Home > Libri > Marinella Gava presenta il saggio sulla postura “Il tuo corpo è la tua palestra”

Marinella Gava presenta il saggio sulla postura “Il tuo corpo è la tua palestra”

scritto da: DiffondiLibro | segnala un abuso

Marinella Gava presenta il saggio sulla postura “Il tuo corpo è la tua palestra”

Questo libro ha lo scopo di farti capire come la postura incida sul tuo stato di salute e sul tuo benessere attraverso esercizi concreti, esempi tratti da esperienze vissute e alcuni concetti base sullo studio della postura.


Marinella Gava

“Il tuo corpo è la tua palestra”


Genere: Salute e benessere/Saggio sulla postura

Pagine: 142

Prezzo: 22,00 €

 

«Se hai deciso di proseguire nella lettura di questo libro ti avverto che stai per iniziare un bellissimo viaggio di conoscenza del tuo corpo e delle sue potenzialità e stai per scoprire come fare per poter migliorare il tuo benessere attraverso una fisiologica e corretta gestione corporea».

 

“Il tuo corpo è la tua palestra” della Consulente posturale e Chinesiologa Marinella Gava è un saggio articolato in una parte teorica, in cui si offrono cenni scientifici e storici sullo studio della postura, e in una parte pratica, in cui si insegna a percepire il proprio corpo e i segnali che invia, per acquisire una maggiore consapevolezza e per farlo funzionare nel modo più fisiologico e naturale. L’autrice illustra il suo metodo, perfezionato in venticinque anni di attività sul campo, attraverso un percorso fatto di spiegazioni puntuali, di fotografie e disegni esplicativi, di testimonianze dirette e di citazioni tratte dai testi di importanti studiosi della materia.

Con approccio scientifico ma per niente ostico, Marinella Gava focalizza la sua attenzione su aspetti prettamente biomeccanici, in modo tale da dare delle indicazioni pratiche su come gestire correttamente il corpo in autonomia, e per migliorarne la salute nel proprio quotidiano - «Prendersi cura della propria postura può permetterci di migliorare il nostro benessere fisico, emotivo e relazionale».

Il saggio è rivolto sia ai professionisti di salute e benessere ma anche a chi vuole approfondire la conoscenza del suo corpo, delle sue funzionalità e delle sue potenzialità; una parte fondamentale dell’opera è infatti quella dedicata agli esercizi pratici, finalizzati a migliorare la postura e quindi a stare meglio nel proprio corpo, che diventa la nostra “palestra portatile”.

Nell’opera si parla diffusamente dei recettori posturali, dello scheletro e dell’anatomia della colonna vertebrale, fino a trattare delle catene muscolari e delle connessioni corporee, proponendo per ognuno interessanti esercizi. Di importanza centrale vi sono inoltre la percezione corporea e lo schema corporeo, che è «l’immagine mentale che il soggetto si fa del proprio corpo attraverso ciò che di esso vede e percepisce»; come affermato dall’autrice, nell’Educazione Posturale questo concetto è fondamentale in quanto, nel momento in cui la persona inizia un percorso per rendere la propria postura più fisiologica, si opera una vera e propria ristrutturazione dello schema corporeo.

 

SINOSSI DELL’OPERA

Questo libro ha lo scopo di farti capire come la postura incida sul tuo stato di salute e sul tuo benessere attraverso esercizi concreti, esempi tratti da esperienze vissute e alcuni concetti base sullo studio della postura.

 

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE

Marinella Gava (Torino, 1973) è un Consulente posturale, Chinesiologa e Coach ad indirizzo Ericksoniano. È laureata in Scienze Motorie, specializzata in Chinesiologia Preventiva, Rieducativa e Pediatrica e ha un Master in Posturologia Clinica. Ha inoltre studiato tecniche di Rilassamento con l'Istituto M. Erickson di Torino. Ha ideato un metodo semplice ed efficace affinché le persone imparino a migliorare la propria postura ed il proprio benessere, e ha descritto questo metodo nel suo libro “Il tuo corpo è la tua palestra”.

 

 

 

 

Contatti

https://www.marinellagava.it/

https://www.instagram.com/marinellagava/?hl=en

https://www.facebook.com/marinellagava.it/

Link di vendita online

https://www.marinellagava.it/684/Libro-Il-Tuo-Corpo-La-Tua-Palestra

https://www.amazon.it/corpo-palestra-postura-migliora-benessere/dp/8890989386

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa Diffondi Libro

https://www.diffondilibro.it/

Mail: info@diffondilibro.it

Cell. Lisa Di Giovanni 3497565981

 

 

 

Il tuo corpo è la tua palestra | Marinella Gava | saggio sulla postura | salute e benessere | scrittrice | libri | chinesiologia | consulenza posturale | approccio scientifico | esperimenti | esercizi | colonna vertebrale | muscoli | percezione | consapevolezza co |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Ti Olio!”, Il mondo dell’oro verde della terra in tavola tra degustazioni e cooking contest a Ceraso


