Home > Primo Piano > Elezioni Milano, il sondaggio di via Bellerio vede la lista di Paragone tra il 5 e l’8 per cento

Elezioni Milano, il sondaggio di via Bellerio vede la lista di Paragone tra il 5 e l’8 per cento

scritto da: Comunicazione.pz@gmail.com | segnala un abuso

Elezioni Milano, il sondaggio di via Bellerio vede la lista di Paragone tra il 5 e l’8 per cento

Piero Chiappano, candidato con “Milano Paragone Sindaco”: «Siamo vicini alle persone e ai loro problemi, non c’è da stupirsi dell’aumento del consenso».


Nelle ultime ore gli organi di stampa hanno diffuso la notizia che la lista “Milano Paragone Sindaco”, in corsa per Palazzo Marino, avrebbe raggiunto un alto numero di consensi, compreso tra il 5 e l’8 per cento, tra gli abitanti del capoluogo lombardo, erodendo voti dal blocco di Salvini e company. Tali percentuali emergerebbero da un sondaggio commissionato direttamente da via Bellerio per testare le capacità di penetrazione della Lega e dei suoi candidati.

«Sono percentuali importanti che tuttavia non devono sorprendere - dichiara Piero Chiappano, candidato nella lista “Milano Paragone Sindaco” e rappresentante del mondo cattolico -. Non mi stupisco di tale risultato: il nostro candidato tratta i problemi con un approccio molto vicino a quello della “vecchia” Lega, dei primi anni ‘90. Uno stile diretto in cui le persone vengono collocate al centro. Il programma elettorale, non a caso, si pone il dilemma dei penultimi».

Piero Chiappano con questo termine, che riprende dal libro del leader del Popolo della Famiglia Mario Adinolfi “Il grido dei penultimi”, richiama la fascia di popolazione che viene tartassata e al contempo ignorata dalla grande politica.

«C’è la Milano dei ricchi e quella dei poveri, regolarmente sfruttata nei periodi elettorali per lanciare proposte roboanti poi raramente perseguite - continua l’esponente -. Nel mezzo si trova il ceto medio, la Milano silenziosa, quella dei penultimi, che non ha voce in capitolo e comprende tutti coloro che sono costretti a lasciare la città perché non hanno abbastanza soldi per acquistare un’abitazione o che pagano la retta di un asilo nido quanto l’affitto di un monolocale, dove i figli stanno peggio dei genitori e l’incertezza diventa l’unica compagna di vita. Gianluigi Paragone riesce a cogliere tutti questi aspetti e a farsene carico. Da qui - conclude - nasce la mia scelta di candidarmi all’interno della sua lista, che ricordo essere improntata al civismo. Mentre le forze partitiche muovono lo scacchiere dalla distanza, senza concentrarsi sul concreto, noi preferiamo dedicarci alle necessità reali dando valore alle propulsioni locali».

 

Piero Chiappano, 53 anni, è alla sua prima esperienza elettorale a Milano. Appartiene all’area cattolica. Vanta un’esperienza ventennale nel settore delle risorse umane in contesti multinazionali. Vive con Paola, con la quale è sposato da 10 anni, e con i suoi tre figli Diana, Pietro e Anastasia.

politica | elezioni | amministrative | milano | paragone | chiappano |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ermanno Lisi : ''Le operazioni di censimento sono state ultimate nel pieno rispetto dei tempi, ed i dati acquisiti sono decisamente confortanti''.


