Home > Internet > Il web è davvero libero? Approfondimento a Digitale Italia

Il web è davvero libero? Approfondimento a Digitale Italia

scritto da: AIDR | segnala un abuso

Il web è davvero libero? Approfondimento a Digitale Italia

Questa è l’era del far web – ha sottolineato nel corso del suo intervento l’avvocato Lisi. È indispensabile una maggiore consapevolezza da parte dei cittadini delle opzioni che hanno per controllare il flusso dei dati che li riguardano. È necessario, inoltre un intervento puntuale da parte delle istituzioni anche a livello internazionale per stabilire nuove regole ai colossi del web.”

Lisi: contro il far web serve maggiore consapevolezza

Ospiti:

Andrea Lisi: Avvocato – Pres. ANORC professioni

Mauro Nicastri: Presidente Aidr

Il web è davvero uno spazio libero, chi controlla le informazioni, quale uso viene fatto dei dati che mettiamo in rete? A Digitale Italia nuovo approfondimento sui temi legati alla digitalizzazione. Ospiti del format web di Aidr: Andrea Lisi, avvocato esperto di diritto dell’informatica e Presidente di ANORC professioni e Mauro Nicastri, Presidente Aidr.

“Questa è l’era del far web – ha sottolineato nel corso del suo intervento l’avvocato Lisi.  È indispensabile una maggiore consapevolezza da parte dei cittadini delle opzioni che hanno per controllare il flusso dei dati che li riguardano. È necessario, inoltre un intervento puntuale da parte delle istituzioni anche a livello internazionale per stabilire nuove regole ai colossi del web.” “Attraverso la diffusione della cultura digitale – ha sottolineato il Presidente di Aidr Mauro Nicastri – possiamo aiutare i cittadini digitali a prendere maggiore consapevolezza del web. In questa direzione, la nostra associazione ha promosso diverse iniziative per l’alfabetizzazione digitale, rivolte ai ragazzi, che sono i soggetti più vulnerabili in rete.”

Vedi la puntata qui https://www.aidr.it/social-siamo-davvero-liberi-online-video/

Ascolta la puntata qui https://www.aidr.it/social-siamo-davvero-liberi-online-podcast/

Fonte notizia: https://www.aidr.it/il-web-e-davvero-libero-approfondimento-a-digitale-italia/

DIPENDENZA DA SMARTPHONE, UNDER 18 DUE MESI L'ANNO ON LINE