Home > Eventi e Fiere > SPORT E BENESSERE PER TUTTE LE ETÀ: A DOMITYS QUARTO VERDE ARRIVA LA GIORNATA PER LO SPORT

SPORT E BENESSERE PER TUTTE LE ETÀ: A DOMITYS QUARTO VERDE ARRIVA LA GIORNATA PER LO SPORT

scritto da: Redaclem | segnala un abuso

Sessioni di Pilates e Ginnastica dolce, conferenze sulla riflessologia plantare e posturologia, e attività per tutte le età: Domitys Quarto Verde dedica la giornata di sabato 18 settembre al benessere psicofisico con incontri ed eventi all’insegna di sport, salute e scambio intergenerazionale.


Sabato 18 settembre 2021, dalle 9.00 alle 18.00

Domitys Quarto Verde
Via Pinamonte da Brembate, 5 – Bergamo

Ingresso gratuito

L’attenzione alla salute e al benessere psicofisico è una parte essenziale del cosiddetto “invecchiamento attivo”. Lo sa bene Domitys Quarto Verde, la prima struttura in Italiainteramente dedicata agli “over” attivi, nel cuore di Bergamo, che si apre al territorio organizzando attività formative e ricreative per giovani e adulti volte a promuovere uno stile di vita attivo e l’interazione sociale, soprattutto tra generazioni diverse.

Prossimo appuntamento sabato 18 settembre, dalle 9.00 alle 18.00, con la “Giornata per lo sport”: un evento gratuito per tutte le età con sessioni sportive, conferenze e attività tra le sale e l’ampio giardino della struttura in via Pinamonte da Brembate.

Domitys Quarto Verde ospiterà il programma di conferenze e lezioni dei professionisti del Centro Ananda, Società Sportiva Dilettantistica che esce dagli stereotipi di “palestra” e incoraggia a intraprendere un percorso di consapevolezza del proprio corpo e delle sue necessità attraverso l’ascolto di sé. Nella zona Biblioteca si terrà l’incontro sulla posturologia, in programma alle ore 9.00, a cui seguiranno le valutazioni posturali individuali nel Locale Estetica dalle 10.00 alle 12.30. Alle 10.00 sarà possibile partecipare a una lezione di Taijiquan Daoyin nella zona Bocce, mentre alle 12.00 la Biblioteca ospiterà un incontro sulla riflessologia plantare.

Focus sull’importanza del movimento e dell’attività fisica nella terza età, nell’incontro, alle ore 11.00 in Biblioteca,con gli esperti di Perform Sport Medical Center, che grazie al loro lavoro uniscono e trasferiscono concetti e metodi del mondo sportivo professionistico alle persone che vogliono prendersi cura a 360 gradi del proprio benessere psicofisico. Con loro, in programma anche una sessione di Pilates nel giardino del ristorante, alle 15.30, e a una sessione di Ginnastica dolce nella zona Bocce, alle ore 17.00.

Per tutto il giorno sarà poi possibile rilassarsi prenotando una sessione gratuita di 20 minuti su lettino idromassaggiante, mentre, a chiudere la Giornata per lo sport, dalle 16.00 il Lounge Bar proporrà una salutare merenda per tutti gli ospiti.

 

L’ingresso alla struttura e la partecipazione agli appuntamenti in programma sono gratuiti. Non è richiesta la prenotazione (ad eccezione delle sessioni su lettino idromassaggiante), ma lo staff si riserva di contingentare gli ingressi per evitare assembramenti e garantire il pieno rispetto delle disposizioni sanitarie. Per accedere alla struttura, è necessario esibire il Green Pass.

 

 

***

Fondata nel 1998, DOMITYS è leader in Francia nelle soluzioni abitative che integrano servizi per la terza età attiva. Il Gruppo nasce da AEGIDE, realtà da 3.000 dipendenti, il cui azionista di maggioranza è NEXITY, gruppo francese leader del mercato immobiliare. DOMITYS risponde alle nuove esigenze dettate dall’invecchiamento della popolazione, mettendo a disposizione di senior ancora autosufficienti soluzioni abitative confortevoli e indipendenti, aprendo così la strada a un nuovo modo di vivere la terza età, in piena libertà e con la garanzia di una vita sociale attiva.

