Home > Lavoro e Formazione > preCOP26 di Milano - GIOVEDI' 30 SETTEMBRE ORE 11 - Future Food Institute e Finish promuovono la tavola rotonda: “Acqua nelle nostre mani: territori, comunità, futuro”*

scritto da: Chiappe Revello Associati | segnala un abuso

Sarà l’occasione per ascoltare, dalle voci dei protagonisti, il progetto “Acqua nelle nostre mani” promosso da Finish e Future Food Institute e nato per preservare il bene acqua attraverso l’implementazione di nuove abitudini di consumo e attraverso lo sviluppo di progetti concreti di tutela delle risorse idriche in ambito agricolo a supporto del territorio italiano.

In particolare, nella prima parte dell’appuntamento, si racconterà l’impegno nella salvaguardia delle eccellenze agroalimentari italiane, con interventi all’insegna del risparmio idrico nel Comune di Pollica, a difesa del Pomodorino Giallo del Cilento, e nella Valle dell’Etna, per la tutela del Limone dell’Etna IGP.
Nella seconda parte, invece, verrà dato spazio anche al lato più educativo del progetto: si parlerà del progetto didattico di Educazione Civica Cosmopolites che ha coinvolto più di 29.000 studenti e docenti del triennio delle scuole superiori e dell’Hackathon nella scuola 2021, che ha visto Finish sensibilizzare i giovani all’uso consapevole dell’acqua e lanciare loro una sfida dedicata alla riduzione dell’impatto idrico domestico.

Infine, verrà presentato il percorso all’insegna della sensibilizzazione e della responsabilità verso il mondo della scuola che Finish avviato in collaborazione con La Fabbrica, coinvolgendo più di 2.000 scuole italiane con programmi di educazione civica dedicati all’acqua, all’ambiente e alla sostenibilità.

Nel corso dell’appuntamento fissato per giovedì 30 settembre ore 11 - Triennale Milano via Emilio Alemagna, 6 Milano, verranno presentati i dati di una ricerca che Finish ha condotto con Ipsos circa le abitudini e le percezioni dei più giovani in relazione all’ambiente e alla sostenibilità, con particolare attenzione alla tutela dell’acqua.
L’evento è inserito nel calendario All4ClimateItaly, riconosciuto dal Ministero per la Transizione Ecologica come eccellenza nell’ambito della sostenibilità, e realizzato nel quadro della preCOP26 di Milano.

*Causa Covid, per partecipare all’appuntamento è necessario l’accredito

RELATORI
Ludovica Codecasa, Head of Purpose Council & External Affairs – RB Hygiene Italia
Luca Spadaro, Group Marketing Manager – RB Hygiene Italia