Home > Lavoro e Formazione > YouCo integra in YouWorkForce la nuova funzionalità per il controllo del green pass in azienda

scritto da: Sound PR | segnala un abuso

La nuova funzionalità è stata sviluppata per agevolare le procedure di verifica del green pass ove richiesto, ottimizzando la gestione dell’accesso di dipendenti e fornitori agli ambienti di lavoro.

Il 15 ottobre è la data da segnare in rosso sul calendario delle aziende italiane: come indicato dall’apposito Decreto Legge infatti, il green pass sarà obbligatorio sui luoghi di lavoro per tutti i lavoratori, pubblici e privati.

La verifica della certificazione verde diventerà dunque parte integrante dei processi aziendali, un procedimento che deve essere ottimizzato al fine di integrarsi in modo semplice e flessibile all’interno delle soluzioni tecnologiche per la gestione della forza lavoro già implementate.

Con l’obiettivo di rinnovare costantemente il proprio impegno a supporto delle moderne esigenze aziendali, YouCo, Mobility Solution Provider italiano con presenza internazionale, annuncia una nuova feature per YouWorkForce, la soluzione di punta dell’intero portfolio aziendale per rendere efficiente la gestione delle squadre di lavoro, studiata con l’obiettivo di agevolare il controllo del green pass e l’accesso di dipendenti, fornitori e visitatori nei contesti lavorativi.

Sviluppato per adattarsi il più possibile alle mutevoli esigenze aziendali, YouWorkForce è un framework B2B in continua evoluzione, in grado di offrire una valida risposta a tutte le necessità relative alla gestione delle squadre di lavoro di aziende, grandi eventi ed enti pubblici ottimizzandone la comunicazione, la sicurezza grazie alle funzionalità Man down e YouLoneWorker per la prevenzione degli incidenti, il coordinamento delle attività dei dipendenti/addetti/visitatori e adesso anche il controllo del green pass.

L’integrazione del monitoraggio e controllo del green pass va ad arricchire ulteriormente l’ampia gamma di funzionalità che YouWorkForce mette a disposizione delle aziende per l’organizzazione ottimale della forza lavoro, aggiungendo un ulteriore elemento che semplificherà la gestione di aspetti come la sanificazione, il controllo degli accessi e delle presenze in ogni spazio aziendale, resi prioritari dall’emergenza sanitaria.

La nuova feature si integra a YouWorkForce insieme al modulo You@Work per agevolare tutte le funzionalità utili all'ingresso negli spazi di lavoro, come:

• la prenotazione delle postazioni di lavoro e delle sale riunioni
  • la compilazione dell’autocertificazione Covid per dipendenti, fornitori e visitatori esterni
  • la verifica del Green pass nel pieno rispetto della normativa sulla privacy GDPR
  • la possibilità di eseguire l’autolettura del green pass da parte dei lavoratori che svolgono mansioni in mobilità o all’interno di contesti in cui non sono presenti totem automatici per la verifica
  • l’attivazione del Safe Proximity per la gestione del distanziamento e delle procedure di sanificazione
  • la valutazione e controllo del kit dotazione per la sicurezza sul lavoro

“L’impatto dell’emergenza sanitaria e delle sue conseguenze sulle attività lavorative ha generato una nuova serie di esigenze per le aziende, che si trovano a dover affrontare nuove sfide gestionali al fine di ottemperare alle normative mantenendo inalterato lo svolgimento del flusso di lavoro. L’esperienza di lungo corso nel Field Service Management di YouCo ci ha permesso di offrire risposte concrete anche alle mutevoli esigenze del momento, con l’obiettivo di affiancare le aziende in queste delicate fasi verso il ritorno ad una auspicata normalità. La nuova feature di YouWorkForce vuole fornire un valore aggiunto e differenziante rispetto a quanto già esistente per la verifica del green pass e l’accesso ai luoghi di lavoro, offrendo all’interno di un’unica soluzione una risposta a 360° per la gestione efficiente delle squadre di lavoro e della sicurezza del dipendente.” commenta Marco Cavallini, Fondatore e CEO di YouCo.

Fonte notizia: https://www.youco.eu/

youco | greenpass |

Tampone con rilascio Green Pass Poliambulatori Lazio Korian

SKIRI TROPHY’S GOT TALENT

"Una manetta sul mare": I Trilli e i Buio Pesto in concerto per la Onlus Gigi Ghirotti

GTT potenzia il portafoglio dei servizi di sicurezza gestiti

HTPOW Green laser pointer drives birds is best for you.

Non si ferma la truffa che colpisce gli utenti iPhone sfruttando le più note app di dating: i ricercatori Sophos hanno scoperto un wallet da 1,4 milioni di dollari in criptovaluta sottratti alle vittime in tutto il mon

Non si ferma la truffa che colpisce gli utenti iPhone sfruttando le più note app di dating:  i ricercatori Sophos  hanno scoperto un wallet da 1,4 milioni di dollari in criptovaluta sottratti alle vittime in tutto il mon
Dopo l’Asia, anche gli utenti di app come Bumble e Tinder in Europa e Stati Uniti nel mirino dei cybercriminali. Sophos, leader globale nella sicurezza informatica di ultima generazione, svela dati preoccupanti relativi alla truffa basata sul trading di criptovalute che prende di mira gli utenti iPhone attraverso popolari app di incontri, tra cui Bumble e Tinder.Il Report “CryptoRom Fake iOS Cryptocurrency Apps Hit US, European Victims For At Least $1.4 Million,”  conferma che gli attacch (continua)

Qualità dell’aria in studi medici e farmacie:  i vantaggi della vmc termodinamica mydatec