Sondaggio DATAMEDIA Milano: Comunali, testa a testa tra Sala e Parisi


Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona, cresce ancora il trasporto aereo romano al Leonardo da Vinci


Elezioni Milano, Mario Adinolfi sponsorizza Piero Chiappano, nella lista “Milano Paragone Sindaco”


Gianluigi Paragone si siede in carrozzina per sperimentare le difficoltà dei disabili a Milano


Datamedia Ricerche: Comunali Roma, Virginia Raggi la Candidata più votata


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Un violino per inaugurare la sala Dorian Gray de “La Loggia”, il locale steampunk più grande d’Italia

Un violino per inaugurare la sala Dorian Gray de “La Loggia”, il locale steampunk più grande d’Italia
Concerto con brani classici in compagnia della violinista Chiara Borgonovo, tra cimeli storici e atmosfere in stile ottocentesco vittoriano VIZZOLO PREDABISSI (MI) 21 ottobre 2021 - Il locale steampunk più grande d’Italia mette a nudo, per la prima volta, la sua “anima”. Giovedì 28 ottobre, a partire dalle ore 19.30, in via Verdi 11 a Vizzolo Predabissi (Milano) avrà luogo il battesimo della sala “Dorian Gray” con un concerto (ore 21.00) di brani e sottofondi musicali in stile classico, eseguiti da Chiara Borgonovo, laureata al C (continua)

Pupi Avati lancia la XIV Campagna Nazionale di Promozione dell’armonia nella coppia

Pupi Avati lancia la XIV Campagna Nazionale di Promozione dell’armonia nella coppia
Il noto regista approva le attività di AAF - Associazione Aiuto Famiglia per la salvaguardia degli amori 29 settembre 2021 - Parte da inizio ottobre a fine novembre la XIV Campagna Nazionale di Promozione dell'armonia nella coppia, avviata da AAF - Associazione Aiuto Famiglia. Dal titolo “Incontriamoci”, per evocare la vicinanza dopo un lungo periodo di distanziamento sociale, è supportata dal noto regista Pupi Avati attraverso le sue parole: «Alla mia età e dopo oltre mezzo secolo di matrimonio (continua)

Gianluigi Paragone si siede in carrozzina per sperimentare le difficoltà dei disabili a Milano

Gianluigi Paragone si siede in carrozzina per sperimentare le difficoltà dei disabili a Milano
Piero Chiappano, componente e anima cattolica della lista “Milano Paragone Sindaco”: «Ecco perché ho deciso di sostenere la sua candidatura» Le capacità di un candidato sindaco si scorgono nella misura in cui riesce a comprendere e approccia i problemi altrui. Gianluigi Paragone, ancora una volta nella campagna elettorale per Palazzo Marino, ha dato prova di saper leggere con molta precisione le necessità di una parte della popolazione e agire di conseguenza: nei giorni scorsi il leader della lista “Milano Paragone Sindaco” s (continua)

Elezioni Milano, Mario Adinolfi sponsorizza Piero Chiappano, nella lista “Milano Paragone Sindaco”

Elezioni Milano, Mario Adinolfi sponsorizza Piero Chiappano, nella lista “Milano Paragone Sindaco”
Il leader del Popolo della Famiglia: «Gianluigi Paragone sta costruendo indubbiamente una grande sorpresa su Milano. Noi siamo lieti di aiutarlo» Il Popolo della Famiglia ha decretato ufficialmente il proprio sostegno al suo consigliere nazionale Piero Chiappano, candidato nella lista “Milano Paragone Sindaco”. «Piero Chiappano è un esponente di spicco del Popolo della Famiglia, il più forte che abbiamo a Milano - dichiara il leader Mario Adinolfi -. Abbiamo deciso di prestarlo a Gianluigi Paragone, un collega e un amico, affin (continua)

Festeggiamenti in pieno stile tedesco a "La Loggia": dal 16 al 26 settembre andrà in scena la grande festa della birra

Festeggiamenti in pieno stile tedesco a
«È un modo per esorcizzare l’annullamento delle celebrazioni ben più sfarzose dell'Oktoberfest di Monaco di Baviera e per lasciarci alle spalle un anno complicato» La loggia, famoso locale di Vizzolo Predabissi (Milano) per il suo stile steampunk, saluta l'estate e al contempo celebra l’arrivo dell'autunno con l'organizzazione della festa della birra in pieno stile tedesco. L’evento, che si terrà da giovedì 16 a domenica 26 settembre, a partire dalle ore 19.30, in via Verdi 11, è una piccola parentesi in un anno difficile per la ristorazione e le man (continua)