Home > Economia e Finanza > Gianni Lettieri commenta sul suo canale Youtube l段mportante accordo tra Atitech e IAI

scritto da: Glofficeprnews | segnala un abuso

Attraverso un video pubblicato sul suo canale Youtube, Gianni Lettieri ha commentato con orgoglio e soddisfazione il nuovo accordo firmato tra Atitech e IAI per la riconversione dei Boeing 737 da civile a cargo.

Gianni Lettieri commenta l'accordo con IAI

Un accordo importante, "un riconoscimento alle professionalit di Atitech e alle sue maestranze": cos il Presidente Gianni Lettieri ha commentato con entusiasmo e soddisfazione la firma di un nuovo accordo con IAI, un progetto che affida ad Atitech il compito di riconvertire i Boeing 737 da civile a cargo. Il Presidente ha illustrato l'accordo e ne ha commentato le peculiarit in un video dedicato sul suo canale Youtube. Atitech diventa cos l'unica societ di manutenzione aeronautica a livello europeo e la terza al mondo a svolgere questo tipo di attivit. Gianni Lettieri ha ricordato che questo tipo di lavoro veniva gi svolto fino a circa 20 anni fa a Capodichino dall'ex Alenia Aeronavali, ma stato inspiegabilmente interrotto per essere oggi finalmente ripreso da Atitech. "In questo periodo abbiamo effettuato investimenti in formazione, progettazione e attrezzature. Questo accordo consentir a Napoli di andare alla ribalta per un fatto positivo e cio per un cluster importante che abbiamo in Campania: quello delle universit, delle attivit e del distretto aerospaziale", ha concluso il Presidente.

Gianni Lettieri: il ritratto professionale

Presidente e Amministratore Delegato di Meridie S.p.A., Gianni Lettieri un imprenditore e dirigente di origini partenopee. Ex Presidente dell'Unione degli Industriali di Napoli, ha acquisito Atitech S.p.A. nel 2009, azienda che oggi leader nella manutenzione aeromobili civili e militari. Autore del libro autobiografico "L'imprenditore Scugnizzo. La mia Napoli, le mie sfide" (Iuppiter Edizioni), si da sempre impegnato in prima persona per il sostegno e lo sviluppo del Mezzogiorno. Nel 2011 Gianni Lettieri stato insignito della laurea honoris causa in Giurisprudenza, con specializzazione in "amministrazione e legislazione di impresa", conferita dall'Universit degli Studi di Napoli Parthenope. Appassionato di lettura, musica e sartoria napoletana (proprio dal settore tessile ha avuto inizio la sua carriera da imprenditore), sposato e ha tre figli. Nel tempo libero ama leggere e fare sport, in particolare jogging: ha partecipato anche alla Maratona di New York con un tempo di chiusura di 3h e 21m.

Gianni Lettieri |

Il curriculum di Gianni Lettieri, Presidente di Meridie S.p.A. e Atitech

Atitech, guidata da Gianni Lettieri, riporta la conversione dei Boeing in Europa: siglato accordo con IAI

Atitech, Gianni Lettieri firma accordo con AIA per la conversione dei Boeing