Home > Libri > Cinzia Cofano presenta il romanzo “Solo un raggio di sole”

Cinzia Cofano presenta il romanzo “Solo un raggio di sole”

scritto da: DiffondiLibro | segnala un abuso

Cinzia Cofano presenta il romanzo “Solo un raggio di sole”

“Solo un raggio di sole” è il delicato romanzo d’esordio di Cinzia Cofano, in cui si raccontano le storie di tre donne - Silvia, Amira e Sofia - che cercano il loro centro, e che non si rassegnano a un’esistenza che non offre loro la felicità che desiderano.


Cinzia Cofano

“Solo un raggio di sole”


Casa Editrice: Les Flâneurs Edizioni

Collana: Bohémien

Genere: Narrativa contemporanea

Pagine: 126

Prezzo: 13,00 €

 

«Penserò a essere libera di volare in alto, oltre questa realtà limitante, oltre le nuvole, oltre i pensieri vaganti, semplicemente “oltre”».

 

“Solo un raggio di sole” è il delicato romanzo d’esordio di Cinzia Cofano, in cui si raccontano le storie di tre donne - Silvia, Amira e Sofia - che cercano il loro centro, e che non si rassegnano a un’esistenza che non offre loro la felicità che desiderano. Sono protagoniste intense, che hanno commesso i loro errori e hanno sopportato dei dolorosi torti, e che sono ora impegnate in un difficile cammino di consapevolezza e di rinascita che le unirà per la vita - «Tre donne, tre linee parallele che – a dispetto delle leggi matematiche – quadrano il loro cerchio».

In tre diversi piani temporali vengono raccontate le loro appassionanti vicende, che poi andranno a intersecarsi nel momento in cui riusciranno a conquistare un’agognata e meritata serenità, dimostrando come alcune esistenze siano legate da un filo invisibile che le unisce ineluttabilmente, nonostante gli ostacoli, nonostante le distanze. La storia di Silvia è la più drammatica: dopo la perdita del suo primo amore, morto improvvisamente, trascorre anni di solitudine e di dolore che la spingono a legarsi a Stefano, un uomo «lontanissimo anni luce dalla sua anima»; è però troppo pressante il suo bisogno di amore e, nonostante egli si riveli una persona possessiva e incline alla violenza psicologica, Silvia lo sposa e mette al mondo una figlia. Un matrimonio sbagliato sin dalle premesse, che getta la donna in un inferno apparentemente senza uscita - «Si sentiva inadeguata, fallimentare, inutile. Non riusciva a dare alla piccola Chiara l’immenso amore che aveva nel cuore perché non era serena, non aveva pace interiore in quella pseudo relazione con Stefano». Il suo unico sfogo è la scrittura, che cancella le urla, gli spintoni, la paura di parlare e di essere sé stessa; scrivendo, Silvia si analizza e si comprende nel profondo, e matura la decisione di liberarsi dalle catene e di amarsi, e in seguito di permettere a una persona speciale di amarla. Nella storia delle amiche Amira e Sofia e nelle loro profonde conversazioni è invece narrata la potenza della vera amicizia - «Una candela accesa nonostante i venti tempestosi» - che riesce a donare il coraggio e la libertà interiore, che sa ascoltare e proteggere ma anche farsi da parte e attendere.

 

SINOSSI DELL’OPERA

Sofia, Amira e Silvia sono tre donne diverse le cui storie, però, sono destinate a incrociarsi. Le prime due sono amiche d’infanzia e, nei loro discorsi nostalgici e profondi, ripercorrono le tappe delle loro esistenze sempre legate e, talvolta, segnate da profonde ferite. Silvia invece è una donna semplice e dolce che ha conosciuto l’amore e tutto il dolore che questo può portare con sé. Il punto di contatto fra le loro vite è segnato da tre uomini che segneranno i momenti di svolta nella loro affannosa ricerca della serenità. Perché è importante imparare ad alzarsi in piedi ogni volta che si cade, ma avere la persona giusta accanto che ti aiuta o ti sprona a farlo non è sempre così scontato.

 

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE

Cinzia Cofano è nata a Locorotondo (BA) nel 1979. Laureata in Filosofia a Bari e in Scienze Filosofiche a Lecce, ama leggere romanzi per avere la possibilità di viaggiare con la mente e scrive per passione. Insegna presso la scuola primaria, dove si occupa di progetti per la promozione della Lettura, presenta libri in collaborazione con le associazioni locali e gestisce la rubrica culturale sul web dal titolo Librinstreaming.

