Home > Ambiente e salute > Mario Melazzini: ICS Maugeri S.p.A. dà ai cittadini le risposte di cui hanno bisogno

scritto da: Pressnewsmm | segnala un abuso

Nell'Istituto Maugeri di Pavia si è tenuta quest'estate la Giornata del Ricercatore, a cui hanno partecipato il Direttore Scientifico di ICS Maugeri S.p.A. Walter Ricciardi, il professor Rino Rappuoli e ovviamente l'Amministratore Delegato Mario Melazzini.

Mario melazzini

Mario Melazzini alla Giornata del Ricercatore: "Grazie a tutti i nostri ricercatori"

Nel corso dell'evento sono stati toccati diversi temi caldi, come i vaccini anti-Covid, ma soprattutto si è voluto celebrare l'importante lavoro svolto dai ricercatori di ICS Maugeri S.p.A. e da tutti i ricercatori in generale. La giornata di approfondimento sulla ricerca si è svolta presso l'Auditorium dell'IRCCS Maugeri di Pavia ed è stata organizzata con il patrocinio della Fondazione Maugeri. Con il suo discorso, l'AD Mario Melazzini ha voluto mettere in luce "la loro grande motivazione e il grande entusiasmo che hanno nonostante il carico di lavoro". Ricorda infatti che "più dell'80% di chi fa ricerca nei nostri 19 istituti, di cui 9 riconosciuti dal Ministero della Salute, fa anche attività clinico assistenziale". È per questo che ha voluto dedicare "un grazie forte a chi nella quotidianità permette tutto ciò, vale a dire tutti i nostri ricercatori".

Mario Melazzini: il ruolo di ICS Maugeri S.p.A. nella ricerca e nell'assistenza

La Società Benefit ICS Maugeri S.p.A. conduce attività di tipo clinico-assistenziale e di ricerca ed è specializzata nella prevenzione, diagnosi e cura di malattie professionali, nella riabilitazione di persone con problemi cardiovascolari, respiratori o neuromotori, e infine di pazienti oncologici. Nella Giornata del Ricercatore Mario Melazzini ha evidenziato il significativo ruolo della società da lui guidata spiegando che "Ics Maugeri, di cui Fondazione Maugeri è il socio di maggioranza, è una grandissima realtà che coniuga ricerca e assistenza in un connubio unico che permette nella quotidianità di garantire quelle risposte che il cittadino ricerca in un contesto a volte estremamente difficile. Ics Maugeri è anche parte integrante del sistema accademico. Molte nostre strutture e laboratori sono gestiti da personale universitario e questa è la grande forza sempre voluta dal professor Salvatore Maugeri e da chi lo ha sostituito".

Mario Melazzini | ICS Maugeri S p A |

ICS Maugeri Spa ad “ANSA Incontra”: 55 anni nella riabilitazione e nella Medicina del Lavoro

Incidenti sul lavoro, Mario Melazzini (ICS Maugeri Spa): “Non esiste benessere senza sicurezza”

Lotta al Covid-19, Mario Melazzini (ICS Maugeri S.p.A.): “Ritardo nelle scelte ha causato errori”

La carriera di Mario Melazzini, AD di ICS Maugeri S.p.A.

Mario Melazzini ha portato la sua esperienza e quella di ICS Maugeri S.p.A. alla Giornata del Ricercatore

ICS Maugeri S.p.A.: la “Giornata del Ricercatore”, un’occasione per riflettere sul ruolo della ricerca

La "Giornata del Ricercatore" è un'iniziativa promossa da ICS Maugeri S.p.A. volta a sottolineare l'importanza dell'investire in attività di ricerca in campo medico: lo ha dimostrato la pandemia che ha rivoluzionato le vite di tutti, e che sta lentamente decelerando solo grazie alla rapida produzione dei vaccini.ICS Maugeri S.p.A. inaugura la "Giornata del Ricercatore"ICS Maugeri S.p.A. ha inaugur (continua)

La carriera di Mario Melazzini, AD di ICS Maugeri S.p.A.

Con una serie di riconoscimenti di prestigio, esperienze in ambito istituzionale, medico e accademico, l'Amministratore Delegato di ICS Maugeri S.p.A. Mario Melazzini è una figura di riferimento nel suo settore.Mario Melazzini: il percorso in ICS Maugeri S.p.A.Mario Melazzini entra per la prima volta in contatto con la Fondazione Salvatore Maugeri nel 1995 quando gli viene conferito un incarico pr (continua)

ICS Maugeri S.p.A.: il valore del “beneficio comune” nelle radici degli Istituti

"Essere una società di benefit vuol dire responsabilità sociale ma anche mettere dati a disposizione, per raccontarsi in modo trasparente": il messaggio di Chiara Maugeri, Direttore Impatto Sociale di ICS Maugeri S.p.A.ICS Maugeri S.p.A.: impossibile un vero sviluppo della società senza il miglioramento della saluteI principi del "beneficio comune" come faro che pone in evidenza gli obiettivi di I (continua)

ICS Maugeri S.p.A., la “Giornata del Ricercatore”: innovazione e ricerca armi contro la pandemia