Home > Pubblica amministrazione > -Mariglianella Il pensiero dell’Amministrazione Comunale in ricordo di Giovanni Di Crescienzo.

-Mariglianella Il pensiero dell’Amministrazione Comunale in ricordo di Giovanni Di Crescienzo.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

-Mariglianella Il pensiero dell’Amministrazione Comunale in ricordo di Giovanni Di Crescienzo.


Mariglianella Il pensiero dell’Amministrazione Comunale in ricordo di Giovanni Di Crescienzo.

 

 

La Comunità di Mariglianella, il mondo del calcio, quello dell’associazionismo sportivo, sociale e culturale,  l’Amministrazione Comunale con il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, e l’Assessore allo Sport, Felice Porcaro, ed insieme a loro, l’ex Sindaco di Mariglianella, ora Consigliere alla Regione Campania, Felice Di Maiolo, piangono la morte di Giovanni Di Crescienzo (Mariglianella 1934-2021). In paese era per tutti amichevolmente conosciuto come “Giuvanniello”.

Gli Amministratori Comunali hanno espresso questo pensiero in suo ricordo: “Giovanni è stato promotore e curatore di tante iniziative di animazione sportiva e ricreativa a Mariglianella, e pure come collaboratore, in ambito religioso, è stato impegnato per tante edizioni della Festa Patronale in Onore di San Giovanni Evangelista, nel trascorso quarantennio di piena attività 1960-2000. E’ stato sempre disponibile  a dare una mano per la riuscita di tante manifestazioni di cui risultava infaticabile animatore. Onesto lavoratore e buon padre di famiglia ha fatto tanto anche per i giovani come Presidente della Scuola Calcio di Mariglianella, nonché accompagnatore degli Allievi degli anni ‘80. Esprimiamo,  a nome personale, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Comunità di Mariglianella, - hanno concluso il Sindaco Russo e l’Assessore Porcaro - le condoglianze all’intera famiglia: ai figli, Filomena, Francesco, Luigia e Antonio; le nuore, il genero, la cognata i nipoti e parenti tutti che, affranti, hanno dato il triste annuncio”.

L’Assessore Porcaro, da ex calciatore e perenne amico, rammemorando il suo percorso sportivo giovanile ha ricordato “Giuvanniello quale dirigente dell’U. S. Mariglianella e compartecipante ai successi calcistici della “Tenace” alla fine degli anni ‘90 nel rinverdire i successi della compagine mariglianellese degli anni ’70”.

La salma di Giovanni Di Crescienzo giungerà domani 28 settembre  2021 nella Chiesa di San Giovanni Evangelista in Mariglianella alle ore 10.00 ove sarà officiato il rito funebre. La salma sarà cremata. Nel rispetto del protocollo governativo di sicurezza anti-contagio da Covid-19, l’ingresso in Chiesa è limitato ad un ristretto numero di partecipanti con mascherina.

 

 

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Un gioco irriverente


Intervista di Alessia Mocci a Cristina Zaltieri: vi presentiamo “Spinoza e la storia”


Annullata, nell’ultimo consiglio comunale di Cancello ed Arnone, la precedente delibera consiliare con la quale era stato approvato il Piano Urbanistico Comunale


Presentate le 6 new entry del Buon Ricordo e la Guida ai Ristoranti del Buon Ricordo 2021


Il Consiglio Comunale di Cancello ed Arnone


Gandolfo Quercia presenta “Le Giovanneidi. Giovanni e la terra delle sei pietre - Libro II: Il mistero di Malasar”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Napoli Barra: Omaggio alla Festa dei Gigli con miniature in mostra. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Napoli Barra: Omaggio alla Festa dei Gigli con miniature in mostra. (Scritto da Antonio Castaldo)
Napoli Barra: Omaggio alla Festa dei Gigli con miniature in mostra. (Scritto da Antonio Castaldo) Una visita ad una mostra di “Gigli in miniatura”, domenica 17 ottobre 2021, si è resa possibile grazie al coinvolgimento seguito ad uno scambio di amicizie via social, alla riscoperta di comuni interessi storici e culturali con al centro la Festa dei Gigli in Campania, di due giovanissimi stu (continua)

-Brusciano Chiesa Cristiana Evangelica ADI con il Pastore Francesco Guarino (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Chiesa Cristiana Evangelica ADI con il Pastore Francesco Guarino (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano Chiesa Cristiana Evangelica ADI con il Pastore Francesco Guarino (Scritto da Antonio Castaldo)Anche in Italia, nel pieno godimento della libertà religiosa garantita dagli articoli 19 e 20 della nostra Costituzione, sono presenti le Chiese Cristiane Evangeliche come “Assemblee di Dio in Italia”, Ente Morale di Culto D.P.R. n.1349 del 5 dicembre 1959 Legge n. 517 del 22 novembre1988.D (continua)

-Brusciano: Avv. Giacomo Romano proclamato Sindaco. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Avv. Giacomo Romano proclamato Sindaco. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano: Avv. Giacomo Romano proclamato Sindaco. (Scritto da Antonio Castaldo) Giacomo Romano, avvocato civilista, ha indossato ufficialmente la Fascia Tricolore da Primo Cittadino di Brusciano. Giovedì 14 ottobre 2021 presso la Sala Consiliare del Comune di Brusciano il Magistrato del Tribunale di Nola, Dott.ssa Giuseppa D’Inverno, Presidente dell’Ufficio Elettorale Centrale, davanti (continua)

-Mariglianella, Debutto del Servizio Mensa Scolastica gestito in modalità elettronica tramite portale o app.

-Mariglianella, Debutto del Servizio Mensa Scolastica gestito in modalità elettronica tramite portale o app.
Mariglianella, Debutto del Servizio Mensa Scolastica gestito in modalità elettronica tramite portale o app. Come preannunciato dall’Avviso Pubblico del Comune di Mariglianella retto dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, nel pomeriggio di mercoledì 13 ottobre 2021 è stato svolto un “Webinar di in-formazione” nel corso del quale è stata presentata la piattaforma informatica che da ora in poi (continua)

-Mariglianella, Servizio Polizia Locale, avvicendamento del responsabile dal pensionato, Mandanici, a Petrella con decreto del Sindaco Russo.

-Mariglianella, Servizio Polizia Locale, avvicendamento del responsabile dal pensionato, Mandanici, a Petrella con decreto del Sindaco Russo.
Mariglianella, Servizio Polizia Locale, avvicendamento del responsabile dal pensionato, Mandanici, a Petrella con decreto del Sindaco Russo. Tempo di quiescenza per alcuni dipendenti comunali di Mariglianella dopo decenni di onorato servizio. Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, con proprio decreto, n. 8 del 6 ottobre 2021, in ossequio all’articolo 50, comma 10, del Decret (continua)