Home > Pubblica amministrazione > -Mariglianella, Comune ed Asl Na 3 Sud di nuovo insieme nella campagna di prevenzione sanitaria “Pienz’a salute”.

-Mariglianella, Comune ed Asl Na 3 Sud di nuovo insieme nella campagna di prevenzione sanitaria “Pienz’a salute”.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

-Mariglianella, Comune ed Asl Na 3 Sud di nuovo insieme nella campagna di prevenzione sanitaria “Pienz’a salute”.


Mariglianella, Comune ed Asl Na 3 Sud di nuovo insieme nella campagna di prevenzione sanitaria “Pienz’a salute”.

 

Prossimamente a Mariglianella verrà effettuato un nuovo screening sanitario come preannunciato dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, in piena produttiva sinergia interistituzionale fra Comune di Mariglianella, Regione Campania e Asl Napoli 3 Sud, come avvenuto giusto due anni fa con “Pienz’a Salute e Puort’ n’Amico”, che coinvolse numerosi cittadini, per  un totale di 258 prestazioni effettuate nella sola giornata del 9 ottobre 2019. Grazie all’impegno dell’allora Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, oggi Consigliere della Regione Campania e sempre attento anche all’annosa problematica dell’Agrimonda.

Quest’anno l’iniziativa sanitaria è stata ripresa a partire dal 12 luglio scorso, con i concordati appuntamenti riguardanti i Comuni del Territorio dell’Asl Napoli 3 Sud i cui Sindaci, compreso il Dott. Arcangelo Russo di Mariglianella, hanno positivamente riscontrato la «Comunicazione eventi di promozione e offerta prestazioni sanitaria “Pienz’a Salute”» della stessa Asl che è «da sempre impegnata nel promuovere ed incentivare la partecipazione dei cittadini ai programmi di screening e prevenzione con l’organizzazione», nella consapevolezza del «ruolo degli Enti Locali nell’azione di coinvolgimento ed informazione capillare dei singoli comuni».

Il Comune di Mariglianella, del territorio del Distretto n. 48 di Marigliano dell’Asl Napoli 3 Sud, ospiterà, nella giornata di Venerdì 1° Ottobre 2021, nello spazio pubblico dei “Giardini di Marzo” di Via Napoli. le attività della Sanità Pubblica con personale qualificato, attrezzature mediche, strutture mobili, truck e gazebo, per assicurare l’itinerante prevenzione sanitaria, della Campagna “Pienz’a salute”, ora in un nuovo ciclo di incontri con gli utenti.

In considerazione della persistente emergenza sanitaria, in Italia in via di soluzione grazie al grande sforzo messo in campo dalle istituzioni sanitarie e alla collaborazione dei cittadini,  nell’area di accoglienza, presso il truck dell’Asl Napoli 3 Sud, sarà possibile prenotare la vaccinazione anti Covid 19 e ricevere ogni utile informazione in proposito.

Dunque, a Mariglianella, ai “Giardini di Marzo” di Via Napoli, nella giornata di Venerdì 1° Ottobre 2021, dalle ore 9.00 alle 18.00, senza alcuna ricetta o prenotazione, personale qualificato ed adeguatamente attrezzato offrirà gratuitamente il kit per gli screening del tumore del colon retto, del Pap test, e la prenotazione della mammografia.

Il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, con soddisfazione ha rilevato che «ancora una volta l’Amministrazione Comunale di Mariglianella ed il Sistema Sanitario Nazionale, con l’Asl Napoli 3 Sud della Regione Campania, si ritrovano nella realizzazione di una massiccia prestazione sanitaria nel segno del potenziamento dell’educazione alla salute e dell’incremento della prevenzione con al centro i cittadini consci della positiva ricaduta sulla salute personale e sul benessere collettivo. Tanto anche come ulteriore passo verso le ordinarie condizioni di vita sociale a superamento definitivo dalla Pandemia da Covid-19, grazie all’impegno delle Istituzioni, dei Servizi Sanitari e della collaborazione dei cittadini».

