Home > Prodotti per la casa > 145 ANNI DI BISSELL. Dal 1876 offriamo il vero pulito in casa alle famiglie

145 ANNI DI BISSELL. Dal 1876 offriamo il vero pulito in casa alle famiglie

scritto da: Fdellapenna | segnala un abuso


Dal battitappeto meccanico ai rivoluzionari dispositivi di pulizia elettronici
L’anniversario del brand coincide con il lancio delle novità autunnali 


BISSELL, uno dei massimi esperti internazionali per la pulizia domestica negli USA, ha festeggiato il 19 settembre il suo 145° anniversario. Da oltre un secolo, la tradizionale azienda a conduzione familiare fornisce soluzioni innovative per la pulizia quotidiana dei pavimenti in grado di semplificare l‘igiene casalinga delle famiglie con bambini e animali domestici.

Da battitappeto meccanico a dispositivo per la pulizia dei pavimenti 3 in 1 che fa risparmiare tempo

La storia di BISSELL inizia nel 1876 quando i fondatori dell'azienda, Anna e Melville Bissell, gestivano un negozio di casalinghi a Grand Rapids, Michigan (USA). Con grande fastidio dei Bissell, la segatura usata come materiale da imballaggio si attaccava ostinatamente ai tappeti; per risolvere il problema Melville Bissell sviluppò un nuovo battitappeto meccanico. 
Presto i clienti cominciarono a chiedere dove potessero acquistare le spazzatrici di Melville. Gli fu quindi concesso un brevetto per la sua invenzione nel 1876. 
Nel 1883, il primo impianto di produzione, la Bissell Carpet Sweeper Company, fu fondato nella loro città natale di Grand Rapids, attualmente ancora oggi la sede dell'azienda.


Quando suo marito morì nel 1889, Anna Bissell assunse la direzione dell'azienda e divenne il primo CEO donna negli Stati Uniti. Anna ha difeso i brevetti dell'azienda, ha ripetutamente commercializzato innovazioni rivoluzionarie e ha ampliato l'attività a livello internazionale. 
Alla fine degli anni 1890, BISSELL ottenne il consenso del suo più illustre cliente la regina Vittoria che ordinò che il palazzo reale venisse "BISSELL'ed" settimanalmente. Anna Bissell non si è mai adagiata sul successo del battitappeto, ma si è sempre concentrata sulle crescenti e (sempre) mutevoli esigenze dei suoi clienti. È sempre stata al passo con i tempi: una ricetta BISSELL per il successo che si è dimostrata valida fino ad oggi.


Nel susseguirsi degli anni, BISSELL ha implementato numerose innovazioni: dal primo lava-tappeti manuale ad un’aspirapolvere e una macchina per la pulizia profonda con il proprio serbatoio dell'acqua, che è diventata anche nota come "Big Green Clean Machine". 
Con un'attività in crescita, BISSELL si è espansa a livello internazionale e dal 2011 ha stabilito una sede europea ad Amsterdam che celebrerà il suo decimo anniversario il prossimo 14 ottobre.
 

BISSELL® raggiunge la prima posizione nel segmento Wet & Wash in Europa

BISSELL® può attingere a un'ampia gamma di soluzioni per la pulizia dei pavimenti, per semplificare la vita quotidiana delle famiglie attive, con soluzioni di pulizia intelligenti che fanno risparmiare tempo ottenendo una pulizia approfondita per ogni tipo di superficie.

Nel 2016 BISSELL ha quindi sviluppato una soluzione per uno dei compiti più faticosi in casa con CrossWave® 3-in-1 multi-superficie che aspira, lava e asciuga in una sola passata. Dal 2017, CrossWave® multi-superficie semplifica la frenetica quotidianità tra lavoro, bambini e animali domestici anche delle famiglie europee, offrendo una pulizia profonda dei pavimenti rilegando il vecchio straccio e secchio alla cantina.

Il successo è stato subito tangibile: nel 2019, in appena due anni dal lancio di questo rivoluzionario dispositivo, BISSELL aveva già venduto oltre 1 milione di CrossWave® a livello globale.

BISSELL® amplia continuamente la sua gamma di prodotti. Con gli ingegneri interni che perseguono un obiettivo comune: offrire a ogni cliente il dispositivo più adatto alle sue esigenze. 
Di conseguenza, l'ulteriore sviluppo di CrossWave® multi-superficie ha portato a linee che rispondono ad esigenze specifiche – per i proprietari di animali domestici con il CrossWave® Pet Pro e nel 2019, in risposta alla crescente domanda di elettrodomestici cordless, con il CrossWave® Cordless. 
All'IFA 2020 è stato lanciato il CrossWave® Cordless Max, progettato appositamente per le famiglie più numerose. 

