Home > Auto e Moto > Una carovana di vespisti in sella per il “VespArezzo”

Una carovana di vespisti in sella per il “VespArezzo”

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Una carovana di vespisti in sella per il “VespArezzo”

Una carovana di vespisti torna in sella per il “VespArezzo 2021”. Domenica 19 settembre è in programma il raduno nazionale organizzato dal Vespa Club Arezzo che, giunto alla ventesima edizione e patrocinato dai Comuni di Arezzo e di Castiglion Fibocchi, riunirà appassionati da tutta la penisola e dall’estero per una giornata all’insegna dell’aggregazione, della scoperta del territorio e della condivisione della comune passione per questo iconico mezzo. Il “VespArezzo” torna dopo un anno di stop in una data inedita a causa della situazione sanitaria (tradizionalmente, infatti, era in calendario l’1 maggio) e andrà a proporre un’irrinunciabile occasione per tutti coloro che hanno una Vespa di ogni modello e di ogni epoca che andranno a dare vita ad un colorato serpentone che si snoderà tra alcune delle strade più suggestive di città e provincia.

Il ritrovo è fissato per le 8.00 al Prato di Arezzo per la consegna del kit del raduno e per la colazione, poi i partecipanti al “VespArezzo” accenderanno i motori per la sfilata tra le vie del centro storico e per un giro che attraverserà le campagne alle porte della città e che conoscerà una prima tappa a Ponte Buriano dove è prevista una sosta in cui verranno illustrate la storia e le caratteristiche storico-paesaggistiche del luogo. Il percorso proseguirà poi fino a Castiglion Fibocchi con la visita al borgo e con un pranzo in versione street-food in collaborazione con Maninpasta, poi la giornata terminerà con le premiazioni e con la consegna della medaglia-ricordo ai soci del Vespa Club Italia. Il raduno nazionale ha già registrato le preiscrizioni di decine di vespisti, tra cui una numerosa delegazione proveniente dal Belgio, e sarà anticipato alle 17.00 di sabato 18 settembre al Prato da una prima consegna dei kit e da una Vespacena rivolta a coloro che saranno già arrivati in città. La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle misure anti-Covid (a partire dall’obbligo del Green Pass) e la sua realizzazione è resa possibile in virtù di una rete attivata con istituzioni, enti e realtà del territorio, facendo affidamento anche sul sostegno di Estra, Atam e Assicurazioni Generali Minozzi. «Il Vespa Club Arezzo torna a mettere in strada la colorata carovana del raduno nazionale - commenta il presidente Roberto Sestini. - Questo evento è diventato un punto di riferimento per centinaia di vespisti e, di conseguenza, abbiamo messo in campo ogni sforzo per poterlo nuovamente organizzare dopo un anno di stop, scegliendo di posticipare la data della ventesima edizione al 19 settembre. Siamo dunque particolarmente felici di proporre un raduno dove la passione per la Vespa tornerà ad essere un’occasione per stare insieme, promuovere il turismo e accompagnare alla scoperta delle bellezze del territorio».

Il raduno nazionale VespArezzo verso un’edizione virtuale

Un mini-raduno dell’1 maggio per il Vespa Club Arezzo

VespArezzo, torna il raduno nazionale del 1° maggio

Matilde Domestico e Luisa Valentini al Mercato Coperto di Ravenna Dal 25 maggio le due artiste torinesi con opere contro la violenza sulle donne

La Chianina e La GiboStorica: la Valdichiana raddoppia le ciclostoriche

Test Driver per la Stampa in Sabina Honda Xadv 2021 ha fatto Centro!

Dalle emozioni a Dante Arezzo Psicosintesi apre il nuovo anno di attività

Un anno di corsi, seminari, conferenze e percorsi meditativi per conoscere sé stessi e il proprio mondo interiore. Venerdì 1 ottobre, alle 21.00, prende il via l’attività dell’associazione Arezzo Psicosintesi che, attiva da oltre venticinque anni, ha strutturato un ricco e variegato calendario di iniziative che permetteranno di vivere momenti di riflessione e di crescita su molti temi della v (continua)

Elisa Liguri vince un doppio bronzo al Campionato Europeo per Piccoli Stati

Una doppia medaglia internazionale per il karate casentinese al Campionato Europeo per Piccoli Stati. La manifestazione è stata ospitata dalla capitale montenegrina Podgorica e ha visto emergere Elisa Liguri dell’Accademia Karate Casentino che, insieme alla compagna Laura Abenante, è scesa in pedana in rappresentanza di San Marino e ha festeggiato un doppio bronzo. La squadra sammarinese, inf (continua)