Home > Musica > La Vita Che Non è: il nuovo singolo del cantautore folk pop siciliano Dex Pascal disponibile oggi

La Vita Che Non è: il nuovo singolo del cantautore folk pop siciliano Dex Pascal disponibile oggi

scritto da: 0371musicpress | segnala un abuso

La Vita Che Non è: il nuovo singolo del cantautore folk pop siciliano Dex Pascal disponibile oggi


Torna il cantautore folk pop siciliano Dex Pascal con il nuovo singolo “La vita che non è”.

"La vita che non è" è un brano che parla di come spesso ci si ritrovi a indossare una maschera per apparire diversi da quelli che si è per poter essere più simili ai modelli che la società impone.

È un’esortazione a essere se stessi sempre: “ma non so che senso ha vivere la vita che non è” con queste parole Dex Pascal mette in dubbio il valore di un'esistenza conformista, chiedendosi se valga davvero la pena vivere una vita che non ci appartiene solo per compiacere chi ci osserva dall’esterno.

In questo brano sono più evidenti le influenze del grunge e dell’alternative rock, rispetto ai lavori precedenti.

Scritto da Dex Pascal e prodotto insieme a Silvio Mauro, “La vita che non è” è disponibile su tutte le principali piattaforme streaming e store online a partire dal 23 settembre 2021.

Link Spotify: https://open.spotify.com/track/7vukGHOGqS7gH3a1PgiPIP?si=ded4dfe4d9b343b4 

Multilink: https://linkfly.to/30922zOR4a3 

Biografia - Dex Pascal

Fabio Aiello, in arte Dex Pascal, è un cantautore originario di Partanna (TP). 

Si approccia alla musica fin da bambino per poi a 17 anni dedicarsi alla chitarra ed allo scrivere canzoni.

Ispirato inizialmente dall’ondata grunge nei suoi primi progetti con cui ha maturato le prime esperienze live, nel 2012 inizia a dare vita al suo attuale percorso come cantautore folk-pop ispirandosi ad artisti come Mannarino, Max Gazzè e Mirkoeilcane, (oltre ai  grandi cantautori del passato come De Andrè, Guccini e De Gregori) ed in cui i suoi testi raccontano delle emozioni che ci accomunano, tra cui non mancano anche critiche e spunti di riflessione sulla società attuale:

“La musica è ciò che dà voce ai miei pensieri ed alle mie emozioni. Attraverso di lei racconto me ed il mondo ed i rapporti umani attraverso i miei occhi. La musica, come qualsiasi altra forma d’arte, è un mezzo potente per veicolare emozioni ed è proprio questo quello che più desidero: trasmettere emozioni a chi mi ascolta.” Dex Pascal

L’8 marzo 2019 esce il primo singolo ufficiale “Via dalla città”, prodotto insieme al cantautore ossolano Alexo Vitruviano. 

Nel giugno e nel settembre dello stesso anno escono i singoli “Una strada dietro l’altra” ed “Un gran finale”.
Nell’aprile 2020 pubblica il singolo “Voglio di più”. 


Dal marzo 2021 torna con i singoli, prodotti insieme a Silvio Mauro, “Libera la libertà”, “Al di là di ogni singolo volto” e “La vita che non è”.

Link Social di Dex Pascal


dex pascal |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


DA VENERDI' 15 AL DOMENICA 17 MARZO, ST PATRICK, LA FESTA D'IRLANDA SI SPOSTA ALLO STADIUM (NUOVO LOCALE INNOVATIVO DI MILANO)... BIRRA E FOOD IIRISH... E DECINE DI BAND IRISH FOLK E COMBAT FOLK SUL PALCO


IVAN ROMANO “SALENTO” È IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “L’INVENTORE SALTUARIO”


Dal 28 febbraio, Siamo Dei di Lucio Dalla riproposto in versione pianoforte e voce da Pascal