Intervista di Alessia Mocci a Cristina Zaltieri: vi presentiamo “Spinoza e la storia”


Al servizio della Ristorazione: Arredamento Cucina Ristorante


Festival Smart Cityness: l’innovazione territoriale e la collaborazione locale, dal 2 al 4 ottobre, Cagliari


È online la mostra “Arte di percezione” di Marinella Saccuta


Come costruire un funnel su Facebook efficace per il tuo eCommerce


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Federico Galantini e Nikolai Tisci presentano l’opera “Vivi davvero”

Federico Galantini e Nikolai Tisci presentano l’opera “Vivi davvero”
Gli autori, che non sembrano aver paura di dire ciò che pensano, aiutano il lettore a riflettere su interrogativi quasi esistenziali e lo guidano incoraggiandolo a sviluppare un proprio pensiero e a sostenerlo, soprattutto se diverso da quello che coloro scrivono. Federico Galantini e Nikolai Tisci “Vivi davvero?” Questo saggio nasce dalla collaborazione tra due amici: Federico - lo Scrittore e Nikolai - il Saggio, che hanno deciso di registrare le loro interessanti conversazioni sull’essere umano e sulla società moderna per poi trascriverle. Un’opera ricca di riflessioni derivanti dalle loro esperienze dirette, dai loro ragionamenti e dai loro s (continua)

Elena Pigozzi presenta il romanzo “L’ultima ricamatrice”

Elena Pigozzi presenta il romanzo “L’ultima ricamatrice”
“L’ultima ricamatrice” ci ricorda l’importanza di preservare le nostre storie e il bisogno dell’uomo di raccontarle per poi consegnarle ai posteri. Un grande omaggio all’arte della narrativa, dell’intessere trame come tessuti preziosi e affidare a chi viene dopo l’insegnamento più grande: la vita è più forte di ogni dolore. Elena Pigozzi “L’ultima ricamatrice” Elena Pigozzi ci fa vivere cento anni di storia in un battito di ciglia, a volte vento leggero e luminoso, altre cupo e foriero di sventura. Tante vite si intrecciano in queste righe, tanti amori, ma soprattutto l'amore per la vita stessa e per un'arte millenaria che sono la vera eredità dell'ultima ricamatrice. Casa Editrice: PiemmeGenere: Narrat (continua)

Stefano Antonini presenta “Segreto di madre. Parole nascoste di un amore infinito”

Stefano Antonini presenta “Segreto di madre. Parole nascoste di un amore infinito”
Un romanzo epistolare tratto da una storia vera, oggetto di laboratori nelle scuole di Bologna e dintorni, per educare all'affettività. Dopo aver perso la madre, un giovane docente di una scuola secondaria di Bologna decide di raccontare ai suoi studenti il segreto che la donna aveva conservato per anni: il suo primo, grande amore. Stefano Antonini “Segreto di madre. Parole nascoste di un amore infinito” Casa Editrice: Astro EdizioniCollana: Storie di vitaGenere: Narrativa contemporaneaPagine: 320Prezzo: 15,90 € «Chi narra si dona nella speranza di gettare un seme e, anche se ciò che riceve da ogni allievo non è mai quantificabile, quello che trattiene quando esce dalla sua classe ha, sempre e comunque, un va (continua)

Andrea Siniscalchi Montereale presenta “Scene di vita quotidiana - Toxic Ediction”

Andrea Siniscalchi Montereale presenta “Scene di vita quotidiana - Toxic Ediction”
In queste composizioni si può avvertire la rabbia, il delirio, il sarcasmo e il disincanto di un uomo che ha voluto mettere nero su bianco i suoi demoni per dominarli e per ritrovare il suo centro Andrea Siniscalchi Montereale “Scene di vita quotidiana - Toxic Ediction” Genere: Poesia contemporanea/Racconto poetico brevePagine: 224Codice ISBN: 9791220092548  «Dichiaro che gli avvenimenti e i personaggi descritti in questo libro non sono frutto della mia fantasia».  “Scene di vita quotidiana - Toxic Ediction” di Andrea Siniscalchi Montereale è un’originale racco (continua)

Luciano Natali presenta il romanzo “Io voglio vivere”

Luciano Natali presenta il romanzo “Io voglio vivere”
È un romanzo di crescita personale Io Voglio vivere di Luciano Natali. Un romanzo che ci accompagna dalla sua infanzia fino alla sua maturità, passando per la sua adolescenza e la sua giovinezza. Io voglio vivere di Luciano Natali Luciano Natali, cantautore pop e scrittore, torna in libreria con Io voglio vivere, un romanzo di crescita personale. Luca, dopo aver ricevuto in eredità dal nonno paterno la sua casa, darà una svolta alla sua giovane vita, scoprendo il vero significato dell'esistenza e più autentici valori. Genere: NarrativaCasa Editrice: Self Publishing (Piattafo (continua)