrenheit, di Marco Elba

è il nuovo singolo in rotazione radiofonica Dopo il successo del lancio del brano d'esordio “Ossidiana”, torna il giovanissimo artista savonese Marco Elba con il nuovo singolo “Fahrenheit”, in rotazione da giovedì 7 ottobre su tutti i principali circuiti radiofonici nazionali.Due lanci ravvicinati che rappresentano uno step importante per l'artista, pronto a sfidare il grande pubblico degli ascoltatori radiofonici con due nuovi in (continua)

“Talento al Centro”, il primo talent musicale del Centro Porte dello Jonio di  Nhood e radio Ciccio Riccio

“Talento al Centro”, il primo talent musicale del Centro Porte dello Jonio di  Nhood e radio Ciccio Riccio
Una produzione, distribuzione e ufficio stampa discografico premia i vincitori Il pugliese Francesco Fedele (Kvstrid) e Leonardo Cabiddu (in arte Leo Cabid) di origini sarde si aggiu- dicano la produzione e distribuzione dei loro singoli con l'etichetta MMline Production Record insieme al tutoring artistico di Maria Totaro Un successo straordinario: sono state quasi 100 le demo caricate sul sito in poco meno di un meseTaranto - Si è concluso domenica 3 ottobre, con un succe (continua)

Fuori il nuovo singolo di Gea "Banconota 671"

Fuori il nuovo singolo di Gea
Esce il primo singolo di Gea per MMline Records "Banconota 671"  un tema scottante la violenza sulle donne  Gaia Bacciottini 17 anni in arte gea che in greco antico Gaia significa gea .Nasce a Poggibonsi ma vive a Gambassi Terme con la famiglia. “Ho iniziato a cantare da quando ero piccola, perchè sentivo mio fratello suonare la chitarra e cantare e quindi volevo farlo pure io, come tutti i bambini, che prima osservano e poi fanno, tra l'altro penso che non abbia mai scoperto che quando non era a c (continua)