“Longevità Fatale” il techno-thriller di A.D. Pascal


☎️™️+2349022657119 📲 HOW TO JOIN OCCULT FOR MONEY 💵 RITUAL IN NIGERIA 🇳🇬 AN GHANA 🇬🇭 EUROPEAN UNION AND OTHER COUNTRIES IN THE WORLD 🗺 TO JOIN O


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Ho perso la strada” è il nuovo disco prog rock di Anarchybrain

“Ho perso la strada” è il nuovo disco prog rock di Anarchybrain
Un discografia che conta 15 album a cui si aggiunge “Ho perso la strada”: stiamo parlando di Anarchybrain, rocker di Roma ed artista a tutto tondo: Fabio Varrone è infatti musicista, autore, doppiatore, attore, speaker e direttore radiofonico. “Ho perso la strada” è il nuovo disco prog rock di AnarchybrainDisponibile in streaming e download dal 29 settembreUn discografia che conta 15 album a cui si aggiunge “Ho perso la strada”: stiamo parlando di Anarchybrain, rocker di Roma ed artista a tutto tondo: Fabio Varrone è infatti musicista, autore, doppiatore, attore, speaker e direttore radiofonico. Dopo l’esperienza nel luglio di ques (continua)

Online il videoclip di Lambrooklyn, nuovo singolo di Mico Argirò

Online il videoclip di Lambrooklyn, nuovo singolo di Mico Argirò
Link Videoclip: https://youtu.be/nZvWtplYAoI Girato a Milano, zone Lambrate, Porta Venezia, Loreto, Bicocca e Palestro è online il videoclip di Lambrooklyn, singolo del cantautore Mico Argirò e disponibile sul canale YouTube Vevo dell’artista ed in streaming su tutti i digital stores."Tutto il videoclip è pieno di dettagli della città: ci sono i fenicotteri, che per me sono fondamentali, ci s (continua)

Il mio sabato sera, disponibile da oggi il nuovo singolo del cantautore Mikimas

Il mio sabato sera, disponibile da oggi il nuovo singolo del cantautore Mikimas
Link Spotify: https://open.spotify.com/track/7FK8P6sRORPklj8kvgYWOU?si=NltBjb95TX6L_5RelQc7_g&utm_source=whatsapp&dl_branch=1 Dopo “Let’s Start”, Mikimas torna con il nuovo singolo “Il mio sabato sera”. Il brano, come suggerisce il titolo, racconta le atmosfere di un sabato sera vissuto in giovane età tra amici e ragazzate, fino all’incontro con una ragazza e all’amore a prima vi (continua)

Lambrooklyn è il nuovo singolo del cantautore cilentano Mico Argirò

Lambrooklyn è il nuovo singolo del cantautore cilentano Mico Argirò
Il TG1 da non ascoltare, Bowie, Milano in lockdown, il rifiuto di vivere per lavorare, il vino, l’assenza forzata di qualcuno, le passeggiate notturne illegali: “Lambrooklyn” è il nuovo brano del cantautore Mico Argirò Il TG1 da non ascoltare, Bowie, Milano in lockdown, il rifiuto di vivere per lavorare, il vino, l’assenza forzata di qualcuno, le passeggiate notturne illegali “Lambrooklyn”è il nuovo brano del cantautoreMico Argirò«È una canzone piena di sintetizzatori, arpeggiatori, beat; però c'è ancora una presenza marcata delle chitarre e dei cori. Nonostante il tema, c'è energia: c'è tutta la voglia di (continua)

Il musicista di strada: ecco il nuovo singolo del cantautore NGY Marshall

Il musicista di strada: ecco il nuovo singolo del cantautore NGY Marshall
E’ online dall’1 agosto Il musicista di strada, il nuovo singolo di NGY Marshall. E’ online dall’1 agosto Il musicista di strada, il nuovo singolo di NGY Marshall. Dopo l’uscita del suo ultimo album “Elisium” all’inizio del 2021, il cantautore cremonese NGY Marshall  torna con il nuovo brano “Il musicista di strada”.La canzone racconta la voglia di esprimersi attraverso la propria arte, di vivere di essa, di mandare a quel paese le catene della normale vita moderna pe (continua)