Home > Altro > Mago Antheus ci parla della magia dell’Antica Grecia

Mago Antheus ci parla della magia dell’Antica Grecia

scritto da: Rosariabiancorosso89 | segnala un abuso

Mago Antheus ci parla della magia dell’Antica Grecia


Mago Antheus: ‘’Il mondo greco è affascinante per la cultura, la filosofia, l'arte, la mitologia etc.. Pochi sanno che nel mondo greco la magia veniva usata per scopi quotidiani. Uno dei motivi per cui molti ricorrevano alla magia era l’amore.Tra le varie testimonianze storiche ricordiamo i Papiri Magici Greci. Alcuni papiri narrano esistenza di un rito che prevedeva la fabbricazione di figurine di Eros in argilla o cera”. A sua volta si recitava una formula magica come MARSABOUTARTHE. Altri papiri menziono la creazione di due statue di argilla che raffiguravano la coppia. Una volta create le statue iniziava una specie di rito con tanto di formule magiche che venivano incise sulle varie parti delle statue. Un esempio di formule “ISEE IAO ITHIOUNE BRIDO LOTHION NEBOUTOSOUALETH”, mentre sul viso veniva inciso “AMOUNABREO”; sugli occhi, rispettivamente, “ORORMOTHIO AETH” e “ENE PSA ENESGAPH”. Queste frasi vi state chiedendo cosa sono? Be sono nomata barbara: mezze frasi o nomi di ancestrali divinità esotiche che nel corso dei secoli sono state tramandate da culture a culture. Un particolare che accomuna un po’ tutte le culture è l’uso del sangue mestruale. Nel mondo romano la divinità dedicata al flusso mestruale era la dea Mena. Ritornando al sangue mestruale veniva visto con un certo dualismo, è principio di vita e a sua volta ‘’morte’’. Se andiamo avanti nel tempo troviamo molte fattucchiere nel sud Italia che usava il sangue mestruale per legare a sé una persona. Infine concludiamo dicendo che la magia esiste da secoli. https://www.magoantheus.it/?gclid=Cj0KCQjws4aKBhDPARIsAIWH0JW8PJXF8LYDZuzsTvdyGJyVkKTNBjFE1aM8dpI0y0I_7zq8cWFho5caAhkuEALw_wcB

Mago Antheus | Esoterismo | magia | cartomanzia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il miglior Mago d'Italia, Mago Antheus


A breve uscirà il libro ‘’ occhio dell’occulto’’


Il rituale della Wicca e i suoi strumenti


Mago Antheus ci parlerà della magia e delle sue classificazioni


Magia bianca e magia nera: due forze in opposizione


Conoscere il mondo del mistero


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Mago Antheus ci parlerà della magia e delle sue classificazioni

Mago Antheus ci parlerà della magia e delle sue classificazioni
Mago Antheus: ‘’ La magia non è scienza per cui può essere verificata attraverso metodi. La magia agisce come la fede. Difatti, la fede in qualcuno o in qualcosa si basa sul credo. Molti al tal proposito parlano del concetto esoterico ma cos'è l’esoterismo? L’esoterismo è una dottrina il cui sapere è trasmesso a pochi adepti. Negli ultimi anni il concetto esoterico é associato alla magia, in (continua)

Mago Antheus ci parla della Magia della Luna o magia lunare

Mago Antheus la luna da sempre ha influenzato gli eventi e soprattutto i campi della nostra vita. Fin dalle epoche più remote, i nostri antenati consultavano la luna per vari motivi, ad esempio: per il raccolto, le maree, il taglio dei capelli etc.. Ovviamente tutto dipende dalle fasi lunari. Difatti durante la luna nuova, gli incantesimi ed i rituali che possiamo fare in questa fase lunare so (continua)

Mago Antheus come la magia può cambiare la vita

Mago Antheus come la magia può cambiare la vita
Siamo in un mondo globalizzato in cui diamo valore alle cose no alle persone. Infatti poi dobbiamo fare i conti con la realtà. La magia nonostante esistono molti scettici è un credo. Ovviamente le credenze si fondano sulla fede. Molte volte alcuni mi chiedono perchè hanno una vita piena di ostacoli? Ogni persona ha un proprio vissuto. Non siamo tutti identici. Anche se la magia va adeguata all (continua)

Il segreto della legge di attrazione

Il segreto della legge di attrazione
In questo articolo grazie alla collaborazione di Mago Antheus parleremo della legge di attrazione. La legge di attrazione viene generata dalla nostra mente e dalle nostre emozioni. Noi siamo un magnete vero e proprio. Come una calamita attraiamo e respingiamo. Non importa a che religione appartieni o nazionalità, la legge di attrazione e’ uguale per tutti. Masaru Emoto sottolineava l’ importanza d (continua)

Mago Antheus annuncia un convegno a Firenze

Mago Antheus annuncia un convegno a Firenze
Il famoso Mago Antheus ha preannunciato che ha breve terrà’ un convegno. Il convegno tratterà’ della tematica ‘’ Magia e i segreti dell’occulto’’. In tale occasione parlerà della stesura del suo nuovo libro. Il libro in questione tratta della legge di attrazione, Tecniche energetiche, cristalloterapia, le varie forme di magia etc..Il punto più importante è come la mente genera la materia. Mago (continua)