Home > Internet > Cambium Networks espande il portafoglio di soluzioni outdoor Wi-Fi 6

Cambium Networks espande il portafoglio di soluzioni outdoor Wi-Fi 6

scritto da: Quorum PR | segnala un abuso

Cambium Networks espande il portafoglio di soluzioni outdoor Wi-Fi 6

L’azienda annuncia nuovi access point Wi-Fi 6 ad alta efficienza, che stabiliscono nuovi primati per prestazioni e raggio d’azione.

Cambium Networks  annuncia i nuovi access point Wi-Fi 6 outdoor XV2-2T capaci di offrire una portata fino a 1 km, consentendo una significativa riduzione delle attrezzature e dei costi necessari per coprire efficacemente una determinata area. Grazie all’abbinamento con le soluzioni cnWave multi-gigabit 60 GHz di Cambium Networks per il backhaul Wi-Fi, gli operatori di rete possono ora coprire vaste aree con velocità di connessione molto elevate.

L’XV2-2T è stato recentemente utilizzato durante un evento degli Olympic Trials presso il McKenzie Community Track in Oregon come parte di una rete “pop-up”, all’interno di  un'infrastruttura a banda larga basata su PMP 450 CBRS, per supportare centinaia di partecipanti, atleti e personale presenti all’evento, oltre che a consentire la diretta in streaming dell'evento.

Le funzionalità chiave dell’XV2-2T

• Design unico dell'antenna: le antenne ad alta efficienza forniscono un guadagno medio di 7 dBi su 360 gradi

• PoE-out fino a 30 Watt per dispositivi IP/Ethernet esterni, come una telecamera IP, un nodo da 60 GHz o un altro punto di accesso Wi-Fi

•Le funzionalità di  special preamble e di long interval guard del protocollo Wi-Fi 6 consentono maggiori distanze per i link outdoor in ambiente multipath, in accordo con le limitazioni e regolamentazioni per country.

• Il design all-in con hardware integrato per montaggio a parete o su palo, massimizza la flessibilità di implementazione

• Le opzioni includono copertura omnidirezionale e settoriale a 120 gradi

"La maggiore portata della XV2-2T significa che una determinata area può essere coperta con molti meno access point", ha affermato Bruce Miller, Vice President of Enterprise Marketing, Cambium Networks. “Ciò si traduce in costi di attrezzatura, backhaul, cablaggio, installazione e manutenzione notevolmente inferiori. Combinando questo con il prezzo estremamente interessante del prodotto,  si riduce drasticamente sia l'investimento iniziale nella soluzione che il TCO nel corso della sua vita operativa”.

Fonte notizia: https://itblog.cambiumnetworks.com/

Wi-Fi | industry 4 0 | cambium | broadband | connettività | internet | access point | wifi6 |

Cambium Networks: le prime implementazioni della soluzione cnWave a 60 GHz sono un successo.

Il 2018 di Cambium Networks : focus sul Wi-Fi Enterprise per la piccola e media impresa.

Cambium Networks annuncia l'acquisizione delle soluzioni Wi-Fi Xirrus da Riverbed Technology.

Si rinforza il team di Cambium Networks dedicato alle soluzioni per l'hospitality.

Cambium Networks espande la sua strategia ‘Connecting the Unconnected’ nell'Est Europeo

Extreme Networks presenta un ecosistema per SDN e data center aperto, globale e basato su standard

La nuova release di HOPEX V5 introduce una nuova soluzione di governance dei dati che consente alle aziende di comprendere e controllare l'acquisizione, l'utilizzo e la trasformazione dei dati. MEGA International lancia HOPEX V5, l'Enterprise Architecture di nuova generazione MEGA International, azienda di riferimento per le soluzioni di Enterprise Architecture (EA), annuncia il lancio della piattaforma EA di nuova generazione HOPEX V5, che offre un accesso più facile al repository EA, automazione e raccomandazioni strategiche attraverso l'apprendimento automatico. HOPEX V5 aiut (continua)

Wireless Innovation, si riparte da qui.

Il 21 ottobre, in diretta streaming dal Phyd Hub a Milano, Cambium Networks propone un evento per capire come le nuove tecnologie wireless stanno contribuendo a facilitare ed accelerare i processi di digital transformation di cui il Paese ha urgente bisogno, per la scuola, come per l’hospitality e per il mondo enterprise in generale. Wireless Innovation, si riparte da qui. Il 21 ottobre, in diretta streaming dal Phyd Hub a Milano, Cambium Networks propone un evento per capire come le nuove tecnologie wireless stanno contribuendo a facilitare ed accelerare i processi di digital transformation di cui il Paese ha urgente bisogno, per la scuola, come per l’hospitality e per il mondo enterprise in generale. Oltre agli int (continua)

Il fixed wireless access può soddisfare gli obiettivi della strategia digitale dell'Unione Europea

di Jean-François Fontaine-Boullé, Strategic Verticals Director – EMEA di Cambium Networks Il 27 aprile 2021, Cambium Networks ha avuto il privilegio di presentarsi di fronte ai Broadband Competence Offices (BCO) dei 27 stati membri dell'Unione Europea. Il BCO è composto da esperti tecnici di tutta l'UE, incaricati di guidare gli obiettivi dell'agenda digitale europea. Abbiamo presentato "Soluzioni di fixed wireless access (FWA) per allinearsi con l'agenda digitale per l'Europa" a più d (continua)

Industry 4.0: la connettività Wi-Fi al servizio delle produzioni di formaggi DOP

Le infrastrutture Cambium Networks nelle soluzioni per magazzini di stagionatura di Autodop.  Autodop s.r.l. di Montechiarugolo (Parma), progetta e realizza soluzioni automatiche innovative per l’impiego nei magazzini di stagionatura dei formaggi D.O.P. Per la realizzazione di magazzini di stagionatura in linea con una visione dell’industria 4.0 è indispensabile implementare macchine semoventi, interconnesse ad un server centrale per aggiornare le giacenze e gestire gli ordi (continua)

Cambium Networks: le prime implementazioni della soluzione cnWave a 60 GHz  sono un successo.
Numerosi service provider hanno utilizzato cnWave in infrastrutture fixed wireless fornendo prestazioni a banda larga multi-Gigabit ad una frazione del costo della fibra. Cambium Networks (NASDAQ: CMBM), fornitore globale di soluzioni di rete wireless, annuncia che la sua nuova soluzione cnWave a 60 GHz  è stata collaudata sul campo con successo, offrendo velocità multi-gigabit in numerose installazioni effettuate da service provider negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia, in Malesia e in Porto Rico. cnWave fornisce oggi un throughput multi-gigabit p (continua)