Home > Sport > Doppio titolo toscano per l’Alga Atletica Arezzo con Nicholas Gavagni

Doppio titolo toscano per l’Alga Atletica Arezzo con Nicholas Gavagni

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Doppio titolo toscano per l’Alga Atletica Arezzo con Nicholas Gavagni


Un aretino protagonista ai Campionati Toscani Cadetti di atletica leggera. Nicholas Gavagni dell’Alga Atletica Arezzo ha lasciato il segno sull’importante manifestazione regionale di Campi Bisenzio riservata ai ragazzi nati nel biennio 2006-2007 dove è riuscito ad emergere con due ori e un argento con cui ha dimostrato la propria competitività nelle specialità di salto e di corsa. I due titoli toscani sono arrivati nel triplo e nel lungo dove è saltato rispettivamente a 12.56 metri e a 6.15 metri, con due prestazioni particolarmente entusiasmanti che sono state siglate in entrambi i casi al primo tentativo e con cui ha tenuto alle spalle ogni avversario con un distacco superiore ai trenta centimetri. Il secondo posto è stato invece raggiunto negli 80 piani al termine di una bella gara corsa in 9.54 secondi, che si è conclusa solo al fotofinish a favore dell’avversario.

L’Alga Atletica Arezzo è poi scesa in pista ai Campionati Toscani Cadetti con una squadra femminile che si è messa alla prova nelle diverse discipline di corsa, salti e lanci. Nei 300 piani era presente Lorenza De Silva che si è piazzata nona e che ha poi gareggiato anche negli 80 piani insieme a Emma Mazzeschi e ad Alice Tenti, mentre Sofia Mencarelli ha chiuso al settimo posto gli 80 ostacoli e il lancio del martello. Il gruppo aretino ha fatto infine affidamento su Giovanna Gennai che ha archiviato al settimo posto il salto triplo e al nono posto il salto in lungo.

I riflettori del fine settimana erano puntati anche verso Palermo dove è andata in scena la finale Argento dei Campionati Italiani di Società Assoluti a cui erano presenti Danyella Brunelli del 2003 e Chiara Salvagnoni del 2000, due atlete cresciute e allenate dall’Alga Atletica Arezzo ma tesserate per l’Atletica Firenze Marathon. La prima ha meritato applausi per il quarto posto nei 400 ostacoli con 1.04.88 minuti e per il terzo posto nella staffetta 4x400, mentre la seconda ha centrato il settimo posto nel getto del peso con 12.30 metri: questi piazzamenti hanno contribuito al primo posto nella classifica della manifestazione raggiunto dalla società fiorentina che ha così potuto festeggiare la promozione nella massima categoria Gold. «I Campionati Toscani Cadetti - commenta Gloria Sadocchi, dirigente e tecnico dell’Alga Atletica Arezzo, - sono stati caratterizzati dalle affermazioni di Gavagni che ha dimostrato la tecnica e il carattere necessari per laurearsi campione toscano in due specialità e per sfiorare un terzo oro. Ci congratuliamo anche con Brunelli e Salvagnoni per la vittoria della finale Argento dei Campionati Italiani di Società Assoluti: siamo felici di aver portato il nostro contributo ad un risultato tanto importante per l’Atletica Firenze Marathon».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Alga Spirulina e Salute


Per celebrare la Giornata Internazionale del Sushi, HAPO propone due gustose ricette a tema: il Sushi Roll e il Sushi Burger, entrambe a base di branzino, rigorosamente “firmato” Fish from Greece


Prime medaglie per l’Alga Atletica Arezzo dopo la pausa estiva


“Aquila d’Oro”, un premio per celebrare l’eccellenza dei valori dello sport


L’atletica aretina brilla alla finale regionale del Trofeo Ragazzi


Un settimo posto nazionale per Nicholas Gavagni nel salto in lungo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Nasce il progetto di nuoto inclusivo al palazzetto del nuoto di Arezzo

Nasce il progetto di nuoto inclusivo al palazzetto del nuoto di Arezzo
Al via un progetto di nuoto inclusivo al palazzetto del nuoto di Arezzo. Il Centro Sport Chimera, soggetto gestore dell’impianto cittadino, ha avviato una sinergia con l’associazione Crescere volta a favorire percorsi di integrazione e inclusione di ragazzi con disabilità attraverso le diverse attività natatorie. Questi nuotatori saranno coinvolti nei gruppi sportivi impegnati all’interno del (continua)

Il Patronato Acli riattiva gli sportelli a Montagnano e Frassineto

Il Patronato Acli riattiva gli sportelli a Montagnano e Frassineto
Il Patronato Acli riapre i propri sportelli a Montagnano e a Frassineto. I servizi nei due paesi della Valdichiana erano stati sospesi nel marzo del 2020 durante le prime fasi dell’emergenza sanitaria ma saranno ora riattivati per tornare a garantire un’importante forma di sostegno e di assistenza previdenziale alle comunità locali. La prima a ripartire sarà la sede di Frassineto nei locali (continua)

Quattro squadre giovanili della Sba verso il debutto in campionato

Quattro squadre giovanili della Sba verso il debutto in campionato
Conto alla rovescia per il ritorno in campo delle squadre giovanili della Scuola Basket Arezzo impegnate nei campionati regionali. L’Under19 Tecnoil, l’Under16 Chimet, l’Under 15 Galvar e l’Under14 sono le quattro formazioni della società aretina che, nei prossimi fine settimana, potranno vivere le emozioni del ritorno in campo e del debutto in una stagione in cui saranno opposte ad avversari (continua)

Una domenica a porte aperte al Frantoio di San Gimignano

Una domenica a porte aperte al Frantoio di San Gimignano
Porte aperte al Frantoio di San Gimignano. La partenza della stagione di raccolta e frangitura delle olive sarà arricchita da una giornata di degustazioni e di visite alla storica struttura sangimignanese in programma domenica 24 ottobre, dalle 10.00 alle 18.00, fornendo così la possibilità di vivere un’esperienza a diretto contatto con il mondo dell’olio. L’iniziativa, a ingresso gratuito ne (continua)

“Lettere da Parigi”, la lirica incontra la beneficenza al Teatro Petrarca

“Lettere da Parigi”, la lirica incontra la beneficenza al Teatro Petrarca
Teatro e musica si uniscono per una grande produzione all’insegna della beneficienza. Domenica 31 ottobre, alle 18.00, il Teatro Petrarca ospita lo spettacolo di opera lirica “Lettere da Parigi: dalle Camelie alla Traviata” che proporrà un omaggio al capolavoro di Verdi attraverso la condivisione del palcoscenico da parte di cantanti, attori, poeti e danzatori. La serata, promossa dalle Acli (continua)