Home > Eventi e Fiere > Itamil Regione Piemonte, organizzato a Torino triangolare “Diamo un calcio alla fame”

scritto da: OrbisComunication2020 | segnala un abuso

TORINO. Costante attivismo. E’ con questo binomio che si può riassumere l’operato del comitato della Regione Piemonte del Sindacato “Itamil - Esercito italiano”, che si appresta ad organizzare una serie di eventi tematici sul territorio. Le iniziative porranno l’accento su temi morali lodevoli, come nel caso del triangolare “Diamo un calcio alla fame”.

“Dati i tempi lunghi per incontrare i nostri iscritti nelle caserme - afferma il Segretario dell’area Nord Ovest, Paolo Pinnizzotto -, noi sindacati militari cifaremo conoscere organizzando iniziative rivolte ai cittadini ed alle istituzioni locali. Siamo pronti per avviare una massiccia campagna informativa, che coinvolge i colleghi e la società civile, col fine ultimo di far conoscere l'impegno del governo e delle due commissioni Difesa alla Camera e Senato, in merito alle condizioni dei diritti dei militari e dei sindacati riconosciuti”.

Il Segretario del comitato “Itamil” della Regione Piemonte, Davide Mangione, ha reso noto che il triangolare avrà luogo, a partire dalle ore 9:00, presso il Domino Center, grazie alla collaborazione del Presidente della Football Club Torinese 1894, Sante Squillace. La raccolta del banco alimentare, che si terrà durante l’evento, sarà devoluta in beneficenza alle famiglie meno abbienti. A partecipare a alla manifestazione il segretario generale Itamil, Girolamo Foti, e, in videoconferenza, i cofondatori, presidente Cav. Sandro Frattalemi e Cav. Nicola Passarelli. Nel pomeriggio è previsto il convegno “Diritti e Tutele dei Militari - La grande sfida del Sindacato Itamil Esercito”, cui parteciperanno diversi ospiti illustri.

Fonte notizia: https://notizia24ore.blogspot.com/2021/09/itamil-regione-piemonte-organizzato.html

piemonte |

Itamil, un 2021 ricco di eventi. Il Segretario Generale Girolamo Foti: “E’ nostra risposta a silenzio del Governo su sindacati militari”

Azione contro la Fame: Elior Group Solidarities evento benefico 31 maggo Milano