Home > Eventi e Fiere > Al Mediolanum Forum di Assago la nuova edizione ibrida autunnale di IOTHINGS

Al Mediolanum Forum di Assago la nuova edizione ibrida autunnale di IOTHINGS

scritto da: Innovability | segnala un abuso

Al Mediolanum Forum di Assago la nuova edizione ibrida autunnale di IOTHINGS

In arrivo il 28 e 29 settembre 2021 al Mediolanum Forum di Assago la nuova edizione ibrida autunnale di IOTHINGS, evento di riferimento per l'IoT in Italia.

Dopo il successo della seconda IOTHINGS WEEK in maggio, Innovability continua il graduale ritorno agli eventi in presenza con IOTHINGS WORLD, appuntamento dedicato alla Digital Transformation of Things, che si terrà il 28-29 settembre 2021 al Mediolanum Forum di Assago con un format misto in presenza e on-line.

Dopo un lungo periodo solamente on-line, che ci ha permesso di capire le dinamiche del digitale applicato agli eventi B2B, con questa edizione si riparte "ibridi" per rimanere così anche nel 2022, unendo i benefici del on-line con l'irrinunciabile presenza”, dichiara Gianluigi Ferri, CEO Innovability e ideatore IOTHINGS.

Tanti i temi di interesse in agenda: dagli scenari tecnologici e di mercato per l'IoT a livello globale allo sviluppo delle applicazioni per Industry 4.0 e Digital Twins, senza dimenticare le soluzioni abilitanti per la creazioni di ecosistemi realmente connessi, così come gli ultimi sviluppi della componentistica elettronica ed embedded che le rende possibili.

Inoltre, sarà dato ampio spazio a temi di stringente attualità e importanza per aziende e istituzioni, quali Internet of Energy ed efficientamento energetico, Analisi dei Dati e Cybersecurity, oltre alla diffusione e maturazione delle tecnologie 5G.

La chiusura dell'evento sarà dedicata alla proclamazione e premiazione dei vincitori dei primi IOTHINGS AWARDS, creati da Innovability con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità nell’ecosistema IoT in Italia, creando un processo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra imprese, fornitori, startup, centri di ricerca e istituzioni.

Gli IOTHINGS AWARDS sono partiti con grande successo dato dalle 109 candidature di cui 45 startup, quindi possono realmente rappresentare la filiera IoT italiana. Durante l'evento annunceremo l'arrivo di IOTHINGS ZONE: il primo hub di incontro face-2-face e digitale dedicato esclusivamente all'ecosistema di IoT developers. Due grandi novità per affrontare la forte ripartenza del 2022 spinta anche dai progetti PNRR”, sottolinea Gianluigi Ferri, CEO Innovability e ideatore IOTHINGS.

Appuntamento quindi il 28 e 29 settembre con IOTHINGS WORLD per incontrare i numerosi sponsor e partner tra cui:

• PRYSMIAN

• FOOLFARM

• IOTA FOUNDATION

• IOTEX

Per informazioni e per registrarsi: https://iothings.world/

Per conoscere IOTHINGS AWARDS: https://www.iothingsawards.com/

Per conoscere IOTHINGS ZONE: https://www.iothingszone.com/

Informazioni su INNOVABILITY:

Innovability dal 2000 è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie digitali “disruptive”– in particolare M2M / Internet of Things, AI, Robotics, Wearable e AR/VR – e organizzatore di manifestazioni fieristiche, eventi, convegni e seminari formativi che offrono occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati.

Social Media:

hashtag #iothingsworld

LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/iothings-world/

Facebook: https://www.facebook.com/iothingsworld

Twitter: https://twitter.com/IoThings_World

Contatti:

email: Segreteria@innovability.it

Fonte notizia: https://iothings.world/

eventi a tema iot | internet of things | eventi digitali | eventi phygital | eventi online | eventi a milano | trasformazione digitale | iot | 5G | startup |

IoThings Goes Digital: ritorna la IOTHINGS WEEK

Next Generation EU sarà protagonista di IoTHINGS World

IoTHINGS Awards, ecco i vincitori

IoTHINGS Awards 2021: candidati ora!

