Home > Ambiente e salute > Integratori alimentari, la cura della pelle parte dall段nterno

Integratori alimentari, la cura della pelle parte dall段nterno

scritto da: Giorgio Timi | segnala un abuso

Integratori alimentari, la cura della pelle parte dall段nterno

Con vitamine e minerali, gli integratori sono i nuovi alleati di bellezza che agiscono direttamente dall段nterno, per contrastare i radicali liberi e il foto-invecchiamento. Il Prof. Leonardo Celleno, dermatologo e presidente AIDECO spiega tutti i benefici sulla pelle

ネ importante prendersi cura di s stessi, dall弾sterno ma anche dall段nterno, perch - bene tenerlo sempre a mente - un corpo sano e bello non pu prescindere da un誕limentazione equilibrata. Non sempre per ci che mangiamo in grado di sopperire eventuali carenze e un valido aiuto pu essere fornito dagli integratori alimentari, che si rivelano sempre pi ottimi alleati per avere uno stile di vita pi sano e pi equilibrato.

Il Prof. Leonardo Celleno, dermatologo e presidente AIDECO (Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia) spiega l段mportanza dell置tilizzo di integratori alimentare per la salute della pelle, di unghie e capelli, ricordando sempre che gli integratori non sostituiscono una dieta di tipo 杜editerraneo.

Gli integratori alimentari

鏑段ntegratore come la stessa parola indica, ha il compito di completare, di integrare la normale dieta alimentare con specifiche sostanze che, nella stessa dieta, sono talora carenti, indipendentemente dall誕pporto calorico. Possiamo infatti avere diete o meglio regimi alimentari ipercalorici ma allo stesso tempo povere di nutrienti essenziali per l弛rganismo afferma il Prof. Celleno. Oggi le abitudini quotidiane ci impongono spesso ritmi di vita che non consentono sempre una sana e corretta alimentazione e pu quindi succedere che alcuni principi funzionali che assumiamo con l誕limentazione, possano risultare carenti. In questi casi allora l段ntegratore permette una supplementazione adeguata ed efficace. Cos come per esempio accade nel caso la persona non assuma sufficienti specifiche proteine e/o vitamine, minerali o micronutrienti quali il ferro, rame e lo zinco.

Antiossidanti, polifenoli, β-caroteni:le sostanze pi funzionali per la pelle

Sicuramente tra le sostanze pi utili per la pelle si possono annoverare gli antiossidanti che svolgono diversi ruoli, sia nel contrastare l段nvecchiamento precoce della pelle per foto-esposizione, che essere di grande aiuto nei disturbi del microcircolo cutaneo, come nel caso della rosacea e della couperose.

的noltre in alcuni particolari stati, come ad esempio in certe forme di caduta dei capelli in seguito ad una patologia importante o per una dieta troppo severa e povera di un apporto proteico adeguato, una supplementazione dietetica con aminoacidi solforati quali la cistina, pu portare beneficio alla capigliatura e magari anche alle unghie quando queste sono eccessivamente fragili. Polifenoli, flavoni, β-caroteni ed altri ancora vengono ampliamente utilizzati negli integratori. Sebbene la loro caratteristica comune sia quella di contrastare la formazione dei radicali liberi e diminuirne la dannosit, alcuni sono particolarmente attivi in specifici ambiti, ad esempio contrastare i danni del microcircolo cutaneo ed inoltre intervengono positivamente sul processo del photoaging.

ネ importante soprattutto nelle donne un誕limentazione equilibrata e ricorrere ad un段ntegrazione che 渡utra la cute garantendo un apporto proteico che possa mantenere un adeguato trofismo cutaneo con quelle sostanze come gli amminoacidi e le sostanze che compongono il derma della pelle (collagene, acido ialuronico ecc)-

spiega il presidente AIDECO

.

Per un Inverno al top: Integratori Energetici

Aziende produttrici di integratori alimentari contro la diarrea

Obiettivo pelle sana e abbronzata

Integratori Alimentari Naturali. Quali Benefici?

Integratori sportivi, proteici ed energetici

Acquistare integratori alimentari online sicuro?

Trattamenti cosmetologici in presenza di malattie autoimmuni

La dott.ssa Alessandra Vasselli di AIDECO, Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia, interviene il 17 luglio al congresso del SIME, Societ Italiana di Medicina Estetica Dopo quasi due anni di congressi 殿 distanza, tra webinair e FAD, finalmente si torna in presenza. Dal 16 al 18 luglio si tiene a Roma l誕nnuale appuntamento del SIME, l弾vento organizzato dalla Societ Italiana di Medicina Estetica che vede riunirsi, in un'unica cornice, i maggiori esperti del settore.Alla 42ー edizione della manifestazione, partecipa la Dott.ssa Alessandra Vasselli, cosmeto (continua)

Foen, tutte le propriet benefiche del finocchio nella nuova linea beauty per viso e corpo

Ideali per il benessere e la bellezza di tutti i tipi di pelle, i prodotti cosmetici sono formulati con estratti vegetali naturali e tutti a base di Foeniculum vulgare, l弛rtaggio dalle molte qualit. Tradizione e innovazione si intersecano, in una storia imprenditoriale made in Italy di successo 鉄e puoi ingerirlo, puoi applicarlo sulla pelle. Con questa consapevolezza il mondo della cosmetica sempre pi incline a produrre cosmetici realizzati a base di ingredienti naturali che arrivano dal mondo del food. ネ il caso di Foen, azienda specializzata in prodotti cosmetici per il viso e per il corpo realizzati a base di finocchio, Foeniculum vulgare, un ortaggio dalle note propriet be (continua)