Home > Altro > Plauso di pubblico e critica per “#Cantoanima” di Irene Catarella presso l’Hotel Regina Elena presentato da Salvo Nugnes

scritto da: Ufficio_stampa | segnala un abuso

“#Cantoanima”, la nuova raccolta di poesie della talentuosa Irene Catarella, ha riscontrato un notevole plauso di pubblico e critica in occasione della presentazione tenutasi sabato 25 settembre presso l’Hotel Regina Elena a Caderzone Terme, nel comprensorio di Madonna di Campiglio.

Il volume “#Cantoanima”, Editoriale Giorgio Mondadori, racchiude la produzione letteraria assolutamente innovativa di Irene Catarella, una poesia che arriva dritta al cuore del lettore grazie all’immediatezza di un linguaggio nuovo e sorprendente che dà voce all’interiorità della scrittrice, al suo sentire e alle sue riflessioni sulle contraddizioni della società attuale.

La poetica della scrittrice siciliana sposa gli stilemi della tradizione lirica classica, quali l’introspezione, la ricerca di un sé più profondo e significativo, ad un linguaggio decisamente contemporaneo, fatto di segni e parole, immediato e comprensibile.

Oltre alle splendide poesie, il libro contiene i contributi di grandi intellettuali come Padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, Monsignor Dario Viganò, già prefetto del Dicastero Pontificio della Comunicazione Vaticana, Marco Garavaglia, già vice direttore generale di Cairo Editore, Francesco Alberoni, sociologo di fama mondiale, Vittorio Sgarbi, Salvo Nugnes, curatore d’arte, Silvana Giacobini, già direttore di Chi e Diva e Donna, Maria Rita Parsi, scrittrice e psicoterapeuta, Alessandro Meluzzi, noto volto televisivo, Pippo Franco, attore, presentatore ed artista, Katia Ricciarelli, soprano e attrice, Marco Columbro, presentatore tv, Antonella Cappuccio Muccino, artista, Roberto Villa, fotografo internazionale, amico di Pasolini e Dario Fo, Renato Manera, già vicepresidente Fondazione A. Canova.

Casa di Dante per i 700 anni del sommo poeta, presentazione libro di Irene Catarella “#CANTOANIMA” col manager Salvo Nugnes, Sgarbi, Alberoni, Ricciarelli

Settecentenario del sommo poeta, alla Casa natale di Dante Alighieri, la Prof. ssa Irene Catarella lo omaggia con la presentazione di #CANTOANIMA

Successo per il nuovo libro di Irene Catarella presentato al Piram Hotel di Roma da Salvo Nugnes

La lista dei migliori hotel del mondo