“VIDEOCHAT TRA CLIENTI E BANKING CENTER” PIU’ TECNOLOGIA, PIU’ SICUREZZA, PIU’ TRASPARENZA

MARIGLIANELLA FORUM COMUNALE DEI GIOVANI POSITIVA PARTECIPAZIONE ALL'INCONTRO IN REGIONE CAMPANIA DEI FORUM DELLA PROVINCIA NAPOLETANA.

IoMobility Awards, candidature aperte fino al 25 ottobre 2021

Innovability ripropone con Innovabilify gli IoMOBILITY AWARDS, per far emergere e premiare i migliori servizi e progetti innovativi oggi sul mercato. Dopo il grandissimo successo della seconda edizione (66 candidature di cui 23 startup, 22 progetti finalisti di cui 10 premiati), Innovability, organizzatore di IoMOBILITY World, ripropone in collaborazione con Innovabilify gli IoMOBILITY AWARDS: uno strumento per individuare, selezionare, far emergere e premiare i migliori servizi e progetti innovativi oggi sul mercato. In questo diffic (continua)

IoTHINGS Awards, ecco i vincitori

Grande successo per la prima edizione di IOTHINGS AWARDS, creati per premiare innovazione e imprenditorialità nell’ecosistema Internet of Things Si è chiusa con un grande successo laprima edizionedei IOTHINGS AWARDS, ideati e organizzati da #Innovability per innescare e sostenere un processo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra imprese, startup, centri di ricerca e istituzioni, ovvero tutti gli attori che sono in grado di conferire valore aggiunto alle aziende utenti, sviluppare nuovi prodotti e serviz (continua)

IoThings Goes Digital: ritorna la IOTHINGS WEEK

Dopo il successo della prima edizione (oltre 2000 utenti connessi, 19 sessioni per un totale di oltre 30 ore di streaming con la partecipazione di 52 speaker), Innovability ripropone la IOTHINGS WEEK: decine di eventi in live streaming, con speaker nazionali ed internazionali, dedicati a chi sta progettando il futuro utilizzando tecnologie IoT, Edge, 5G, AR/VR, AI e Data Analytics. Dopo il successo della prima edizione (oltre 2000 utenti connessi, 19 sessioni per un totale di oltre 30 ore di streaming con la partecipazione di 52 speaker), Innovability ripropone la IOTHINGS WEEK: decine di eventi in live streaming, con speaker nazionali ed internazionali, dedicati a chi sta progettando il futuro utilizzando tecnologie IoT, Edge, 5G, AR/VR, AI e Data Analytics. Una seri (continua)

IoTHINGS Awards 2021: candidati ora!

Sono aperte fino al 30 giugno 2021 le iscrizioni ai primi IoTHINGS Awards, creati da INNOVABILITY e dedicati ad aziende, startup e innovatori in ambito IoT, 5G e Digital Transformation. Innovability, organizzatore di IoTHINGS, presenta in collaborazione con Innovabilify i primi IoTHINGS Awards, che nascono per promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità nell’ecosistema IoT e 5G in Italia, creando un processo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra imprese, startup, centri di ricerca e istituzioni. L’obiettivo è quello di apportare (continua)

Customer eXperience Now (CX Now) 2021 - digital edition

CX Now 2021: Partecipa all’evento digitale del 18 marzo per dare il tuo contributo alla discussione e interagire con altri professionisti della CX! Customer eXperience Now (CX Now) è l’evento-incontro tra fornitori di tecnologie digitali innovative e aziende in cerca di soluzioni per la gestione della relazione con i clienti.Partecipa all’evento digitale del 18 marzo per dare il tuo contributo alla discussione e interagire con altri professionisti della CX!Guarda l’agenda https://www.cxnow.it/agenda-2021/4 tavole rotonde tematiche: un momento (continua)