Home > Informatica > BUSINESS CONTINUITY & DISASTER RECOVERY: IL CASO DI SUCCESSO DI GIELLEPI

BUSINESS CONTINUITY & DISASTER RECOVERY: IL CASO DI SUCCESSO DI GIELLEPI

scritto da: ElenaMondonico | segnala un abuso

BUSINESS CONTINUITY & DISASTER RECOVERY: IL CASO DI SUCCESSO DI GIELLEPI

Giellepi si avvale di uno dei migliori servizi di Business Continuity e Disaster Recovery fornito da Asp Italia.


GIELLEPI, AZIENDA AFFIDABILE, RESILIENTE ED EFFICIENTE.

Giellepi, leader nello sviluppo di integratori alimentari e dispositivi, si avvale di uno dei migliori servizi di Business Continuity e Disaster Recovery, fornito da Asp Italia, società che da 20 anni supporta le aziende con servizi in cloud.

Il servizio di “Business Continuity e Disaster Recovery” permette all’azienda di continuare ad erogare prodotti e servizi a seguito di un evento imprevisto (disastro naturale, attacco hacker o qualsiasi altra vulnerabilità) che potrebbe portare al fermo aziendale.

Giellepi, grazie alla soluzione di Asp Italia, si è resa resiliente in quanto in grado di mantenere operative le sue funzionalità e di mettere al sicuro il patrimonio digitale dell’azienda, in caso di emergenza.

LA SOLUZIONE DI BACKUP, BUSINESS CONTINUITY E DISASTER RECOVERY

Per evitare danni economici e reputazionali causati dal fermo delle attività, Giellepi con il supporto tecnico di ASP Italia, cloud service provider, ha stilato il Business Continuity Plan, atto a individuare le potenziali minacce per l’azienda e ad avviare le strategie e le operazioni necessarie per assicurare la resilienza della struttura a seguito del verificarsi di situazioni avverse.

Asp Italia, ha dotato Giellepi di un sistema completo (Datto) che permette la ripartenza in cloud di tutte le funzionalità aziendali: un riavvio che riporta sistemi, dati e applicazioni allo stato in cui si trovavano solo pochi minuti prima che avvenisse il downtime.

Asp Italia: “Datto è una soluzione che assicura una ripartenza di sistemi in tempi brevi sia in locale che in cloud basandosi su un’idea semplice: fare in automatico una “istantanea” completa di reti, dati e sistemi ogni 5 minuti in modo da avere una sorta di status quo dell’IT aziendale sempre aggiornato da cui ripartire rapidamente senza perdere nulla”.

I VANTAGGI RAGGIUNTI DA GIELLEPI SONO:

  • Protezione dei dati
  • Ripartenza immediata in caso di crisi
  • Replica completa in cloud
  • Verifica automatica dei backup
  • Restore istantaneo

Giellepi: “Asp Italia con il suo personale specializzato e certificato, rende disponibili le tecnologie indispensabili per la sicurezza e la salvaguardia dei dati, così da garantire al Cliente la massima redditività ed un vantaggio competitivo sul mercato”.

CHI È GIELLEPI SPA

Giellepi è uno dei principali players nel mercato dei nutraceutici (integratori e dispositivi medici a base di sostanze) in Italia.

La Divisione Giellepi Ingredients sviluppa e distribuisce materie prime ad aziende del settore nutraceutico, farmaceutico e cosmetico per creare integratori alimentari, dispositivi medici a base di sostanze, cosmetici, alimenti a fini medici speciali e alimenti funzionali.

La Divisione Giellepi Health Science offre prodotti “ready to market” in licenza (dispositivi medici, integratori alimentari, alimenti a fini medici speciali e cosmetici) ad aziende farmaceutiche e di nutraceutici.

L’obiettivo è formulare integratori alimentari e dispositivi medici con lo scopo di promuovere il benessere e la salute umana”. (Giellepi)

CHI È ASP ITALIA SRL

Asp Italia, società italiana e innovativa, eroga servizi cloud ad alto valore aggiunto per ogni tipo di Azienda.

Specializzati in progetti e soluzioni personalizzabili dal software gestionale in cloud alla digitalizzazione dei processi aziendali. I prodotti sono sviluppati internamente da un team di tecnici altamente qualificati, dando la possibilità di intervenire e soddisfare le più particolari esigenze.

Azienda certificata ISO/IEC 27001:2013, garantisce alti standard di qualità e sicurezza.


Fonte notizia: https://www.asp-italia.com/business-continuity-disaster-recovery-il-caso-di-successo-di-giellepi/


business continuity | disaster recovery | datto |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cyberprotection: le emergenze hanno tante facce, ma il fato favorisce i previdenti


Banca Popolare del Lazio continua ad investire in storage e tecnologia HDS supportato da Maleva e ACCADIS


Acronis distribuisce la nuova versione di Acronis Data Cloud, per una protezione dei dati informatici più semplice


La nuova UDP di Arcserve azzera i tempi di recupero con disponibilità continua, instant recovery e replica su cloud, ambienti fisici e virtuali


Acronis annuncia la distribuzione di Acronis Cyber Cloud 8.0, con nuove capacità di livello enterprise destinate ai service provider


ANIMA sgr ottimizza costi e tempi dei processi aziendali con la nuova infrastruttura Oracle realizzata da D&T


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

IL GESTIONALE ITALIANO IN CLOUD: 7 MOTIVI PER SCEGLIERE D.NET

IL GESTIONALE ITALIANO IN CLOUD: 7 MOTIVI PER SCEGLIERE D.NET
D.net è il software gestionale in cloud completamente italiano per supportare le aziende che necessitano di flessibilità, personalizzazioni, facile da usare e subito pronto senza grandi investimenti iniziali. L GESTIONALE ITALIANO IN CLOUD: 7 MOTIVI PER SCEGLIERE D.NETD.net è il software gestionale in cloud completamente sviluppato da Asp Italia per supportare tutte le aziende che necessitano di flessibilità, personalizzazioni, facile da usare e subito pronto senza grandi investimenti iniziali.Asp Italia ha sviluppato D.net, l’erp in cloud in grado di soddisfare le più particolari e (continua)