Home > News > Giornata Internazionale per la Pace: la pace si può costruire applicando i diritti umani

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

21 settembre 2021: i volontari di Uniti per i diritti umani hanno portato all’attenzione dei cittadini di Corinaldo la Dichiarazione dei diritti umani.

La Giornata Internazionale della Pace, è stata istituita il 30 novembre del 1981 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 36/67.

L’obiettivo della giornata? La riflessione sul tema della pace in sé.

Ed è anche l’obiettivo ottenuto dai volontari attraverso la consegna di opuscoli dal titolo Uniti per i diritti umani ai cittadini e negozianti. Nella stessa serata son state anche raccolte firme di sottoscrizione per la Petizione da inviare al governo. Così facendo ognuno può garantire che i diritti umani siano appresi e richiesti da tutti.

La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani è l’accordo fondamentale internazionale sui diritti umani, e come tale deve essere conosciuta e applicata in tutto il mondo.

Lo scopo dell’iniziativa?

Questa campagna è tesa a rinsaldare a livello mondiale la consapevolezza e il rispetto per la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, creata dalle Nazioni Unite sullo sfondo dei postumi della Seconda Guerra Mondiale.

L’iniziativa si incentra su 30 annunci di pubblica utilità, un breve documentario, opuscoli educativi, poster e piani di lezione, tutti improntati al tema dei diritti umani.

Per informare riguardo al materiale sopracitato i volontari hanno informato i cittadini ed e li hanno invitati a consultare il sito: https://www.unitiperidirittiumani.it/

Possiamo dire che ognuno di noi conquista la sua libertà nel pieno rispetto della pace, nella misura in cui ci crede e quanto lavora verso quello scopo.

L’applicazione degli articoli è una cosa semplice da fare.

L’articolo 8 – “i tuoi diritti umani sono protetti dalla legge” dice che ogni individuo ha diritto ad un’effettiva possibilità di ricorso a competenti tribunali contro atti che violino i diritti fondamentali a lui riconosciuti dalla costituzione o dalla legge.

Il risultato di molte violazioni? La perdita di libertà e ogni genere di discriminazione che possano portare alla violenza e alle guerre.

Impara i diritti umani ed insisti che siano resi una realtà per tutti, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, solo così arriveremo ad un mondo di pace.

Fonte notizia: https://www.unitiperidirittiumani.it/

Corinaldo | L Ron Hubbard | Dichiarazione universale per i diritti umani | Giornata internazionale per la pace |

Cesena: Far conoscere i Diritti Umani – in formato cartaceo o attraverso i servizi On-Line

Che cosa c’è di terribile nella società?

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

Creiamo la pace insieme - 21 settembre: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE

27 ottobre 2021 la Chiesa di Scientology di Padova celebra il 9° anniversario dell’Inaugurazione nella storica Villa Francesoni Lanza.

27 ottobre 2021 la Chiesa di Scientology di Padova celebra il 9° anniversario dell’Inaugurazione  nella storica Villa Francesoni Lanza.
Da allora la chiesa ha continuato a dare servizio alla comunità, non solo a livello spirituale, ma ospitando l’intera comunità con attività di aggregazione e dedicandosi al volontariato, aiutando la comunità in molti modi. Son già trascorsi 9 anni quando nella giornata di sabato 27 ottobre del 2012 oltre 7.000 Scientologist da tutta Italia ed Europa si sono radunati assieme agli ospiti (continua)

Parliamo di prevenzione: La droga è droga come la morte è morte

Volontari attivi costantemente in Romagna per fornire la verità sulla drogaContinuano a parlar di droga principali quotidiani d’Italia. Droga, violenza e morte.Una tragedia che affligge i giovani in ogni angolo del mondo e del nostro bel paese.Per far fronte a questa piaga sociale che prende di mira i giovani e quindi il nostro futuro, i volontari di Mondo Libero dalla droga si son ritr (continua)

Prendersi cura dell’ambiente: attività per la comunità dei Volontari di Scientology

Padova: piccoli gesti, per mantenere l’ambiente più pulito. A volte non sembra, ma anche piccole azioni, danno un senso di sollievo e un concreto contributo alla comunità.Parliamo di pulizia dell’ambiente. Anche a Padova, oltre alle attività di cui normalmente si occupano, i Ministri Volontari continuano, a prendersi cura dell’ambiente. Attrezzati di guanti, pinze e sacchetti si dedic (continua)

Rimini: campagna informativa per dire NO alla droga

Prevenire è meglio che curare! …. LA VERITA’ SULLA DROGA illustra i FATTI delle principali droghe in uso nella società Lunedì 4 ottobre nel cuore di Rimini i volontari di Mondo libero dalla droga saranno attivi con un ampia distribuzione di opuscoli informativi dal titolo La verità sulla droga. Sebbene il Covid abbia cambiato le abitudini in generale, il consumo di eroina e cocaina è (continua)

Riprende il mare la campagna La verità sulla droga durante la regata del Conero.

Sensibilizzare gli amanti della vela portando in regata La verità sulla droga. Prossimo appuntamento domenica 26 settembre ad Ancona. L’idea è partita da Lino Scerbo, regatante e presidente dell’associazione Vela Club Senigallia ASD “LABOLINA” che si occupa di formazione e avvicinamento al mondo del mare, con una grande sensibilità al sociale.In occasione del primo lancio della campagn (continua)