Home > Turismo e Vacanze > Cosa vedere a Ischia: alla scoperta dell'isola

Cosa vedere a Ischia: alla scoperta dell'isola

scritto da: Introw | segnala un abuso


L'isola d'Ischia è senza dubbio una delle mete più amate dai turisti. Situata nel golfo di Napoli, ha uno splendido paesaggio immerso nella natura, caratterizzato da candide spiagge, pinete, vigneti, castagneti e agrumeti, motivo per il quale è anche chiamata "Isola Verde". Questo paradiso terrestre offre a coloro che lo visitano, bagni di mare, cure termali e lunghe passeggiate fino alla sommità del celebremonte Epomeo. Si tratta del luogo ideale per una rilassante vacanza ricca di esperienze e soprattutto relax!

Come raggiungere l'isola

L'isola d'Ischia può essere raggiunta molto facilmente e in diverse modalità. Si può arrivare in auto, in aereo, in treno e per mezzo di traghetto o aliscafo. In base alla modalità che si sceglie, variano i tempi e anche i costi. Indubbiamente il mezzo più conveniente è il traghetto, sul sito https://www.traghettinapoliischia.com/ è possibile acquistare i biglietti, confrontare i prezzi e monitorare durante tutto l'anno eventuali offerte. Ovviamente nel momento in cui si decide di viaggiare in macchina, ci si potrà imbarcare solo con il traghetto, in quanto gli aliscafi sono mezzi che supportano solo il trasporto di persone e non di mezzi.
Ricordiamo infine che per i residenti della regione Campania è vietato sbarcare i propri veicoli sull'isola.

5 luoghi da non perdere

Tra le bellissime spiagge, le terme e la natura, Ischia è un luogo pieno di attività e luoghi da visitare. Ora elencheremo i 5 luoghi che non potrete assolutamente perdervi durante la vacanza.

Il Castello Aragonese

Ischia non è solo spiaggia, sole e mare, è anchestoria. Tra i luoghi da visitare infatti non può mancare il Castello Aragonese, collegato all'isola tramite un ponte. Si tratta di un luogo caratterizzato da belvedere unici al mondo, storia e monumenti risalenti a diversi secoli fa, che ci raccontano le vicende delle varie civiltà che da qui sono passate.

I Giardini Termali

Se siete alla ricerca di una giornata dedicata al riposo e al relax questo è il luogo che fa per voi. I Giardini Termali Poseidon, i Giardini di Afrodite, le Terme di Castiglione, Bagnitiello, Negombo e Cavascura offrono innumerevoli servizi, tra cuipiscinecon acqua di temperature diverse,saune, e anchecascate.

La Baia di Sorgeto

In questo luogo, dove si incontrano storia e natura, avrete la possibilità di fare un bagno in unasorgentedi acqua calda che incrocia quella del mare. Questa baia merita assolutamente i 234 scalini da fare per raggiungerla!

Giardini La Mortella

I Giardini La Mortella sono il perfetto esempio di vegetazione mediterranea e subtropicale. Creato nel 1956, il giardino presenta moltissime piante rare che possono essere ammirate nei vari punti del parco: il giardino delle Aloe, la roccia di Sir William, il Nymphaeum, il Tempio del sole, la Cascata del Coccodrillo, il Teatro Greco, la Sala Thai e la Glorieta.

Il Borgo di Sant'Angelo

Il Borgo di Sant'Angelo è un tradizionale luogo della zona caratterizzato da case colorate dove non possono accedervi veicoli a motore. Sono presenti numerosi negozi di souvenir e bar con tavoli all'aperto dove si può gustare una colazione in pace e immersi nella cultura mediterranea.

Ischia è un'isola da visitare per le sue spiagge, la sua storia, le terme e la sua cucina. Questa guida vi ha elencato i luoghi più belli e come raggiungerla in maniera veloce e conveniente. A questo punto non vi resta che organizzare il vostro viaggio e arricchirvi di ricordi e esperienze uniche.



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Prodotti naturali per la cura del corpo: come capire se funzionano

I prodotti cosmetici tradizionali spesso permettono di ottenere ottimi risultati ma non sempre rispettano la naturale fisiologia del nostro corpo. I cosmetici naturali invece sono prodotti estratti dalle piante e che quindi, nella loro composizione, escludono l’utilizzo di profumi, coloranti, siliconi o derivati dal petrolio, come parabeni, oli minerali o paraffina. Tieni presente che la pelle ric (continua)

Vacanza a Palermo: come arrivare e cosa vedere

Palermo è la migliore espressione dell'anima e della storia siciliana: la città, capoluogo dell'isola, riporta ancora i segni spettacolari delle molte dominazioni subite nel corso della sua storia da parte di popoli come i romani, gli arabi e gli spagnoli. Palermo non è solo arte, ma anche il vociare dei suoi mercati, i sapori dei suoi piatti tipici e il blu del mare della bellissima spiaggia di M (continua)

Alla scoperta della Sardegna tra spiagge e borghi

Le bellezza della Sardegna è un vanto per il nostro Paese. Chi visita quest'isola, con i suoi borghi, le spiaggie incontaminate, le sue tradizioni e la sua lingua, scopre un nuovo e meraviglioso aspetto dell'Italia. L'isola è la seconda più grande del mediterraneo, puntellata di capolavori naturali e artificiali in lungo e in largo. In questa guida troverete la descrizione dei borghi e le spiagge (continua)

Alla scoperta dell'isola di Ischia

Dal lungomare di Napoli, uno dei luoghi più belli e suggestivi della città campana, si possono scorgere nitide le principali isole Flegree, ossia la mondana Capri e poi Ischia, la cosiddetta "Isola Verde" che affascina da secoli grazie ai suoi incantevoli paesaggi, alla storia e alle sue sorgenti termali note anche agli antichi romani. Per raggiungere Ischia in traghetto bisogna partire dai d (continua)

I borghi più belli e famosi della Corsica

La Corsica è anche detta "l'sola della bellezza" e non a caso; infatti, si tratta di uno dei luoghi più belli e famosi da visitare sia da soli sia con amici e parenti, per andare alla scoperta di paesaggi meravigliosi e di villaggi incantevoli che vi lasceranno letteralmente a bocca aperta. Viene visitata soprattutto per le sue spiagge rinomate, ma solo i veri amanti di quest'isola sanno tutt (continua)