Home > Eventi e Fiere > L'efficienza energetica si fa strada! Dal 20 settembre il truck arancione Viessmann percorre l’Italia per presentare le soluzioni più innovative e fare il punto in tema di agevolazioni fiscali

L'efficienza energetica si fa strada! Dal 20 settembre il truck arancione Viessmann percorre l’Italia per presentare le soluzioni più innovative e fare il punto in tema di agevolazioni fiscali

scritto da: TwentyTwenty | segnala un abuso

● Dal 20 settembre al 13 ottobre, Viessmann viaggerà con il suo truck dall’iconico colore arancione per fare tappa a Milano, Genova, Firenze e Roma e in tante altre città della penisola ● Il tour sarà l’occasione per scoprire le novità di prodotto più innovative in tema di efficienza energetica, per informarsi sul tema delle agevolazioni fiscali e per incontrare i professionisti Viessmann ● A ogni tappa è prevista una sessione formativa dedicata in esclusiva a installatori del settore termotecnico ed elettrico


Viessmann percorre le strade italiane e porta le sue novità di prodotto e le sue tecnologie in giro per l’Italia: il 20 settembre partirà infatti il tour che fino al 13 ottobre attraverserà le strade del Bel Paese con tutta l’innovazione e professionalità che caratterizzano l’azienda.

 

Protagonista il truck dall’iconico colore arancione allestito ad hoc per l’evento: ben 17 metri strutturati per mettere in mostra le più recenti soluzioni di Viessmann per il riscaldamento, il raffrescamento e il fotovoltaico. Chi è interessato a conoscere meglio Viessmann o sta valutando un impianto nuovo o una riqualificazione, avrà la possibilità di salire sul truck e toccare con mano le innovative tecnologie del marchio.

All’interno del truck, spazio a efficienza energetica e soluzioni integrate che utilizzano delle fonti rinnovabili, in linea con la mission aziendale di creare spazi abitativi per le generazioni future. In primo piano i moduli fotovoltaici Vitovolt per produrre autonomamente l’energia elettrica necessaria per le utenze domestiche. I moduli Vitovolt si abbinano al nuovo Vitocharge, sistema all-in-one che integra inverter e sistema di accumulo per ottimizzare la resa dell’impianto fotovoltaico e sfruttare l’energia elettrica in qualsiasi momento del giorno e della notte, indipendentemente dalla presenza o meno di irraggiamento solare. Un impianto fotovoltaico completo di accumulo rappresenta la soluzione per incrementare l’autonomia dalla rete elettrica pubblica, evitare le fonti fossili e risparmiare significativamente in termini di consumi e costi energetici.

L'utilizzo del fotovoltaico per alimentare la pompa di calore o il sistema ibrido, così come il climatizzatore, è una scelta d’impianto ecologica che abbatte in modo drastico i costi energetici per il riscaldamento e la climatizzazione estiva. Vitocaldens 222-F è il sistema ibrido compatto che integra caldaia e pompa di calore per riscaldare, raffrescare e produrre l’acqua calda con un unico dispositivo. Viessmann presenta anche una nuova soluzione ibrida split, che si presta agilmente all’installazione anche in spazi limitati. Si tratta di Vitodens 100-E Hybrid, sistema ibrido composto dalla pompa di calore monoblocco Vitocal 100-A e dalla nuova, versatile caldaia a condensazione murale Vitodens 100-E. Estremamente compatta, con dimensioni di soli 450x249x750 mm (LxPxH), questa caldaia consente di sfruttare l’efficienza della condensazione in qualsiasi contesto installativo, tanto dentro casa quanto, grazie alla protezione elettrica IPX5, all’esterno su un balcone un po’ riparato o in un box incassato, anche già esistente e di altro produttore. Con la sua profondità di 25 cm scarsi, infatti, Vitodens 100-E si installa nella maggior parte dei box per incasso nuovi o esistenti e rappresenta quindi una soluzione particolarmente idonea in caso di sostituzioni.

Sul truck sarà presente Vitoclima 232-S, il climatizzatore monosplit di prestazioni superiori che può raggiungere la classe energetica A+++. Estremamente silenzioso, è dotato di tecnologia a plasma freddo per la sanificazione dell’aria interna tramite il processo naturale della ionizzazione dell’aria ed è in grado di ridurre fino al 91% la presenza di agenti patogeni in ambiente in sole due ore. L'unità interna disponibile anche in colore nero rende il climatizzatore un gradevole elemento d'arredo. Oggi Viessmann è protagonista anche nelle proposte di climatizzazione con una gamma completa e performante.

 

Ad accompagnare i visitatori alla scoperta del mondo Viessmann, durante ogni tappa del tour sarà presente un team di esperti “di casa”: sarà l’occasione perfetta per confrontarsi con professionisti del settore e per avere la possibilità di interfacciarsi con loro, approfondendo le più svariate tematiche.

 

Il tour Viessmann prevede 18 tappe nel nord e centro Italia a partire da Trento, toccando tra le altre Milano, Genova, Firenze e Roma, per concludersi a Trieste. Per tutti coloro che visiteranno il truck, in omaggio la guida completa alle agevolazioni fiscali 2021.

Ad arricchire ogni evento, ci sarà anche una sessione formativa riservata a installatori e professionisti del mondo termoidraulico ed elettrico. Ogni sessione saràorganizzata presso strutture situate in prossimità delle location che ospiteranno il truck e i professionisti Viessmann durante le diverse tappe dell’evento itinerante.