 

 

 

Contatti

https://www.facebook.com/CinziaCofanoScrittrice/

https://www.instagram.com/cinziacofano/

https://www.lesflaneursedizioni.it/

https://it-it.facebook.com/lesflaneursedizioni/

Link di vendita online

https://www.lesflaneursedizioni.it/product/solo-un-raggio-di-sole/

https://www.amazon.it/Solo-raggio-sole-Cinzia-Cofano/dp/8831314890/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa Diffondi Libro

https://www.diffondilibro.it/

Mail: info@diffondilibro.it

Cell. Lisa Di Giovanni 3497565981

 

 

Solo un raggio di sole | Cinzia Cofano | narrativa | Les Flâneurs Edizioni | scrittrice | libri | amicizia | amore | desideri | scelte | rinascita | viaggio esistenziale | Diffondi Libro | Ufficio stampa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Intervista di Alessia Mocci a Cinzia Migani: vi presentiamo il progetto “Dire Fare Donare”


Intervista di Alessia Mocci a Francesco S. Mangone: vi presentiamo “La spazzola dell’ingegnere”


Intervista di Alessia Mocci a Marco Incardona ed al suo Domande al silenzio


Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo “Utopia Selvaggia”


Raggio di Fiducia di Cascina, assistenza per anziani e persone disabili a 360°, offerta da personale qualificato e competente


Stoner. Landing pages


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Federico Galantini e Nikolai Tisci presentano l’opera “Vivi davvero”

Federico Galantini e Nikolai Tisci presentano l’opera “Vivi davvero”
Gli autori, che non sembrano aver paura di dire ciò che pensano, aiutano il lettore a riflettere su interrogativi quasi esistenziali e lo guidano incoraggiandolo a sviluppare un proprio pensiero e a sostenerlo, soprattutto se diverso da quello che coloro scrivono. Federico Galantini e Nikolai Tisci “Vivi davvero?” Questo saggio nasce dalla collaborazione tra due amici: Federico - lo Scrittore e Nikolai - il Saggio, che hanno deciso di registrare le loro interessanti conversazioni sull’essere umano e sulla società moderna per poi trascriverle. Un’opera ricca di riflessioni derivanti dalle loro esperienze dirette, dai loro ragionamenti e dai loro s (continua)

Elena Pigozzi presenta il romanzo “L’ultima ricamatrice”

Elena Pigozzi presenta il romanzo “L’ultima ricamatrice”
“L’ultima ricamatrice” ci ricorda l’importanza di preservare le nostre storie e il bisogno dell’uomo di raccontarle per poi consegnarle ai posteri. Un grande omaggio all’arte della narrativa, dell’intessere trame come tessuti preziosi e affidare a chi viene dopo l’insegnamento più grande: la vita è più forte di ogni dolore. Elena Pigozzi “L’ultima ricamatrice” Elena Pigozzi ci fa vivere cento anni di storia in un battito di ciglia, a volte vento leggero e luminoso, altre cupo e foriero di sventura. Tante vite si intrecciano in queste righe, tanti amori, ma soprattutto l'amore per la vita stessa e per un'arte millenaria che sono la vera eredità dell'ultima ricamatrice. Casa Editrice: PiemmeGenere: Narrat (continua)

Stefano Antonini presenta “Segreto di madre. Parole nascoste di un amore infinito”

Stefano Antonini presenta “Segreto di madre. Parole nascoste di un amore infinito”
Un romanzo epistolare tratto da una storia vera, oggetto di laboratori nelle scuole di Bologna e dintorni, per educare all'affettività. Dopo aver perso la madre, un giovane docente di una scuola secondaria di Bologna decide di raccontare ai suoi studenti il segreto che la donna aveva conservato per anni: il suo primo, grande amore. Stefano Antonini “Segreto di madre. Parole nascoste di un amore infinito” Casa Editrice: Astro EdizioniCollana: Storie di vitaGenere: Narrativa contemporaneaPagine: 320Prezzo: 15,90 € «Chi narra si dona nella speranza di gettare un seme e, anche se ciò che riceve da ogni allievo non è mai quantificabile, quello che trattiene quando esce dalla sua classe ha, sempre e comunque, un va (continua)

Andrea Siniscalchi Montereale presenta “Scene di vita quotidiana - Toxic Ediction”

Andrea Siniscalchi Montereale presenta “Scene di vita quotidiana - Toxic Ediction”
In queste composizioni si può avvertire la rabbia, il delirio, il sarcasmo e il disincanto di un uomo che ha voluto mettere nero su bianco i suoi demoni per dominarli e per ritrovare il suo centro Andrea Siniscalchi Montereale “Scene di vita quotidiana - Toxic Ediction” Genere: Poesia contemporanea/Racconto poetico brevePagine: 224Codice ISBN: 9791220092548  «Dichiaro che gli avvenimenti e i personaggi descritti in questo libro non sono frutto della mia fantasia».  “Scene di vita quotidiana - Toxic Ediction” di Andrea Siniscalchi Montereale è un’originale racco (continua)

Luciano Natali presenta il romanzo “Io voglio vivere”

Luciano Natali presenta il romanzo “Io voglio vivere”
È un romanzo di crescita personale Io Voglio vivere di Luciano Natali. Un romanzo che ci accompagna dalla sua infanzia fino alla sua maturità, passando per la sua adolescenza e la sua giovinezza. Io voglio vivere di Luciano Natali Luciano Natali, cantautore pop e scrittore, torna in libreria con Io voglio vivere, un romanzo di crescita personale. Luca, dopo aver ricevuto in eredità dal nonno paterno la sua casa, darà una svolta alla sua giovane vita, scoprendo il vero significato dell'esistenza e più autentici valori. Genere: NarrativaCasa Editrice: Self Publishing (Piattafo (continua)