Materiali stampa e immagini sono disponibili al link Google Drive:
https://drive.google.com/drive/folders/113jwsGovkydNEHseK4Z02XY-spzlTIvu?usp=sharing



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Dario Santoro, Campione Italiano Maratona: purtroppo lo sport non mi dà da vivere


Presentazione del libro “Lo sport delle donne" edito da Prospettiva Editrice


Rollo Aloisio: la gara della mia vita il derby tra Manfredonia e Foggia


"Lo sport delle donne", giovedì 18 aprile ore 21.00 sarà ospite di AtletiCat


Fare sport per sentirsi meglio e pieni di vita


Silvio Trivelloni, maratoneta: la testa è il vero motore del nostro corpo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

smeup per le aziende. Un’intera settimana di webinar gratuiti a sostegno delle imprese

smeup per le aziende. Un’intera settimana di webinar gratuiti a sostegno delle imprese
Una squadra di esperti e una settimana di formazione, tutta gratuita, dal 18 al 22 ottobre: smeup continua a supportare le imprese mettendo a disposizione la propria esperienza in tema di trasformazione digitale. smeup, azienda leader nel panorama informatico italiano, sostiene da sempre la cooperazione e opera sul territorio mettendo a disposizione le competenze dei propri esperti in tema di trasformazione digitale per sostenere in maniera tangibile gli imprenditori che vogliano sfruttare le potenzialità della formazione ed appropriarsi degli strumenti per la gestione quotidiana della propria az (continua)

GAIA E ANGELA: «VORREI PARTECIPARE ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA» PER LE DUE GIOVANI RAGAZZE IL SOGNO DI UNA VITA SI REALIZZA CON MAKE-A-WISH® ITALIA

GAIA E ANGELA:  «VORREI PARTECIPARE ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA» PER LE DUE GIOVANI RAGAZZE IL SOGNO DI UNA VITA SI REALIZZA CON MAKE-A-WISH® ITALIA
L’amore per il cinema e quel desiderio di poter partecipare, almeno una volta nella vita, alla Mostra del Cinema di Venezia. Grazie alla Onlus Make-A-Wish® Italia le due giovani ragazze, affette da una grave patologia, hanno calcato il Red Carpet e assistito alle anteprime mondiali dei film più importanti in gara. Mentre il lido di Venezia prende commiato dalle star internazionali, da attori e registi, da influencer e brand ambassador, sono moltissimi i giovani appassionati di cinema che anche quest’anno hanno osservato da casa gli eventi, con curiosità e trepidazione attraverso i social network e la TV, seguendo i Red Carpet e le anteprime della 78esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venez (continua)

A Cinecittà World si realizza il desiderio del piccolo Vittorio con Make-A-Wish® Italia

A Cinecittà World si realizza il desiderio del piccolo Vittorio con Make-A-Wish® Italia
Il desiderio è stato realizzato martedì 22 giugno grazie alla Onlus Make-A-Wish® Italia e a Bauli: una giornata tra i panorami desertici del Far West che Vittorio, affetto da Istiocitosi a cellule di Langherans, non dimenticherà. Con i sogni si può viaggiare dappertutto: quando si desidera visitare un posto lontano, immaginarlo è un po’ come vivere quell’esperienza. Ma realizzare i propri sogni è un altro paio di maniche. Lo sa bene il piccolo Vittorio, dieci anni e già una vita difficile alle spalle.Vittorio è affetto da Istiocitosi a cellule di Langherans e, nella sua giovane vita, ha assistito all’ag (continua)

Ice Cube partecipa a Baritalia, l'evento itinerante dedicato alla mixology

Ice Cube partecipa a Baritalia, l'evento itinerante dedicato alla mixology
Un ciclo di eventi in tutta Italia aperto a tutti bartender professionisti: Ice Cube diventa protagonista di ogni sfida con il ghiaccio alimentare adatto a ogni drink. Estate vuol dire drink e divertimento, ma anche sfida all’ultimo mixer! Torna anche per il 2021 Baritalia, l’evento itinerante di riferimento in Italia per la miscelazione promosso da Bargiornale.Partner ufficiale è, anche quest’anno, Ice Cube, azienda leader del ghiaccio alimentare confezionato, con la sua gamma di prodotti adatti a ogni cocktail.Il laboratorio di ricerca dedicato alla (continua)

La birra fa bene (anche ai celiaci). La Pils della Graziella del birrificio Gritz

La birra fa bene (anche ai celiaci). La Pils della Graziella del birrificio Gritz
La notizia che allieterà tutti gli appassionati: la birra fa bene a tutti, anche ai celiaci, grazie a Gritz e alle sue referenze gluten free. Protagonista dei più bei momenti conviviali, la birra è ormai entrata a far parte dell’immaginario collettivo ogniqualvolta si cerca una bevanda alcolica da gustare con piacere. Potrebbe sorprendere scoprire che una tra le bevande più apprezzate di sempre abbia anche una tradizione millenaria alle spalle e che, nell’antichità, le fossero riconosciuti una serie di benefici.Si parla di oltre cinquem (continua)