Home > Sport > Nuoto e fitness al via i corsi alla piscina di Foiano della Chiana

Nuoto e fitness al via i corsi alla piscina di Foiano della Chiana

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Nuoto e fitness al via i corsi alla piscina di Foiano della Chiana

Nuoto e fitness in acqua: al via la nuova stagione della piscina comunale di Foiano della Chiana. Lunedì 4 ottobre è la data fissata per la ripresa dei corsi per tutte le età promossi dalla Chimera Nuoto nelle due vasche dell’impianto, ma già da lunedì 27 settembre è previsto un intenso calendario di attività promozionali che permetteranno di provare gratuitamente le diverse discipline. Ogni iniziativa sarà tenuta dalle competenze dei tecnici e degli istruttori della società aretina che saranno a disposizione per accogliere gli aspiranti nuotatori, per accompagnare nelle prime bracciate in piscina e per gettare così le basi tecniche di un percorso sportivo e motorio che potrà poi continuare con l’avvio dei veri e propri corsi.

Tra lunedì 27 settembre e venerdì 1 ottobre sarà previsto un mini-corso gratuito per bambini e ragazzi tra i quattro e i diciotto anni che, alle 18.00 o alle 18.30, potranno vivere un ciclo di cinque allenamenti dove riceveranno le diverse nozioni tecniche per muoversi nelle acque in serenità e in sicurezza. Una parallela iniziativa rivolta agli adulti si terrà tra il 27 e il 30 settembre, con orario alle 19.00, per imparare a nuotare, per ritrovare la forma o per avviare un’attività sportiva adatta anche alle stagioni più fredde, con un programma che spazia tra il galleggiamento, la propulsione e i quattro stili. Negli stessi giorni, la piscina di Foiano della Chiana ospiterà anche una serie di allenamenti dove provare le diverse discipline del fitness in acqua attraverso lezioni variegate per l’intensità, l’altezza delle vasche, le parti del corpo stimolate, la tipologia degli esercizi e gli attrezzi utilizzati. Il programma sarà aperto lunedì 27 settembre alle 13.20 dall’appuntamento con l’Acqua Gym a corpo libero e con piccoli attrezzi che si ripeterà anche alle 19.00 di giovedì 30 settembre, mentre mercoledì 29 settembre alle 19.00 sarà la volta dell’Acqua Circuit con un circuito tra più postazioni dove saranno utilizzati anche grandi attrezzi come idrobike e tappeti elastici. Alle 19.00 del 27 settembre e alle 13.20 del 29 settembre, infine, è previsto l’allenamento di Gym Bike con biciclette acquatiche. Per i corsi promozionali di nuoto e fitness è necessaria la prenotazione presso la segreteria dell’impianto, con ogni allievo che potrà scegliere se partecipare a tutte le lezioni in calendario o se vivere singoli appuntamenti.

Queste giornate saranno anticipate da una nuova edizione del Baby Acquatic’s Day di domenica 26 settembre che andrà a proporre una giornata di nuoto neonatale per bambini tra zero e quattro anni. L’iniziativa sarà tra le 9.45 e le 11.15 per la fascia d’età tra zero e ventiquattro mesi, poi dalle 11.15 alle 12.45 sono attesi i bambini tra due e quattro anni, con lezioni della durata di mezz’ora che si svolgeranno con la presenza costante di un genitore che entrerà in vasca con il figlio per vivere insieme l’esperienza e per favorire un approccio sereno verso l’ambiente acquatico.

La piscina di Foiano apre la stagione del nuoto neonatale

“Cosimo I de’ Medici”, Scannagallo pubblica il volume sul primo Granduca

Grande inaugurazione per la nuova palestra Anytime Fitness a Milano

Duelli a tavola e rievocazioni storiche: ecco la battaglia di Scannagallo