Fonte notizia: https://www.viessmann.it/it/azienda/eventi/efficienza-energetica-si-fa-strada.html


Viessmann | Viessmann Tour | truck | efficienza energetica | agevolazioni fiscali |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Tutti a tavola con le colorate e fantasiose ricette “a prova di bambino” a base di pesce fresco greco Fish from Greece

Tutti a tavola con le colorate e fantasiose ricette “a prova di bambino”  a base di pesce fresco greco Fish from Greece
La presenza del pesce è da sempre un tassello fondamentale nell'alimentazione di tutta la famiglia, soprattutto dei più piccoli di casa... anche se questi ultimi spesso non sono d'accordo! Quando la tavola diventa un campo di battaglia, non bisogna darsi per vinti, ma insegnare, dare il buon esempio e, perché no, inventarsi anche qualche “trucchetto” per assicurare un’alimentazione sana ed equilib (continua)

L’impegno di Viessmann per il pianeta: il discorso di Max Viessmann nell’ambito di COP26, lo sviluppo dei sistemi a idrogeno, le iniziative per uno stile di vita sano delle persone

L’impegno di Viessmann per il pianeta: il discorso di Max Viessmann nell’ambito di COP26, lo sviluppo dei sistemi a idrogeno, le iniziative per uno stile di vita sano delle persone
● Viessmann è uno degli sponsor del Sustainable Innovation Forum 2021, che si svolgerà dall’8 al 10 novembre, contemporaneamente alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici COP26, in programma a Glasgow dal 31 ottobre al 12 novembre ● L’8 novembre, Maximilian Viessmann, Co-CEO del Gruppo Viessmann, prenderà parte al Sustainable Innovation Forum, durante il quale parlerà dell’importanza della decarbonizzazione del riscaldamento e raffrescamento nel settore edile per il raggiungimento degli obiettivi climatici e del ruolo che l’idrogeno (H2) e gli altri gas “verdi” possono giocare per un approvvigionamento energetico affidabile e sostenibile ● Viessmann prosegue il suo lavoro di ricerca e sviluppo volto a progettare spazi abitativi migliori per le generazioni future: è pronta la prima serie di prototipi di caldaie 100% H2 Ready ● Sulla scia dell’impegno nei confronti dell’ambiente si inserisce il progetto Viessmann ViMove for Climate, che promuove lo stile di vita sano e dona alberi per progetti di riforestazione Viessmann contribuirà a plasmare la futura politica energetica partecipando alla COP26, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici 2021, in programma a Glasgow dal 31 ottobre al 12 novembre. Max Viessmann, Co-CEO del Gruppo e CEO della Divisione Climate Solutions di Viessmann, nonché quarta generazione dei leader della famiglia Viessmann, terrà infatti un discorso durante il Forum (continua)

Per il terzo anno consecutivo si rinnova la partnership tra lo chef Simone Rugiati e HAPO

Per il terzo anno consecutivo si rinnova la partnership tra lo chef Simone Rugiati e HAPO
HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – affida, ancora una volta, il ruolo di brand ambassador in Italia allo chef Simone Rugiati Una collaborazione duratura quella tra il vulcanico chef Simone Rugiati e HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – il principale ente promotore dell'acquacoltura greca e creatore del marchio collettivo Fish from Greece, che ha deciso di affidargli nuovamente l’importante ruolo di brand ambassador in Italia. Da novembre 2019 a oggi, la partnership con Simone Rugiati – chef per estr (continua)

Nuovo appuntamento con “Italiani e Social Media”: la ricerca di BlogMeter giunge alla quinta edizione

Nuovo appuntamento con “Italiani e Social Media”: la ricerca di BlogMeter giunge alla quinta edizione
Tra i temi al centro dell’edizione 2021, presentata in anteprima durante il Marketing Research Forum di ASSIRM, la sostenibilità e la diffusione sui social di argomenti legati all’ambiente Torna il consueto appuntamento con la ricerca “Italiani e Social Media” condotta da BlogMeter, istituto di ricerca associato ASSIRM e leader in Italia nei servizi di Integrated Social Intelligence. Giunta alla sua quinta edizione, la ricerca è stata presentata ieriin anteprima al Marketing Research Forum realizzato da ASSIRM e ha visto il coinvolgimento, attraverso una survey online, di un panel d (continua)

Power Stories: il podcast di Viessmann racconta storie di persone e di energia

Power Stories: il podcast di Viessmann racconta storie di persone e di energia
● Viessmann entra a pieno titolo nel vasto mondo dei podcast con il nuovo progetto Power Stories: otto puntate, otto protagonisti, otto storie in cui il filo conduttore è l’energia delle persone e dei prodotti ● Protagonisti i Partner per l’Efficienza Energetica Viessmann, che affidano a Giorgio Tartaro, voce narrante di questa prima edizione, il racconto delle loro storie, delle loro sfide, dei loro traguardi e delle persone che incontrano ● Online dal 25 ottobre sulle principali piattaforme di streaming, come Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e sul sito viessmann.it Tramite i suoi canali social – Instagram Facebook, LinkedIn, YouTube – il sito e i due blog, Viessmann da tempo ha trovato gli strumenti per raccontare l’azienda dietro il prodotto, per far conoscere ciò che contraddistingue questo Gruppo internazionale di quasi 13.000 persone impegnate ogni giorno, insieme alla rete degli installatori Partner, nella mission di migliorare gli spazi abitativi da la (continua)