 

 

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L’importanza strategica dell’Innovazione Digitale nel Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata


Sud Terapie Anticoagulanti, forte diseguaglianza con il Nord nell’accesso


L’Istituto di Agazzi ha attivato il centro Hospice della Asl Toscana Sud-Est


Donare Il 5 Per Mille Alla Ricerca Sanitaria, Ecco Come Si Fa


Coltiviamo la sicurezza per il benessere del consumatore


LA “SALUTE COLLABORATIVA”, PER UNA SALUTE PIU' EQUA E SOSTENIBILE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Napoli Barra: Omaggio alla Festa dei Gigli con miniature in mostra. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Napoli Barra: Omaggio alla Festa dei Gigli con miniature in mostra. (Scritto da Antonio Castaldo)
Napoli Barra: Omaggio alla Festa dei Gigli con miniature in mostra. (Scritto da Antonio Castaldo) Una visita ad una mostra di “Gigli in miniatura”, domenica 17 ottobre 2021, si è resa possibile grazie al coinvolgimento seguito ad uno scambio di amicizie via social, alla riscoperta di comuni interessi storici e culturali con al centro la Festa dei Gigli in Campania, di due giovanissimi stu (continua)

-Brusciano Chiesa Cristiana Evangelica ADI con il Pastore Francesco Guarino (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Chiesa Cristiana Evangelica ADI con il Pastore Francesco Guarino (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano Chiesa Cristiana Evangelica ADI con il Pastore Francesco Guarino (Scritto da Antonio Castaldo)Anche in Italia, nel pieno godimento della libertà religiosa garantita dagli articoli 19 e 20 della nostra Costituzione, sono presenti le Chiese Cristiane Evangeliche come “Assemblee di Dio in Italia”, Ente Morale di Culto D.P.R. n.1349 del 5 dicembre 1959 Legge n. 517 del 22 novembre1988.D (continua)

-Brusciano: Avv. Giacomo Romano proclamato Sindaco. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Avv. Giacomo Romano proclamato Sindaco. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano: Avv. Giacomo Romano proclamato Sindaco. (Scritto da Antonio Castaldo) Giacomo Romano, avvocato civilista, ha indossato ufficialmente la Fascia Tricolore da Primo Cittadino di Brusciano. Giovedì 14 ottobre 2021 presso la Sala Consiliare del Comune di Brusciano il Magistrato del Tribunale di Nola, Dott.ssa Giuseppa D’Inverno, Presidente dell’Ufficio Elettorale Centrale, davanti (continua)

-Mariglianella, Debutto del Servizio Mensa Scolastica gestito in modalità elettronica tramite portale o app.

-Mariglianella, Debutto del Servizio Mensa Scolastica gestito in modalità elettronica tramite portale o app.
Mariglianella, Debutto del Servizio Mensa Scolastica gestito in modalità elettronica tramite portale o app. Come preannunciato dall’Avviso Pubblico del Comune di Mariglianella retto dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, nel pomeriggio di mercoledì 13 ottobre 2021 è stato svolto un “Webinar di in-formazione” nel corso del quale è stata presentata la piattaforma informatica che da ora in poi (continua)

-Mariglianella, Servizio Polizia Locale, avvicendamento del responsabile dal pensionato, Mandanici, a Petrella con decreto del Sindaco Russo.

-Mariglianella, Servizio Polizia Locale, avvicendamento del responsabile dal pensionato, Mandanici, a Petrella con decreto del Sindaco Russo.
Mariglianella, Servizio Polizia Locale, avvicendamento del responsabile dal pensionato, Mandanici, a Petrella con decreto del Sindaco Russo. Tempo di quiescenza per alcuni dipendenti comunali di Mariglianella dopo decenni di onorato servizio. Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, con proprio decreto, n. 8 del 6 ottobre 2021, in ossequio all’articolo 50, comma 10, del Decret (continua)