E questo autunno BISSELL presenta una nuova aggiunta alla famiglia CrossWave per i proprietari di animali domestici, il CrossWave® X7 Cordless Pet.

Novità Autunno 2021
CrossWave® X7 Cordless Pet – progettato per le case con animali domestici: aspira, lava e asciuga in una volta sola.

Pulire dove vivono i nostri animali domestici non è mai stato così facile come con CrossWave® X7 Cordless Pet, il pulitore multi-superficie CrossWave® di nuova generazione per le case con animali domestici. Aspira, lava e asciuga in una volta sola, su pavimenti duri e tappetini, combinando le fasi di pulizia e facendo risparmiare tempo. Il suo motore digitale ad alta efficienza e durevole è perfetto per affrontare i piccoli disastri quotidiani degli animali domestici. L’acqua sporca sul pavimento non rappresenterà più un problema, poiché la tecnologia Two-Tank mantiene l'acqua pulita e sporca separate in due serbatoi diversi. Gli ingegneri Bissell hanno incorporato tre diverse modalità di pulizia: Modalità Hard Floor, Area Rug Mode e TURBO PET™ Mode per aumentare le prestazioni di pulizia, in particolare per animali domestici e piccoli incidenti quotidiani. Quando si è finito di pulire, CrossWave® X7 Cordless Pet si pulisce da solo! Ha un ciclo di autopulizia che risciacqua il rullo della spazzola e l'interno del pulitore multi-superficie CrossWave® con acqua pulita, quindi c'è meno lavoro da fare dopo che si è pulito. Inoltre, viene fornito con una bottiglia da 1 litro della soluzione detergente naturale multi-superficie, per lasciare la casa pulita e profumata di fresco


Ulteriori lanci di prodotto Q3/Q4

L'autunno sarà ancora più pulito con BISSELL, poiché lo specialista della pulizia dei pavimenti presenta altre due nuove linee di prodotti che comprendono un innovativo e potente aspirapolvere e la nuova gamma di purificatori d'aria.

Purificatore d’aria air320 BISSELL® - stop agli allergeni

Il purificatore d’aria air320 BISSELL® è uno dei prodotti premium di BISSELL e unisce un design perfetto a un potente funzionamento. Cattura gli allergeni dall'aria della stanza e utilizza anche un sistema di filtrazione a tre stadi, comodamente accessibile dalla parte anteriore del dispositivo. Oltre al prefiltro, il filtro a carbone attivo può assorbire gli odori sgradevoli e i composti organici volatili. Il filtro HEPA garantisce che polvere, polline e altri allergeni non costituiscano un ostacolo. 
Il purificatore d'aria può essere controllato tramite un quadrante soft-touch, è silenzioso e ha una modalità notturna automatica. Il sistema BISSELL® CirQulate™ monitora continuamente la qualità dell'aria, che viene indicata tramite un display con un codice colori. Per fornire una condizione di sonno tranquillo, il motore professionale fornisce prestazioni silenziose e di lunga durata.

Purificatore d’aria air220 BISSELL® - stop a contaminanti e odori tra le mura casalinghe 

Il dispositivo combina una potente purificazione dell'aria con un design elegante. Oltre alle linee pulite e alla superficie liscia, air220 presenta un sistema di filtri a tre stadi con un filtro ai carboni attivi e un filtro HEPA. Questo sistema può catturare fino al 99,97% delle particelle delle dimensioni di 0,3 micron e anche più piccole perfino alla velocità più bassa della ventola. Il filtro HEPA cattura il fumo, la polvere e il polline, mentre il filtro ai carboni attivi assorbe i cattivi odori domestici, così come i composti organici volatili (VOC). Il controllo soft-touch facilita la regolazione della ventola e della potenza.

Il purificatore d'aria BISSELL® air220 include un sistema automatico BISSELL® CirQulate™ che monitora la qualità dell'aria e fornisce i feedback seguendo un codice colore. Inoltre, il funzionamento silenzioso e la modalità notturna automatica assicurano un sonno quieto in un’aria fresca e purificata.

BISSELL® MYair™ HUB - aria fresca e pulita, dove ne hai più bisogno

Il BISSELL® MYair™ HUB è il purificatore d'aria più piccolo e leggero BISSELL®, pur restando sempre molto potente. È anch’esso dotato di un sistema di filtri 3 in 1, che cattura il 99,7% delle particelle fino alla dimensione di 0,3 micron in modalità low, inclusi polline e polvere così come il fumo (di sigaretta). Grazie alle sue dimensioni compatte, il dispositivo sagomato si adatta perfettamente a spazi più piccoli. Ad esempio, può anche essere posizionato vicino alle lettiere dei gatti e alle cucce dei cani per catturare peli e odori.

