Home > Musica > Torna da venerdì 17 settembre sul canale Youtube di Alberto Salerno "STORIE DI MUSICA", il format che racconta la storia intorno a canzoni, dischi, autori e cantanti italiani

scritto da: Redazione1 | segnala un abuso

Torna da venerdì 17 settembre sul canale Youtube di Alberto Salerno

Torna da venerdì 17 settembre sul canale Youtube di Alberto Salerno “STORIE DI MUSICA”il format che racconta la storia intorno a canzoni, dischi, autori e cantanti italiani, con nuovi appuntamenti che possono essere seguiti a questo link: http://bit.ly/AlbertoSalerno_yt, e dove ovviamente potrete rivedere quelli già realizzati.

Nelle prime due stagioni protagonista la musica i testi i dischi la storia di Mango, Mia Martini, Mariella Nava, Vasco Rossi, Laura Valente, Ivano Fossati, Rossana Casale, Roberto Vecchioni, Grazia Di Michele, Gruppo Italiano, Toto Cutugno, Lucio Dalla, Antonello Venditti, Aida Cooper dello stesso Alberto Salerno e tanti altri.

Storie di musica è il format che mi sono inventato su YouTube – afferma Alberto Salerno - sentivo il bisogno di fare qualcosa, di comunicare qualcosa, e così ho acceso il computer e mi sono messo a raccontare come era nato un disco, e quando ho terminato non ho pensato se fosse una buona idea oppure no, ho solo pensato che mi ero divertito a farlo, e le cose sono scivolate via semplici, puntata dopo puntata, storia dopo storia, fra racconti di testi di successo e interviste ad addetti ai lavori, e poi si sono unite delle persone per darmi una mano grazie anche ai followers appassionati di questo format.”

La prima puntata della nuova stagione racconterà della nascita e della storia della prima etichetta indipendente fondata da un artista, il Clan Celentano. Con la partecipazione di Natale Massara, compositore e musicista, verrà ripercorsa la storia dell’etichetta, fondata da Adriano Celentano nel 1961.

Alberto Salerno | Natale Massara | Storie di Musica | YouTube | Streaming | musica |

Alberto Fortis ospite del programma "STORIE DI MUSICA" di Alberto Salerno

È Vittorio De Scalzi l'ospite questo venerdì di Alberto Salerno in

Centro di gravità permanente a questo brano di Franco Battiato è dedicata la nuova puntata di "STORIE DI MUSICA" del 14 maggio

Michele Canova ospite a Storie di Musica il format di Alberto Salerno

Francesco Gabbani, la sua storia raccontata da Andrea Vittori ad Alberto Salerno in “Storie di Musica

"Storie di musica", in onda sul canale YouTube di Alberto Salerno da venerdì 18 giugno, verrà esaminato il testo di "Con il nastro rosa" ultimo brano firmato Battisti Mogol.

È in radio "Molecole d'Amore", il nuovo singolo di Marco Martinelli

È in radio
piattaforme digitali e in versione video su Youtube, che si è classificato al primo posto dell'edizione 2021 del Premio Lunezia con un giudizio unanime di commissione d'ascolto e pubblico. “Siamo tutti uguali, costituiti degli stessi atomi che si incontrano e formano legami - dice Marco Martinelli -  tra tutti i legami che ci sono, i legami covalenti sono alla base (continua)

È in radio negli store e sulle piattaforme digitali, "RISO SCONDITO" il nuovo singolo inedito di MARCELLO PIERI