Home > Musica > Sexycools: nuovo singolo su Spinnin' e successo su YouTube

Sexycools: nuovo singolo su Spinnin' e successo su YouTube

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

 Sexycools: nuovo singolo su Spinnin' e successo su YouTube



Abbiamo fatto quattro chiacchiere con i dj producer toscani SexyCools, ovvero Simon Beta e Mike Lucas. Entrambi sotto contratto con Sony Music, sono in forte ascesa nello scenario della dance internazionale. Con la loro musica totalizzano su Spotify oltre 90.000 ascoltatori mensili, un bel numero. Nati nel novembre 2017, hanno remixato hit mondiali come "The Rhythm of the Night" e "Baby Baby" (insieme all'amico Deep Divas) di Corona e collaborato con star del calibro di Ne-Yo e Snoop Dogg. Il loro nuovo singolo,  una nuova versione di "Million Voices", è uscito da poco su Spinnin' Records, una delle label simbolo della dance. L'hanno prodotto con Le Pedre e Paolo Pellegrino e ha già totalizzato ascolti interessanti su Spotify. Il video è poi già vicino al traguardo delle 100.000 views su YouTube in solo una settimana dalla pubblicazione. 

"Già nel 2012, grazie al successo internazionale dei brani che producevamo come Doctors In Florence, ci esibivamo in diversi locali", racconta Mike Lucas. "Nei nostri set, accanto alle nostre tracce spesso proponevamo 'Million Voices', che in quegli anni è stato uno dei dischi più suonati in assoluto. Per questo,  mettere le mani sul campionatore ricreando il movimento inconfondibile del tema della traccia è stato un attimo". La versione originale di "Million Voices" di Otto Knows è già da tempo da tempo un classico della progressive house. Nata da un sample usato in modo decisamente creativo tratto dall'omonima canzone di Wycleaf Jean (inclusa nella colonna sonora del celebre film "Hotel Rwanda"), oggi viene di nuovo ascoltata e ballata grazie ai Sexycools.


Un successo assoluto come quello di Simon Beta e Mike Lucas raramente arriva dal niente."Subito prima dell'inizio della pandemia avevamo pubblicato tre tracce, tutte andate davvero bene", racconta Simon Beta. "'Lolita', con un featuring di Snoop Dogg, "U R The One" con quello di Ne-Yo e 'Coming Home', il cui video raggiunse addirittura il N.1 della classifica di Mtv Olanda. Purtroppo il lockdown ha poi bloccato un po' tutto, compresa la nostra crescita. Inizialmente, tutto ciò che stava capitando per colpa del Covid-19 mi aveva distratto molto. Per fortuna Mike ha avuto una reazione diversa. Ha continuato a buttare giù idee... 'Million Voices', che oggi potete ascoltare, è frutto soprattutto del suo impegno. Lavoro di studio, oltre a tanto lavoro in palestra".

Fare i dj producer può sembrare facile, ma dietro ogni brano c'è un grande lavoro, prima di tutto un continuo aggiornamento musicale. "Ascoltiamo principalmente slap house, deep e dance", racconta Mike Lucas. "E' il nostro mondo musicale, dobbiamo tenerci aggiornati e cercare di 'anticipare la corrente'. Anche perché pubblicare un brano oggi non è facile né immediato. Una volta che il disco è finito ed approvato, bisogna percorrere tanti step: ideare e produrre il video, mettere in campo la campagna promozionale pre release e inviare o promo ai top dj e ai media. La parte più lunga è poi la lista d'attesa. Ogni label importante ha le sue strategie... Riassumendo: una volta che un disco è finito, per la pubblicazione ufficiale di solito passano mesi e mesi".

Sexycools - Instagram
https://www.instagram.com/sexycoolsofficial/

Le Pedre x Sexycools x Paolo Pellegrino - Million Voices su YouTube
https://youtu.be/UhivPb5j4dE

Le Pedre x Sexycools x Paolo Pellegrino - Million Voices su Spotify
bit.ly/Sexycools1



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Per Michele Piagno un riconoscimento importante: è ispettore della Federazione Baristi Italiani

 Per Michele Piagno un riconoscimento importante: è ispettore della Federazione Baristi Italiani
Michele Piagno, friulano DOC, è un barman di livello internazionale che da poco ha creato Barancli, gin, originale friulano (Barancli in friulano significa proprio ginepro - https://www.barancli.com). Il suo lavoro di ambasciatore di eccellenze della sua terra, il Nord Est, è quindi già iniziato da tempo e da oggi è reso ufficiale. Infatti Michele ha appena ricevuto un importante attestato, quello (continua)

#Costez - Telgate (BG), un gran weekend: 22/10 Midnite con Aryfashion, 23/10 Future Club

 #Costez - Telgate (BG), un gran weekend: 22/10 Midnite con Aryfashion, 23/10 Future Club
Il #Costez di Telgate (BG) è tornato a far divertire i giovani di Bergamo, Franciacorta, valli e non solo già a luglio 2021. Oggi che, in autunno 2021, in sicurezza (Green Pass e 50%  di capienza al chiuso, 75% all'aperto) si può finalmente di nuovo ballare, i party si susseguono ogni weekend e prefestivi. Due sale, Inside ed Outside, Gold Room e Green Room, due aree musicali, show che si fan (continua)

Nasty Juice Music, 21/10 New Episode su Crop of Music Radio: c'è Carmelo Prato

Nasty Juice Music, 21/10 New Episode su Crop of Music Radio: c'è Carmelo Prato
Nasty Juice Music, una crew formata da tanti dj in forte crescita internazionale, è decisamente attiva. Il 21 ottobre su Crop of Music Radio, per il suo scatenato radioshow ecco un New Episode con un protagonista musicale d'eccezione, Carmelo Prato.Tra le label su cui pubblica la sua musica c'è Trax Records, un punto di riferimento per chi ama l'elettronica tutta da ballare. Originario di Agrigent (continua)

ANDREA CORATI: Il patrimonio immobiliare italiano andrebbe riqualificato

ANDREA CORATI: Il patrimonio immobiliare italiano andrebbe riqualificato
Nel nostro paese una parte del patrimonio immobiliare rende poco o niente. Paradossalmente è proprio quello di fascia alta e di lusso.Abbiamo chiesto ad Andrea Corati, immobiliarista romano, il perchè di questa anomalia tutta italiana.“Gli immobili -spiega Corati- nella maggior parte dei casi provengono da successioni e lasciti.     L’Italia ha un patrimonio immobiliare immenso (continua)

Per Sandro Murru Kortezman... il weekend comincia prima! 21/10 all'Aperitore - Tre Archi (CA) + 23/10 La Cena in Festa - Sa Pampada (CA)

Per Sandro Murru Kortezman... il weekend comincia prima!  21/10 all'Aperitore - Tre Archi (CA) + 23/10 La Cena in Festa - Sa Pampada (CA)
Continuano le cene, gli aperitivi e i dopo cena musicali animati & musicali (o viceversa) da  Sandro Murru Kortezman. Sono eventi a metà tra ristorazione e discoteca, perfetti per mettere il sorriso a chiunque.Giovedì 21 ottobre è all'Aperitore di Tre Archi (CA), per un evento che inizia ovviamente già all'ora dell'aperitivo e allunga decisamente il weekend.Sabato 23 ottobre è invece a La (continua)