Il pratico purificatore d'aria è silenzioso mentre opera e ha una funzione e luce notturna. È conforme alla purificazione dell'aria in piccole stanze e si adatta al comodino o alla scrivania dell'ufficio domestico. Inoltre, è corredato di un pratico caricatore USB.

Panoramica dei purificatori d’aria BISSELL®:

Air320 BISSELL®

• Tecnologia smart con sensore di particelle PM2.5 che misura gli allergeni.
• La filtrazione HEPA cattura i fattori scatenanti delle allergie.
• 3 stadi di filtrazione. Il filtro HEPA cattura il 99,97% delle particelle da 0,3 micron tra cui polvere, peli, polline e altri allergeni*.
• L'esclusivo filtro ai carboni attivi cattura i gas di cucina, fumo, l’odore di animali domestici e altri odori comuni.
• Il sistema CirQulate™ monitora, segnala e risponde automaticamente ai cambiamenti della qualità dell'aria interna.
• Riposo tranquillo. Il motore professionale fornisce prestazioni silenziose e durature.
• Progettato con linee pulite e caratteristiche moderne per adattarsi a qualsiasi casa.
• Disponibile ora online e nei negozi. Prezzo consigliato: 399.00 euro.
* alla velocità più bassa del ventilatore

Air220 BISSELL®

• L'esclusivo filtro ai carboni attivi cattura gli odori di cucina, fumo, l’odore di animali domestici e altri odori comuni.
• 3 stadi di filtrazione. Un prefiltro, filtro a carbone attivo e un filtro HEPA che cattura oltre il 99,97% delle micro particelle da 0,3 o più piccole alla velocità più bassa della ventola, compresi polline, polvere e fumo.
• La tecnologia del sistema automatico CirQulate™ monitora e fornisce un feedback sulla qualità dell'aria interna con codice a colori e regola la velocità della ventola.
• Il funzionamento silenzioso e la modalità notturna automatizzata contribuiscono contribuiscono a un ambiente di riposo tranquillo.
• a un ambiente di riposo tranquillo.
• Il punto d’incontro tra forma e funzionalità: design elegante, accesso frontale al filtro, comandi intuitivi e comodo avvolgimento del cavo. Si adatta allo stile di qualsiasi casa.
• Disponibile ora online e nei negozi. Prezzo consigliato: 299,00 euro.

BISSELL® MYair™ HUB

• Sistema di filtrazione a tre stadi incluso i filtri HEPA, che catturano il 99,97% delle particelle da 0,3 micron e più piccole.
• Il filtro a carboni attivi cattura gli odori di casa e i composti organici volatili.
• Porta USB e spia On/Off – perfetta per la camera da letto.
• Disponibile ora online e nei negozi. Prezzo consigliato: 199,00 euro.

Bissell | pulizia | tecnologia | anniversario |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Poeti di Napoli. I nuovi leggono i classici


ZANASCA – EGGER SOLI AL COMANDO. TRENTINO MTB SEMPRE SPUMEGGIANTE


TRENTINO MTB PUNTA DECISO VERSO MOENA (TN) POLARTEC VAL DI FASSA BIKE PENULTIMA PROVA


Nuove date in Italia di The mainStream ad Aprile


Fotovoltaico col trucco: Era tutto regolare! Nessun processo verrà portato avanti


Auto 90 - Officina Di Autoriparazioni A Parma


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

WORLD PASTA DAY: TRA PASTA LIGHT E RICETTE GOLOSE, ECCO COSA PREFERISCONO GLI ITALIANI

WORLD PASTA DAY: TRA PASTA LIGHT E RICETTE GOLOSE, ECCO COSA PREFERISCONO GLI ITALIANI
Un sondaggio realizzato da American Pistachio Growers ha rivelato che oltre 8 italiani su 10 prediligono la croccantezza dei pistacchi americani come topping sulla pasta Noi italiani adoriamo la pasta e lo sappiamo bene, ma questo amore non si limita ai nostri confini. Non tutti sanno però che il 25 ottobre si celebra una ricorrenza fondamentale nella storia gastronomica internazionale: (continua)

PER GLI AMANTI DEL BUON CIBO E DEI DRINK GUSTOSE NOVITÁ NEI MENÚ DEGLI HOTEL HILTON IN ITALIA E IN EMEA

Da una torta a sei strati a un cocktail premium arricchito di gin, Hilton ha ampliato i propri menu con le nuovissime proposte gastronomiche vincitrici al Flavour and FlairPionieri di lunga data in tema di gusto, le cucine e i bar degli hotel Hilton nel tempo hanno dato vita ad alcune ricette diventate famose a livello internazionale. È firmata Hilton la Piña Colada, uno dei cocktail più rich (continua)