Home > Sport > Domenica 19 settembre SportCity Day in tutta Italia

Domenica 19 settembre SportCity Day in tutta Italia

scritto da: Nico1972 | segnala un abuso

Domenica 19 settembre SportCity Day in tutta Italia

Il 19 settembre sarà una grande giornata di sport per gli italiani. In 18 città, dal nord al sud, si svolgerà la prima edizione dello SportCity Day, evento promosso dalla Fondazione Sport City, il laboratorio indipendente di idee e progetti nato dalla necessità di studiare l’impatto dello sport e dell’attività fisica sul benessere delle aree urbane e sulla qualità della vita dei cittadini.

SportCity Day è promosso dalla Fondazione SportCity in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, con il patrocinio di CONI, CIP, Sport e Salute, Rai per il Sociale e con il contributo dell’Istituto per il Credito Sportivo.

Le citta coinvolte

SportCity Day coinvolgerà migliaia di cittadini di Bari, Bitonto, Cagliari, Castelbuono, Catania, Cuneo, Firenze, Grugliasco, Imola, Lucca, Milano, Palermo, Prato, Reggio Calabria, Roma, San Felice Circeo, Torino e Venezia, in una giornata dedicata interamente alla pratica dell’attività sportiva utilizzando gli spazi urbani e le aree verdi, dunque a impatto zero.,

«E’ meraviglioso vedere quanto entusiasmo c’è intorno a questo tema – dichiara Fabio Pagliara, presidente della Fondazione Sport City -, considerata l’adesione di diciotto città alla prima edizione, e potevano essere anche di più. Stiamo già pensando alla prossima edizione, convinti che diventerà un grande progetto nazionale e anche europeo. Un grande ringraziamento va alle amministrazioni comunali e alle tante associazioni sportive che hanno aderito con così tanta passione, decretando così il successo dell’evento».

In tutte le città, grazie alla collaborazione di associazioni sportive dei territori, sono previste attività sportive gratuite durante tutta la giornata. Al Parco della Salute di Palermo, grazie alla collaborazione di Vivi Sano associazione che ha riqualificato e gestisce il parco, i cittadini potranno praticare attività mattutine senza sosta: calcio, basket, pilates, power yoga, calisthenics, taekwondo, atletica, nordic walking, cheerleading e alfabetizzazione motoria per i più piccoli.

Fonte notizia: https://www.newsicily.it/domenica-19-settembre-sportcity-day-in-tutta-italia/

SportCity Day | Palermo | CONI | Istituto per il Credito Sportivo |

Photographers confess what they are REALLY thinking on your wedding day

Open Day Ristopiù, le 3 idee vincente che sto per regalarti